Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un Petauro
#11
è questione di tempo....io ne ho da vendere!!!! perlopiù di notte,
non in tutti i forum "lapidano" chi vuole prendersi un solo Petauro.
e non in tutti i forum troviamo dottori!!!!!.
#12
non in tutti i forum trovi gente informata.
Non puoi sostituire il compagno/a di un animale gregario per natura.
La prima regola quando si vuole comprare questi animali è comprarne come minimo due... se poi te vai sul forum del criceto de Poggibonsi ad informarti sul petauro è logico che ti dicono "ceeerto che si può tenere un solo esemplare!".
Tutti quelli del forum hanno minimo 2 esemplari... 1 nn sta bene, va in depressione e diventa isterico fino a automutilarsi.
Uno ti da i consigli.. hai detto di esserti informato... ti si fa notare che nn ti sei informato bene.
Poi fa come te pare
[Image: avatarsvari202810629ej9.gif]
[Image: nfsadomaso.gif]

<!-- m --><a class="postlink" href="http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032">http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032</a><!-- m -->
#13
Petaurina Wrote:non in tutti i forum trovi gente informata.
Non puoi sostituire il compagno/a di un animale gregario per natura.

Uno ti da i consigli.. hai detto di esserti informato... ti si fa notare che nn ti sei informato bene.
Poi fa come te pare
:ahsisi:
erh si è!!!! petaurina c'ha ragione...
Massimo1973 Wrote:Si......1 Petauro, ne cerco uno" piccolo " che possa addomesticare molto bene per poterlo maneggiare senza rischi...... Tutte le notti che voglio!!!!!
da come scrivi sembra che vuoi il pupazzetto di turno

è verso forse c'è stato chi ha pressato un pò di più nelle risposte... ma tutto ciò che è stato scritto è stato fatto solo a fin di bene ....perchè ci teniamo alla loro salute
purtroppo non sei il primo che scrive di essersi informato e si scopre che non sà nulla... nemmeno le cose più basilari.
Se hai bisogno di aiuto e chiarire dubbi..siamo qui ^^
#14
Un petauro da solo, benchè tu di notte stia con lui, di giorno non potrà dormire con un suo compagno..non potranno tolettarsi insieme..nè coccolarsi.. A lungo andare lo vedrai spegnersi..prima diminuirà la quantità di cibo che mangia..poi le sue uscite notturne..dimagrirà molto. diventerà nervoso, debole e spento negli occhi. Inizierà a strapparsi il pelo..si abbasseranno le sue difese immunitarie per lo stress indotto dalla mancanza di un suo simile. Sarà più soggetto ad infezioni parassitarie e batteriche a causa delle basse difese immunitarie.. comincerà a ferirsi da solo, poi ad automutilarsi..e insieme alle basse difese immunitarie e alla carica batterica che ha sulla cute, andrà incontro ad infezioni purulente o nel peggiore dei casi a setticemia associata a shock settico e morte. Succede agli uomini (io parlo da medico), le persone che soffrono di depressione grave possono arrivare a togliersi la vita. Ma per gli umani è più facile..possono buttarsi da una finestra..possono spararsi..possono bere la varichina o l'acido e procurarsi lesioni interne irrecuperabili..tutti metodi rapidi per togliersi dal mondo. Per gli animali sociali tenuti in solitudine come il petauro, non ci sono metodi rapidi. Sarà lenta e penosa la morte dovuta alla depressione. E non ci sono psicofarmaci che possano alleviare il dolore. Io ho salvato un petauro depresso..prima che si rimettesse del tutto sono passati dei mesi, e si è rimesso grazie alla presenza delle sue due compagne e grazie ad un veterinario competente. Noi parliamo da esperti, e se serve bacchettiamo, ma una cosa è bacchettare per il piacere di farlo, una cosa è bacchettare per amore di queste creature, per garantire per quello che ci è possibile il loro benessere correggendo i proprietari.
Poi se ne prendi uno, cosa ti impedisce di prenderne un altro? Motivi economici? Sì, 2 petauri costano, ma se davvero li vuoi e vuoi farli stare bene, il sacrificio lo fai. Se la tua paura è che non si affezioni a te se è in compagnia di un suo simile, ti assicuro che non è così. Ho un trio di cui solo una l'ho presa da cucciola, tutti gli altri li ho presi già adulti. Sono 3, eppure come sentono che rientro nella stanza tirano fuori la testolina, e se li chiamo vengono da me e ognuno a suo modo mi dimostrano tanto affetto. Sono animali che si affezionano moltissimo al proprietario, ma per vivere bene e a lungo hanno bisogno di un compagno, anche dello stesso sesso. Pensaci bene.
#15
Quoto petaurina e ila . Non importa quanto tempo hai,non sarai mai un altro petauro!
In altri forum non ti linciano perchè ne capiscono meno di te,se per altri forum intendi quello che si definisce il "primo sito dei petauri in italia" sei messo male..nel senso che il proprietario del sito gli mette il guinzaglio e li tiene alla luce..ti lascio quindi immaginare che informazioni ti possa dare una persona del genere.Nessuno che sappia come si tengono ti dirà mai che può vivere da solo.Su internet trovi persone che dicono che attaccano cani e gatti alla gola , uccidono conigli,mangiano mangime per scoiattoli e vivono benissimo senza acqua e in una gabbia per criceti..ciò non significa che sia vero!!!
Se per dottori intendi anche me,ne vado fiera,per lo meno io tratto i miei animali come se fossero persone anzi anche meglio,non gli faccio fare lo stile di vita che voglio io solo per egoismo ma li accudisco in base alle loro esigenze.Non obbligo un animale che vive in gruppo a stare da solo perchè voglio un giocattolino.Noi siamo qui per dar consigli a persone che li recepiscono,se tu non capisci e non vuoi recepire perchè ti conviene tanto peggio per te continuerai a vivere nella tua ignoranza e nel tuo egoismo.
E tra parentesi,non siamo qui per linciare nessuno è il modo con cui ti sei presentato che a me è stato sul cul* perchè non dici di saper tutto e poi dici che ne vuoi per forza solo uno,ti fossi presentato in un altro modo saremmo stati tutti teneri e carini come sempre.
#16
Massimo1973 Wrote:è questione di tempo....io ne ho da vendere!!!! perlopiù di notte,
non in tutti i forum "lapidano" chi vuole prendersi un solo Petauro.
e non in tutti i forum troviamo dottori!!!!!.

