ForumPDZ

Full Version: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Lo so sembro ridicola .........ma ne andava della mia dignità !!! :uhmm:
Quindi ora mi ritrovo con 2 uova di gallina sotto 3 strati di plaid !!! :look:
Mi date un aiuto per "covarle " ?? Wink
Mi facevano pena là da sola e lo sapete come sono da questo lato anche se sono 2 insignificanti uova!!!!.............ma poi le soddisfazioni arrivano quando ci saranno i pulcini !! :wub:
Per favore aiutatemi !!! :o
sono feconde?
sicura?
dovresti riuscire a mantenerle sempre a 38 gradi centigradi puoi oscillare sopra o sotto di un paio di gradi al massimo e per non molto tempo!!

allora prendi una biscottiera di coccio o un qualsiasi recipiente che regga al calore...
poi prendi una bajour un faretto o una lampadina , metti le uova e un termometro accanto per monitorarle dentro il recipiente, le adagi su un po di fieno o ovatta che sia...
sopra ci metti qualcosa un panno o altro... metti anche un recipientino o un bicchiere con dell' acqua x l' umidità!! ,
ci punti sopra la lampadina e la avvicini finche il termometro non segna i 38 gradi... ricordati di rimboccare l'acqua... !!

se hai accesso a un termostato da acquario o terrario.. allora diventa piu' fattibile!
Si si sono feconde !!!
Le ho viste mentre la contadina le toglieva da sotto la chioccia .........
Ora l'ho messe dentro un piatto di plastica foderata di ovatta poi sopra un paio di plaid leggeri e uno pesante invernale secondo te va bene ? :hmm:
ho modificato il mio messaggio sopra mentre scrivevi Tongue .... segui le istruzioni e escono due pulcini meravigliosi! circa 25 giorni... per schiudere
Oh grazie !! asd
Ti farò sapere ok ? :ok: Yes
Ma dove devo mettere il termometro ?
agisna Wrote:Oh grazie !! asd
Ti farò sapere ok ? :ok: Yes
Ma dove devo mettere il termometro ?
accanto alle uova magari con la punta in mezzo a loro cosi' controlli che la temperatura sia sempre a 38 gradi... specialmente i primi giorni devi controllarla spesso!! piu' costante possibile! Wink
grazie !!! Il termometro deve essere a mercurio ? :hmm:
agisna Wrote:grazie !!! Il termometro deve essere a mercurio ? :hmm:
sarebbe meglio quelli classici da ambiente... senno' digitale

abeis

nasoftz Wrote:Tongue .... segui le istruzioni e escono due pulcini meravigliosi! circa 25 giorni... per schiudere
Io sapevo che ci vogliono 21 giorni per la nascita (e 18 per la schiusa che è il periodo di tre giorni che precede la nascita ... il pulcino comincia a bucare il guscio), in alcuni casi anche meno .... e circa 28/30 per le anatre.
Parlo per esperienza ...... a meno che con il "metodo nasoftz" ce ne volgiono di più .....

ma siete sicuri che così escano fuori dei pulci ??? :emo_pic_105:
Non è che fate due belle uova sode ??? :roft:

La soluzione migliore sarebbe un incubatrice ma...visto che costano un pochino ....avrei io la soluzione giusta per te !!!!
.... ti presto una bella gallina.... asd

ne ho due che covano nello stesso nido .... le dovreste vedere sembrano due broccole .... avvolte si danno anche il cambio .... praticamente ste uova sono covate 24 ore su 24 .... :eheh: che matte!!!

Comunque apparte ciò imbocca al lupo e ....tra qualche giorno facci sapere com'è andata..... sono curiosa di sapere se il " metodo nasoftz " funziona ....sono moolto scettica .... senza offesa :wub:
No no tranquilla non mi offendo............ma di notte come le tengo non posso avere la luce accesa ogni notte !!! :hmm:
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20