ForumPDZ
coniglio nano - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: coniglio nano (/showthread.php?tid=14347)

Pages: 1 2


coniglio nano - dannydei - 01-07-2015

Ciao a tutti Big Grin, mi chiamo Daniel e sto per trasferirmi in Inghilterra per il mio PhD. Ho un coniglio nano e vorrei portarlo con me. Alitalia mi ha confermato che è possibile farlo viaggiare in cabina. Vorrei sapere se è necessario avere il passaporto per il coniglio, e nel caso dove devo farlo. Grazie mille a  tutti


RE: coniglio nano - sarahviscusi - 02-07-2015

Ciao Daniel! Che presentazione in po stramba! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]cmq non MI intendo molto ma so cge per I gatti Devi rivolgerti AL asl veterinarian distretto principal vicino AL tuo comune.
Li fanno I passaporti per aninali a cui le comoagnie lo richiedono!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: coniglio nano - nasoftz - 02-07-2015

ciao
Benvenuto
da dicembre 2011 in inghilterra fortunatamente è stata abolita la quarantena  per gli animali da compagnia. Quindi dopo aver avvisato la compagnia aerea, (richiedi tranquillamente a loro quale è la documentazione occorrente) dovrebbe bastare un certificato veterinario con generalità dell animale e le analisi. fatto questo , viaggia in cabina e poi all approdo devi presentare le carte all' ufficio veterinario (o al funzionario al check out) .
Maurizio


RE: coniglio nano - dannydei - 03-07-2015

(02-07-2015, 02:43 PM)nasoftz Wrote: ciao
Benvenuto
da dicembre 2011 in inghilterra fortunatamente è stata abolita la quarantena   per gli animali da compagnia. Quindi dopo aver avvisato la compagnia aerea, (richiedi tranquillamente a loro quale è la documentazione occorrente) dovrebbe bastare un certificato veterinario con generalità dell animale e le analisi. fatto questo , viaggia in cabina e poi all approdo devi presentare le carte all' ufficio veterinario (o al funzionario al check out) .
Maurizio
Ciao, grazie mille. In effetti anche l'ambasciata mi dice che, per i conigli non ci sono nemmeno restrizioni guardo al passaporto.


RE: coniglio nano - sarahviscusi - 03-07-2015

Bene! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]A quanto pare solo LA Svizzera richiede passoporto e micro chip a cani e gatti e furetti.......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: coniglio nano - markos71 - 09-07-2015

Puoi anche chiedere maggiori info al veterinario di dogana


RE: coniglio nano - sarahviscusi - 14-07-2015

Si Ho il numero
..dovro chiamarlo per info giuste.
Perche' so che I petauri nn possono entrare in territorio elvetico [CRYING FACE]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: coniglio nano - Silian - 20-07-2015

(14-07-2015, 09:56 AM)sarahviscusi Wrote: Si Ho il numero
..dovro chiamarlo per info giuste.
Perche' so che I petauri nn possono entrare in territorio elvetico [CRYING FACE]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Miseria O.o a Ottobre devo spostarmi in Germania e devo passare dalla Svizzera in treno! Devo filare ad informarmi, non ho la minima intenzione di lasciare i puzzoli a casa!


RE: coniglio nano - sarahviscusi - 20-07-2015

In macchina Misa che per Adesso é un problema.... In treno nn saprei.... Ma nn credo Ci siano problemi, perché nn scendi i. Territorio elvetico...... Proseguì fino lì e le leggi sono diverse. I petauri sono cmq ammessi.... Tu cmq informati lo stesso! Sul treno credo che con trasportino piccolo.... Nn paghi nemmeno il biglietto......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: coniglio nano - markos71 - 22-07-2015

Penso che il problema sia se devi stare in svizzera ma dicendo stare in Germania le cose dovrebbero cambiare informati con un veterinario di dogana così ti darà delle dritte