:mha:
io mi auguro tu stia scherzando.... non tutti i forum lapidano, forse xchè evidentemente non sono poi cosi bene informati... di siti italiani SERI c'e' solo questo, mi spiace tanto se la cosa non rientra nei tuoi piani, ma ce ne vogliono 2, e se te fregasse qualcosa di loro, ne prenderesti 2 e seguiresti le loro necessita' non i tuoi desideri egoisti.....sai leggere l'inglese? allora vai su google e cerca tutti i siti americani che ci sono, tutti gli allevatori ( se è troppo faticoso cercare su gooogle, guarda te li passo io) e dimmi QUALE di questi ALLEVATORI SERI dice una cosa del genere!!!! ( da cui io prendo i miei petauri tra l'altro e da cui vengo seguita, nonostante sia preparata gia di mio sui petauri) e informati un po meglio vah, che se tu sai tutto allora... ma dai....
LEGGITI siti seri!!! piu di uno, prima di arrivare alla geniale conclusione che da soli si possono tenere... puoi dedicargli tutto i tempo del mondo ma non sara' MAI felice senza un compagno-a.
Metti in dubbio gli studi di persone che se ne occupano da piu di 15 anni??? e non sto parlando di questo sito, parlo di veterinari, allevatori e zoologi espertissimi!!!!!
una persona che dice SONO INFORMATISSIMO SO TUTTO ha gia sbagliato in partenza, SPECIALMENTE se si tratta di petauri... c'e' gente che li studia da secoli E NON SI SOGNA MANCO DA LONTANO DI DEFINIRSI ESPERTO..... è un animale che è ancora studiato, in questi anni si sono fatte nuove scoperte e accertamenti in generale su dieta salute e tutto il resto.... ESISTE GLIDERPEDIA dagli un'occhiata!!!!
e se sei uno di quelli che danno retta solo alle informazioni che gli pare, allora... BENE!!!
[Image: gliderhouse.png]
#17
Massimo1973 Wrote:è questione di tempo....io ne ho da vendere!!!! perlopiù di notte,
non in tutti i forum "lapidano" chi vuole prendersi un solo Petauro.
e non in tutti i forum troviamo dottori!!!!!.

leggo solo ora questa discussione

Massimo mi sembra che questi sia uno dei forum più accoglienti che visito, da novizio sono sempre stato disponibilissimi con me e seguendo i loro consigli i miei petozzi stanno bene Smile anche se c'è sempre da imparare.

