Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere di conoscervi!
#11
Varese... ma per me andare a milano non è un problema col treno.
Vado subito a sbirciare la sezione offro.. ma cosa cerco? un cucciolo maschio, femmina oppure un adulto? Non ho proprio idea di come possa comportarsi Nike... un piccolo potrebbe ucciderlo, però è anche vero che non potrebbe farle del male, un adulto potrebbe ferirla ancora (visto che già senza l'occhietto non ci vedrà bene..), un'altra femmina magari non vanno daccordo... non so proprio da che parte cominciare!!
Reply
#12
Danike81 Wrote:Varese... ma per me andare a milano non è un problema col treno.
Vado subito a sbirciare la sezione offro.. ma cosa cerco? un cucciolo maschio, femmina oppure un adulto? Non ho proprio idea di come possa comportarsi Nike... un piccolo potrebbe ucciderlo, però è anche vero che non potrebbe farle del male, un adulto potrebbe ferirla ancora (visto che già senza l'occhietto non ci vedrà bene..), un'altra femmina magari non vanno daccordo... non so proprio da che parte cominciare!!
loro vivono in colonie e quindi stanno bene sia maschio/femmina - femmina/femmina ecc
l'introduzione dovrà essere graduale.. devono abituarsi,vedersi,odorarsi.
(scambiare le casette è il modo piu consigliato) e devio attrezzarti per avere un secondo posto dove mettere il nuovo/a arrivato fino a quando non verrà accettato...
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#13
Bene, spero che con un'altra femmina non litighi...
Grazie mille per le indicazioni, appena posso organizzo il tutto. In effetti due voliere non le ho, al massimo ho una gabbietta per criceti che avevo usato per portare Nike a casa, ma lì dentro un petauro non può stare per più di un giorno, è troppo piccola!!
Reply
#14
Ciao Danike ^^ Sono io Nelly su sanguefreddo!
Benvenutissima Big Grin :ok:

In ogni caso per qualche giorni ci può stare il nuvo o la nuova arriavata nella gabbietta piccola...non è un problema se momentanea.Io ho dovuto fare così
mi dispiaceva ma fortunatamente la gabbietta è durata poco...^^


Stai tranquilla e chiedi qui per qualsiasi cosa...ciaooo e buona fortuna!
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#15
bienvenito!....ciao e benvneuto!
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#16
Ciao Haruka!! Mi hai trovato :ok: !!
Grazie mille per avermi invitato ad iscrivermi su questo forum, siete tutti gentilissimi!!

Ho un bel po' di cosine da fare prima di dire che con la petina sono a posto:
fase uno: completare la sperimentazione alimentare perchè molte cose non le ho ancora provate e trovare qualche alimento proteico surgelato per le emergenze (tipo quel giorno non ho tempo o "per qualche giorno si va via cosa le do?" perchè chi se ne occuperà dubito fortemente maneggi grilli vivi o vermi di qualsiasi genere)
fase due: comprare una voliera bella grande per due petaurini
fase tre: prendere una compagnia alla mia tatina..
durante tutte le fasi: passare tanto tempo con lei e lasciarla libera sempre un po' di più Smile

Grazie a tutti i vostri consigli mi saranno indispensabili per tutte queste fasi!!!
Reply
#17
io sono nella tue stesse condizioni, nuova arrivata e attesa di "amicizia" tra i due. Anche io ho la gabbia per criceti e per par condicio, faccio 2 giorni uno, 2 gorni l'altra nella gabbia grande e tutti i giorni scambio le casine. almeno non faccio un torto a nessuno
Reply
#18
Grazie Mr Simpax! Smile

Ciao Salio, io non l'ho ancora preso il secondo petino.. devo prima comprare una voliera più grande..ma metti la gabbia per criceti con dentro il nuovo petino dentro la voliera grande dove sta l'altro??
A parte che di giorno, per l'attività che ha la mia Nike, potrei anche togliere la voliera e tenere solo il nido di legno perchè da lì non si muove dorme come un ghiro eheh Smile
Reply
#19
Prego!
Comunque bel nome Nike!...la prossima come la chiami, Adidas o Armani? XD XD
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#20
Ahahaaha asd molto Simpax!!!!
Nike pronunciato nike, non naike come le scarpe!!! Io detesto le grifffff!! Nike = dea greca della Vittoria!!!

PS = oggi ho comprato il polline, ordinato la gomma arabica e preso la farina per produrre le tarme della farina.. ma secondo voi, quanto devo aspettare prima di vedere le tarme???
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)