Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irie !!!
#11
Irie Ites!!!

"stai correndo via, ma non puoi scappaere da te stesso, non puoi scappare da te stesso"
Running away, stupenda canzone del profeta Marley!!!

Che dire, grande Maurizio!!! E' bello sapere che pure in questo forum c'è qualcuno che apprezza il reggae e i rastafariani e ha visto da vicino tutto ciò!
Io non ho ancora avuto tempo di andarci in Jamaica e nemmeno in Etiopia dove nasce la nostra cultura ( di noi rastafariani) ma una mia sorella di Perugia c'ha vissuto per dei mesi in Jamaica girandola tutta e tornando fidanzata con un jamaicano :okok:
Quindi è un pokino come esserci stato dai suoi racconti!
Comunque ho avuto la fortuna di conoscere Julian "JuJu" Marley e Stephen "ragga" Marley, avendoci anche fumato insieme... asd e conoscendo i membri delle band che ovviamente han suonato con tantissimi altri artisti e con i quali sono ancora in contantto (solo con alcuni)...per quanto riguarda il profeta Bob Marley, ho avuto la fortuna di conoscere alcuni membri originali dei Wailers, i due chitarristi e il tastierista Touter ( sono stato con lui a parlare x almeno un ora piena) che suonò con Bob dal 72 al 74 quando nella band c'erano ancora Peter Tosh e Bunny Wailer!
Ovviamente poi ho conosciuto anche altri cantanti e band di alto livello come Luciano, i fratelli Lewis degli Inner Circle e visto tantissimi altri concerti reggae di altro livello!
Sulla mia pagina facebook potete trovare foto scattate in quelle meravigliose serate!!!

Piccolo aneddoto: premettendo che io un po di patwa lo mastico...arrivati al Carroponte a Milano x il concerto di Stephen Marley subito finito il soundcheck ho avuto la fortuna di incontrarlo di sfuggita, generossisimo a regalarmi un ingresso gratuito ovviamente...un ora dopo me ne stavo tranquillo a parlare con una delle sue coriste che sento pure in facebook, quando arriva il bassista e vedendo che quello che avevo in mano era uno spliff disse " Wagwaan? One good spliff bredda!!!
il che tradotto significa "come va? un buon spliff fratello" così allungo la mano e subito se lo fumacchia ben bene tutto sorridente...ma la cosa buffa è che a concerto terminato se ne stava presso il backstage a far alcune foto con i fans...nel vedermi nuovamente, sorrise, scansò gentilmente i fans e gridò " Wagwaan? one more spliff again togheter!!!"
Che significa : come va? dai ancora un spliff inisieme!!! Gettò via la sigaretta esclamando "no good tobacco bredda, herb is betta" (non è buono il tabacco l'ìerba e meglio) e via con un altro spliff tutto bello sorridente chiedendomi di fare una foto-ricordo insieme spiegandomi poi " we are in tour bredda, every day we change place and city, I can't take di ganja from Jamaica, policeman yuh know?
il che letteralemente significa : " noi siamo in tour fratello, ogni giorno cambiamo posto e città, non posso portarmi l'erba dalla Jamaica, ci sono i polizziotti sai?

Ecco un piccolo anedotto di quest'estate, spero di non essermi dilungato troppo e di avervi annoiato!!!

A presto

One Love, One Herat , One destiny!!!

Nuff rispect for all!! Love and light!! Selah!!

rasta
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)