Tornando a quello che dici, non è un fatto di forum o meno che ti lapida se ne prendi uno solo, ma è per far stare bene il petauro.
Tu vuoi i petauri per avere degli ospiti con cui passare il tempo, giocare, affezionarti o vuoi dei peluche, che quando vuoi stanno li a farsi coccolare e la sera che non hai voglia zitti e tutti in gabbia?

Perchè da quello che capiamo è più la seconda.
Ripeto, non deve essere il petauro ad adattarsi a te e quindi stare da solo perchè TU hai tempo la notte per lui, ma devi essere tu a cercare di adattare e rendere il più possibile accogliente casa tua per i petauri. Il tuo "è solo una questione di tempo" fa capire che non hai capito molto delle esigenze dei petozzi...
#18
alfa75 Wrote:non deve essere il petauro ad adattarsi a te e quindi stare da solo perchè TU hai tempo la notte per lui, ma devi essere tu a cercare di adattare e rendere il più possibile accogliente casa tua per i petauri. Il tuo "è solo una questione di tempo" fa capire che non hai capito molto delle esigenze dei petozzi...

esatto!!! tutti quelli che convivono con petauri X AMORE, fanno sacrifici e si adattano alle loro esigenze.... e guarda che sono tante...
Le persone che arrivano qui con intenzioni buone e serie si trovano sempre bene, chissa' come mai quelli che si lamentano sono sempre quelli che vogliono sapere le cose meglio degli altri, anche se in realta' sanno solo x sentito dire approssimativamente.... o si autoconvincono che le loro nuove teorie funzioneranno.
pensi che a tutti qui piacciano gli insetti disgustosi di cui si cibano? eppure vanno dati, VIVI e ci tocca, ma x loro si fa... si accettano 2 petauri, gli insetti, l'odore che hanno, il rumore che fanno, la voliera grande, la frutta fresca tutte le sere, i prodotti da ordinare online, i moscerini la mattina x la frutta sbranciucata, la pipi' che ti fanno addosso x marchiarti ( sicuramente lo saprai visto che sei informatissimo) alzarsi in piena notte xkè abbaiano xkè vogliono qualcosa, che sia una lucina che siano coccole che sia cibo o qualunque cosa....
non sono bambolotti a cui dici seduto zitto e fermo, sono animali SELVATICI e se gli fai girare le palle ti piantano un morso che la meta' basta!!! Hanno i loro pro ma hanno anche i contro, e non sempre vengono accettati, specialmente da chi convive con noi... fidanzate o fidanzati rompiballe ce ne sono a mucchi... e se è x questo pure proprietari di casa, che magari te li fanno dare via appena scoprono che li hai.
x tenere animali bisogna avere RISPETTO x loro... non sono l'oggettino bello e morbido delle tue distrazioni serali, sono esseri VIVENTI che amano odiano e soffrono proprio come noi, ed un minimo di preparazione serve X TUTTO, mi pare di ripetere ogni volta un disco rotto, io xsonalmente SONO STANCA di utenti che vengono qui a fare domande e se non ricevono la risposta che gli piace cominciano a sbuffare e criticare e sfottere dandoti del dottore... ed immancabilmente vanno a chiedere ad altri SPERANDO di ricevere la bella rispostina che tanto desiderano!!!!!
I PETAURI DA SOLI NON SI TENGONO!!!! vuoi il petauro solo??? BENE!!! FAI COME VUOI!!! ma non pretendere che chi ne sa piu di te, UN'INTERA COMUNITA' stia ad ascoltare allegramente i tuoi discorsi deliranti!!!!!

Il tuo FANTASTICO ALLEVATORE ESPERTO ED AMANTE DEGLI ANIMALI DOVREBBE VERGOGNARSI!!!
perche' se ti ha detto che da solo si puo tenere CARO, te lo ha detto solo x vendertelo!!! e tu pure ci caschi e ti fai fregare!!!! AHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!!! :ahsisi:

spero che farai ricerca e te ne prenderai due o nessuno, xkè di sentire gente che se lo piglia e dopo una settimana è stufo e lo da via, oppure gli muore dopo un po x mancanza di giuste cure, ne ho piene le scatole....
a quel punto, quando stanno male e sono moribondi poi ci tornate, eh, dai dottori???? non li sfottete più, eh??? CIAO
[Image: gliderhouse.png]
#19
Tawnee Wrote:
alfa75 Wrote:non deve essere il petauro ad adattarsi a te e quindi stare da solo perchè TU hai tempo la notte per lui, ma devi essere tu a cercare di adattare e rendere il più possibile accogliente casa tua per i petauri. Il tuo "è solo una questione di tempo" fa capire che non hai capito molto delle esigenze dei petozzi...

