ForumPDZ

Full Version: Piacere di conoscervi!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
Piacere di conoscervi!!

Complimenti per il vostro utilissimo e completissimo forum!
Fino ad oggi ho solo letto e consultato i contenuti che per me sono stati preziosissimi, e ora che sono iscritta ho il desiderio di conoscere le vostre opinioni, chiedervi consigli e scambiare esperienze di vita con queste meravigliose creature.
Ho una petaurina da un paio di mesi, si chiama Nike, che vi ringrazia già da questo momento. :clap:

buona serata a tutti!

abeis

ciao e benvenuta...
cerca di dare alla tua amichetta una compagnia, maschio o femmina che sia... l'importante è che non la lasci sola a lungo Confusedisi:

Io sono Ele ... :eheh:
Ciao e benvenuta,
Fernando
Benvenuta, anche io sono nuova! Confusedhifty:
benvenuta a te e a nike :clap:
adesso attendiamo foto della tua piccola.. :ok:
e ricordati di cercare una/un compagno, da soli soffrono.
ah dimenticavo,
Sono Francesco. :okok:
Molto piacere Ele, Fernando, Shawnee e Francesco!!!

Grazie delle vostre risposte!!
La mia Nike diciamo che non è stato un acquisto "previsto". Ero andata col mio fidanzato a prendere un accessorio per l'Iggy (abbiamo anche un'iguanina) e l'abbiamo vista: sola in una gabbia, tremava, senza un occhio e con un buchino sull'orecchio sinistro. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che aveva litigato, e se non l'avessimo presa sarebbe quasi sicuramente morta.
Siamo andati a casa, ci siamo informati sulla tipologia di animale, sulle sue esigenze alimentari e di spazio etc..non ho dormito tutta la notte e il giorno dopo siamo andati a prenderla.
In poche settimane ha già fatto passi da gigante, credete che non sia un rischio introdurre un altro esemplare? Lei non è tanto addomesticata ancora, (morde sempre ma si fa accarezzare ora..Smile ) non so nemmeno quanto tempo abbia, credo una decina di mesi. Aspetto con ansia i vostri consigli e suggerimenti.

Grazie per la gentilezza e disponibilità!
Dani

abeis

un altro compagno gli farà assolutamente bene... l'unica cosa ... attenzione all'inserimento.
Se ha un carattere aggressivo potrebbe ucidere il nuovo arrivato... quindi lo dovrai inserire molto cautamente... oppure potrebbe accettarlo senza problemi

Ricorda sono animali che soffrono molto di solitudine ... quindi a lungo andare si deprime e poi muore
Belle le Iguana, ne avevo 2 maschio verde, e femmina rossa!!
Ora ci dedichiamo sulle pogone, mooooooooooooolto più docili...

Anch'io ti consiglio di darle una compagnia
Si, abbiamo un'iguanina di un anno, si chiama Igor graziano Cavalera detta Iggy (ma è femmina..).
Belle le pogone! Non ne ho mai vista una dal vivo!!

Lo so, avete ragione... le serve un compagno..le mie coccole non le possono bastare per non soffrire di solitudine, ha bisogno dei suoi simili.
Il problema è più che altro economico, al momento cento euro di petauro non rientrano nel mio budget, appena potrò vi chiederò un aiuto per scegliere un esemplare adatto.
La mia prima preoccupazione era quella di salvarla, darle un po' di calore umano, ora sto cercando di imparare a bilanciare la sua dieta e a cominciare ad aiutarla a socializzare con noi, ma con calma, perchè ragazzi, era davvero impaurita quando l'abbiamo portata a casa, emetteva in continuazione il verso di difesa, e sinceramente non mi sono sentita di forzarla ad avere un contatto fisico con me.
Ora si fa accarezzare, la chiamo ed esce dal nido, metto dentro la mano e lei si spinge verso le mie dita, ma poi appena sente l'odore morde!!! ehe eh forse anche perchè l'ho abituata col miele di eucalipto??! Smile
Secondo voi ci vorrebbe un cucciolo, un maschio adulto o un'altra femmina? Purtroppo non conosco nesusno che possiede questi animali, e quindi nel caso mi facessero i cuccioli non saprei a chi darli, anche perchè se li tenessi tutti poi rischierei accoppiamenti tra consanguinei.. voi come fate???
Vai nella sezione offro... magari trovi qualche cosa che può fare al caso tuo. se fanno i piccoli, beh il bello è che non sono come criceti che sfornano 10/12 cricetini alla volta!
Lombardia Milano, como, brescia??
Pages: 1 2 3