Threads: 50
Lo so sembro ridicola .........ma ne andava della mia dignità !!! :uhmm:
Quindi ora mi ritrovo con 2 uova di gallina sotto 3 strati di plaid !!! :look:
Mi date un aiuto per "covarle " ??
Mi facevano pena là da sola e lo sapete come sono da questo lato anche se sono 2 insignificanti uova!!!!.............ma poi le soddisfazioni arrivano quando ci saranno i pulcini !! :wub:
Per favore aiutatemi !!! :o
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Threads: 68
sono feconde?
sicura?
dovresti riuscire a mantenerle sempre a 38 gradi centigradi puoi oscillare sopra o sotto di un paio di gradi al massimo e per non molto tempo!!
allora prendi una biscottiera di coccio o un qualsiasi recipiente che regga al calore...
poi prendi una bajour un faretto o una lampadina , metti le uova e un termometro accanto per monitorarle dentro il recipiente, le adagi su un po di fieno o ovatta che sia...
sopra ci metti qualcosa un panno o altro... metti anche un recipientino o un bicchiere con dell' acqua x l' umidità!! ,
ci punti sopra la lampadina e la avvicini finche il termometro non segna i 38 gradi... ricordati di rimboccare l'acqua... !!
se hai accesso a un termostato da acquario o terrario.. allora diventa piu' fattibile!
Si si sono feconde !!!
Le ho viste mentre la contadina le toglieva da sotto la chioccia .........
Ora l'ho messe dentro un piatto di plastica foderata di ovatta poi sopra un paio di plaid leggeri e uno pesante invernale secondo te va bene ? :hmm:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
ho modificato il mio messaggio sopra mentre scrivevi
.... segui le istruzioni e escono due pulcini meravigliosi! circa 25 giorni... per schiudere
Oh grazie !! asd
Ti farò sapere ok ? :ok:
Ma dove devo mettere il termometro ?
-Oscar Wilde[/center]
agisna Wrote:Oh grazie !! asd
Ti farò sapere ok ? :ok:
Ma dove devo mettere il termometro ?
accanto alle uova magari con la punta in mezzo a loro cosi' controlli che la temperatura sia sempre a 38 gradi... specialmente i primi giorni devi controllarla spesso!! piu' costante possibile!
grazie !!! Il termometro deve essere a mercurio ? :hmm:
-Oscar Wilde[/center]
agisna Wrote:grazie !!! Il termometro deve essere a mercurio ? :hmm:
sarebbe meglio quelli classici da ambiente... senno' digitale
No no tranquilla non mi offendo............ma di notte come le tengo non posso avere la luce accesa ogni notte !!! :hmm:
-Oscar Wilde[/center]