esatto!!! tutti quelli che convivono con petauri X AMORE, fanno sacrifici e si adattano alle loro esigenze.... e guarda che sono tante...
Le persone che arrivano qui con intenzioni buone e serie si trovano sempre bene, chissa' come mai quelli che si lamentano sono sempre quelli che vogliono sapere le cose meglio degli altri, anche se in realta' sanno solo x sentito dire approssimativamente.... o si autoconvincono che le loro nuove teorie funzioneranno.
pensi che a tutti qui piacciano gli insetti disgustosi di cui si cibano? eppure vanno dati, VIVI e ci tocca, ma x loro si fa... si accettano 2 petauri, gli insetti, l'odore che hanno, il rumore che fanno, la voliera grande, la frutta fresca tutte le sere, i prodotti da ordinare online, i moscerini la mattina x la frutta sbranciucata, la pipi' che ti fanno addosso x marchiarti ( sicuramente lo saprai visto che sei informatissimo) alzarsi in piena notte xkè abbaiano xkè vogliono qualcosa, che sia una lucina che siano coccole che sia cibo o qualunque cosa....
non sono bambolotti a cui dici seduto zitto e fermo, sono animali SELVATICI e se gli fai girare le palle ti piantano un morso che la meta' basta!!! Hanno i loro pro ma hanno anche i contro, e non sempre vengono accettati, specialmente da chi convive con noi... fidanzate o fidanzati rompiballe ce ne sono a mucchi... e se è x questo pure proprietari di casa, che magari te li fanno dare via appena scoprono che li hai.
x tenere animali bisogna avere RISPETTO x loro... non sono l'oggettino bello e morbido delle tue distrazioni serali, sono esseri VIVENTI che amano odiano e soffrono proprio come noi, ed un minimo di preparazione serve X TUTTO, mi pare di ripetere ogni volta un disco rotto, io xsonalmente SONO STANCA di utenti che vengono qui a fare domande e se non ricevono la risposta che gli piace cominciano a sbuffare e criticare e sfottere dandoti del dottore... ed immancabilmente vanno a chiedere ad altri SPERANDO di ricevere la bella rispostina che tanto desiderano!!!!!
I PETAURI DA SOLI NON SI TENGONO!!!! vuoi il petauro solo??? BENE!!! FAI COME VUOI!!! ma non pretendere che chi ne sa piu di te, UN'INTERA COMUNITA' stia ad ascoltare allegramente i tuoi discorsi deliranti!!!!!

Il tuo FANTASTICO ALLEVATORE ESPERTO ED AMANTE DEGLI ANIMALI DOVREBBE VERGOGNARSI!!!
perche' se ti ha detto che da solo si puo tenere CARO, te lo ha detto solo x vendertelo!!! e tu pure ci caschi e ti fai fregare!!!! AHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!!! :ahsisi:

spero che farai ricerca e te ne prenderai due o nessuno, xkè di sentire gente che se lo piglia e dopo una settimana è stufo e lo da via, oppure gli muore dopo un po x mancanza di giuste cure, ne ho piene le scatole....
a quel punto, quando stanno male e sono moribondi poi ci tornate, eh, dai dottori???? non li sfottete più, eh??? CIAO

Quoto in pieno :clap:
#20
Massimo1973 Wrote:Salve sono un novizio,
Come vi ho già detto nella presentazione
mi sono più che istruito sull'allevare un Petauro.....
Si......1 Petauro, ne cerco uno" piccolo " che possa addomesticare molto bene per poterlo maneggiare senza rischi...... Tutte le notti che voglio!!!!! per gestire in armonia un solo esemplare non só cosa cercare se maschio o femmina. Cosa dite?

Quoto tutti gli altri che hanno risposto prima di me...ed aggiungo, come si dice dalle mie parti: A CUCCHITI!!! MI SA CHE INVECE DI ESSERTI INSTRUITO CON LA MENTE...LO HAI FATTO CON IL SEDERE!!


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)