Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fiducia
#11
ah e ho appena scoperto che a 10 mesi!! e un male?
Reply
#12
Quanto ha il tuo? se sono grandi (di stazza)più o meno uguali non ci sono problemi.Ora dovresti metterli in due gabbie separate ma vicine(separate di 20-30 cm ) in modo che si vedano ed inizino ad abituarsi a vicenda,scambia i nidi in modo che sentano l'odore e tra qualche giorno falli incontrare in luogo neutrale(una camera ad esempio) in modo che si sentano spaesati entrambi e si diano conforto a vicenda.Vedi come si comportano se crabbano,si mordono ecc dividili ancora finchè non iniziano a socializzare in modo corretto(le mie ad esempio di annusavano il culetto come i cani e si leccavano a vicenda).A quel punto li unisci nella stessa voliera ma lascia sempre due nidi e due ciotole in modo che se litigano possano "separarsi in casa" .In ogni caso per qualche giorno,quando li unisci, controllali spesso per controllare che non litighino.Se litigano separali nuovamente,può andarti bene e volerci qualche giorno( a me le mie la prima sera già si amavano..ma è raro!) oppure anche delle settimane.
Miraccomando non metterli insieme subito,l'inserimento è una cosa fondamentale,se non lo fai correttamente puoi rischiare che si facciano male o nel peggiore dei casi che si uccidano.
Reply
#13
o cribbio!! ok staro attenta!! non so ancora quanto e grande lei ma lui mangia come un vitello e bello ciccio:-) grazie mille debbi!!!:-) se non ceri tu sarebbe stato un disastro:-)
Reply
#14
Figurati...è che tanti mettono insieme da subito e poi se ne sentono di tutti i colori..
Reply
#15
Ciao Piacere!
[center][Image: 224912_4879345192683_180305335_n.jpg][/center]
[center]Vi adoro!![/center]
[center][Image: VTah2.gif][/center]
Reply
#16
ti consiglio di non lasciarlo in camera da solo la mnotte cerca di dargli delle regole , riguardo al nuovo arrivato leggi la sezione dedicata al nuovo petauro , devi metterli in 2 gabbie separate e fare lo scambio dei nidi , per confonfere gli odori e a poco a poco li avvicini quando poi alla fine li inserisci ma ami il giorno stesso che l'hai comprato potrebbero uccidersi perche non si riconoscono come clan e poi cerca di mettere petauri con la stessa età non troppo piccolo/a potrebbero uccidersi buon incontro
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#17
Ciao Irene benvenuta,devi solo avere tanta pazienza adesso che hai trovato la compagna vedrai che assieme lui si inizierà a fidarsi di te a poco a poco....ma gli dai le tarme caimani o grilli?se tu dalla tua mano gli dai 4o6insetti a sera vedrai che poi con il tempo sarà lui a venire da te!poi prendi i nidi di pali che si appendono alla voliera lasciali dentro con dei pezzi di pal tenuti addosso a te ,per tutto il giornoe vedrai che andrà meglio.e mi raccomandò la voliera giuste dimensioni!e poi il mio consiglio se adesso avrai la coppia ti faranno dei cucciolo o no? Usa i nidi di pali come nido sono ottimi,nn lasciarlo liberi nella stanza tutta notte perché tanto poi loro quando si stufano hanno bisogno del loro rifugio preferito!e poi se nasce un cucciolino fuori dalla voliera ci stanno ben poco il tempo di mangiare bere e sgranchirsi il patagio e poi via nel nido dal piccolo!-Smile)))
The Princess of Glider
Reply
#18
basta legersi nella sezione petauro come inserire un nuovo arrivato
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#19
ciao e benvenuta...se non trovi risposte alle tue domande in giro per il forum...apri un nuovo argomento nella giusta sezione.
Benvenuta, io sono Ele
Reply
#20
Benvenuta

inviato dal mio galaxy note 2 usando tapatalk2
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)