Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!!
#81
Allora ... è finita l'avventura dei pulci ....

L'ultimo uovo l'ho aperto io .... ormai erano passati 5 giorni dallo scadere della schiusa...
Brutta sorpresa .... c'era il pulcino, era completamente formato ... ma ormai era morto da diversi giorni ..... era grande come la metà dell'uovo ....

Non vi dico come ci sono rimasta ..... m'è venuto un blocco allo stomaco .... povero picccolo, mi ha fatto pena .. mi dispiace ... era meglio che non c'era nulla ....

Ho ancora il cuore palpitante e un nodo allo stomaco ....

Morale della storia ... di 4 uova ... mi sono rimasti due bei pulcinelli ... carini .... asd proprio carini ....
Reply
#82
Io ho fatto la speratura ieri e sembra che ci sia una bella macchia scura........quando nascono dove li tengo.....?
Ovviamente lontano dai gatti !!! Confusedhifty:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#83
agisna Wrote:Io ho fatto la speratura ieri e sembra che ci sia una bella macchia scura........quando nascono dove li tengo.....?
Ovviamente lontano dai gatti !!! Confusedhifty:

All'inizio va bene anche una scatola delle scarpe .... poi quando cresceranno .... puooi pure metterli in un bel cartone grande .....
Reply
#84
Ho letto da qualche sul web che invece che un scatolone sarebbe meglio una gabbia per criceti......... :look:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#85
asd

Magari è più igienica ... puoi lavrla e pulirla .....

Però se non ce l'hai e non la vuoi comprare va bene ugualmente il cartone .... basta che ogni tanto lo cambi ....
Reply
#86
No no ...........l' igiene a me piace quindi me la faccio prestare dalla mia vicina di casa !!!!! asd
Allora: :eheh:
Aggiornamento ore 10.25 :
Un uovo (quello bianco) non ha più la patina tipo pellicola sul guscio , cosa vol dire ? :emo_pic_105: Ed è molto rotondo......
L' altro (quello beige) è molto ma mooolto ovale , e ha la prllicola sul guscio ma è leggermente più piccolo di quello bianco...........
Cosa significa ??????? :uhmm:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#87
In genere le uova rimanguono uguali ... sia di forma che di colore ...fino alla schiusa.. non è che variano

Solo che quando il pulcino sta per uscire ... buca l'uovo da una parte ... se è crepato ...intendo il guscio ... allora sta per nascere ...

La grandezza delle uova dipende dalla gallina che le ha deposte ... se l'uovo è piccino vuol dire che lo ha fatto una gallina nana e.... anche il pulcino sarà piccolo piccolo .... della stessa grandezza dell'uovo
Reply
#88
Grazie.....
Adesso si capisce perchè un uovo è più grande dell' altro !!!!!! :ok:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#89
Ebbene chioccia Agy ha adottato un altro uovo .............. asd
Molto più piccolo penso che sia di una razza nana ..............ma è molto più indietro dalle altre 2.
Può creare qualche danno alle altre uova ? :uhmm:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#90
No !!! L'unico problema e che nascerà dopo gli altri ...... Yes
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)