ForumPDZ

Full Version: fiducia
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
ciao a tutti mi chiamo irene e ho 21 anni e da 2 anni che sognavo un petauro dello zucchero e sabato scorso sono passata in un negozio di animali dove sapevo che vendevano animali esotici, e gli o chiesto se per puro caso, ma devo dire che non ci speravo molto,l avessero un petauro dello zucchero e loro mi anno detto che ne avevano solo più uno ed era un maschietto , anche se so che in genere bisogna prenderli in coppia lo preso lo stesso perché per me era incredibile averlo trovato.
lo chiamato bleis ed e super attivo solo che vorrei coccolarlo o per lo meno toccarlo ma ogni volta che mi avvicino alla tana che lui si e scelto ossia la mia scarpa, inizia a tipo ringniare, non riesco a instaurare un rapporto con lui!! vi prego aiutatemi ditemi cosa devo fare!! Smile ciao un saluto a tutti
Ciao irene,

innanzi tutto benvenuta nel nostro portale! Smile
leggi bene il sito perchè è pieno zeppo di informazioni che ti saranno molto utili e per approfondire qui sul forum troverai un'infinità di discussioni già trattate.

per socializzare con il petauro c'è un articolo sul sito a questo link -link- da dove puoi iniziare, letto quello cercando qui sul forum troverai altre discussioni.

Ricordati che se tieni veramente alla salute del tuo nuovo amico e vuoi che viva molto a lungo nel giro di qualche tempo devi trovargli un compagno!! Confusedisi: :okok:

Andrea
cerca nel forum! comunque benvenuti! io sono Ilaria!
Benvenuta,io sono Debora.Miraccomando trovargli al più presto una fidanzatina o un amichetto Smile
E' normale che crabbi all'inizio,non ti conosce.Ci vorrà tempo ,pazienza e costanza per farlo affezionare anche perchè l'hai preso in negozio e non da un allevatore che li abitua al contatto umano fin da piccoli (alcuni negozi lo fanno ma sono veramente pochi purtroppo)
Nei messaggi in bacheca ho letto che non hai una tana,miraccomando prendigliela al più presto,va nella scarpa perchè cerca un posto in cui proteggersi.Voliera e tutto il resto ce l'hai vero? :eheh:
quoto gli altri! ^^
:welcome:
Benvenuta
Io sono Maurizio!
grazie mille a tutti!! cmq si gli o preso tutto anche la tana ma continua a preferire le mie scarpe che faccio ? di notte noi lo lasciamo gironzolare per la camera ma al mattino al posto di trovarlo nella sua gabbietta lo trovo nelle mie scarpe lo faccio uscire e lo rimetto in gabbia, dovrei lasciarlo dove lo trovo? o faccio bene a rimetterlo nella gabbia in modo che lui si abitui alla sua tana?
e poi o un altro dilemma io vorrei prendergli anche la femmina ma non ho la più pallida idea di dove trovarla voi sapete aiutarmi? grazie una saluto :ciau:
Allora..la tana se la scelgono in base alle loro esigenze si vede che li si sente al sicuro,prova a mettere la scarpa dentro la gabbia così si abitua a starci dentro..quanto è grande la gabbia? io ti consiglierei prima di tenerlo libero di togliere tutto ciò che di pericoloso c'è in camera fili elettrici ecc,se non puoi toglierli ti consiglierei di tenerlo in voliera e farlo uscire qualche ora sotto la tua supervisione e poi rimetterlo dentro.
Per la femmina metti un annuncio nella sezione cerco oppure guarda se c'è qualcuno che ha una femminuccia nella sezione offro.
non e enorme ma sicuramente se riuscirò a trovare una femmina gli prenderò una gabbia piu grande !:-) quando sta in giro per camera salta gira gioca ma non si avvicina a noi anche se sale sul letto ma come faccio a giocare con lui? nn vuole che lo tocco e quando avvicino la mano a lui scappa, penso sia normale perchè e da una settimana che e con noi, ma ho paura che lui non si affezzionera mai a noi come faccio a instaurare un contatto con lui?
Quanto misura? Fai conto che deve essere una voliera e estendersi specialmente in altezza,quella minima minima minima è 1,20mt di altezza per farli star bene,ma se è più alta va decisamente meglio!!
E' normale dagli tempo,deve ancora abituarsi all ambiente e al cambiamento! Ti consiglio di leggerti questo articolo: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ilpetaurodellozucchero.it/?p=1664">http://www.ilpetaurodellozucchero.it/?p=1664</a><!-- m --> ti spiega a grandi linee come approcciarti :eheh:
:yaho: o trovato una femminuccia !!! e adesso come faccio a metterli insieme????? mi anno dello che le e gia abituata a stare con le persone e tutto il resto ma lui no!! come faccio?? cmq per la gabbia non lo ancora misurata ma non e un problema tanto ora gli e ne prenderò una molto piu grossa per entrambi Big Grin
Pages: 1 2 3