ForumPDZ
L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::In generale::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=99)
+--- Forum: NEWS (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=101)
+--- Thread: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA (/showthread.php?tid=10393)

Pages: 1 2 3 4 5 6


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - AnotherJerry - 25-03-2009

Quell'antipatika di Ef Wrote:babbè chiudiamo questo topic... :love1:
sai vreiss io ti ammiro molto x cme hai sostenuto questa conversazione...hai espostop le tue idee con calma e alla fine abbiamo discusso senza mai aggredirci o incaxxarci!
che bello le vorrei sempre così le discussini perchè così fanno crescere!!!

E a me? Io ho fatto i complimenti a vreiss per come ha difeso le sue idee, tu fai i complimenti a vreiss x come ha difeso le sue idee, ed io? Anche io ho difeso le mie idee argomentando senza litigare ecc.. Manco un pikkolo "bravo anche tu Jerry "! Babbé cn la gentilezza nn si ottiene mai nulla umpf... Maledetta. :gnegne:

Ef in un momento di lucidità Wrote:certo io da donna non posso essere d'accordo con le tue idee...in più già sai che per me gli uomini in queste faccende non ci devono entrare. diritto alla vita? bla bla..ma primaditutto c'è bla bla bla...vabbè sono idee diverse...
Marò che brava! Mi hai tolto le parole di bocca, le donne hanno scelto così nell'81 durante il referundum sull'aborto ( Nell'81 si? O sbaglio ? ). Basta. Come già dissi una donna che ha in pancia un figlio e lo vede crescere stabilisce un legame che un uomo nn può capire, la più grande forma d'amore che esiste al mondo! Per questo le donne vanno rispettate, e anche un pochino invidiate. E già dissi che questa cosa me la disse una persona a me cara che nn c'è più. Se le donne hanno deciso così, ho il rispetto più totale x la cosa, e nn mi va proprio di giudicare, MAI, chi fa una scelta cmq sofferta come quella di abortire. Bisogna stare vicini a queste persone e capire cose che non saprei neppure spiegare. Cmq bella frase Ef x qst ti ho citata scrivendo "in un momento di lucidità" asd


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Asvel - 30-03-2009

il papa NON ha una famiglia,però siccome è cresciuto dentro ad una stessa,si arroga il diritto di ( s ) parlare di donna,aborto,preservativo,ecc.ecc.
Ma allora,se anche lui è NATO in una 'famiglia, è 'CRESCIUTO' in una 'famiglia',ergo HA una famiglia,non è lo stesso per l'omosessuale,la lesbica,la donna che decida di prendere la pillola,che voglia abortire?
Esistono due pesi ed una sola misura(di facciata),nel mondo della comunicazione di massa...
Stranissimo che in America,dove nascono associazioni come quella che ha girato lo spot televisivo Pro-Life citando la vita di Barak Obama per difendere il No all'Aborto,non esistano manifestazioni di PIAZZA affinchè il Presidente degli Usa e il Congresso facciano leva a lv internazionale,affinchè il Vaticano sia COSTRETTO legalmente a consegnare alla Giustizia degli Stati i pedofili con la tunica da prete...ma tant'è,è più comodo dare contro alla donna incinta che decide d'abortire(a PRESCINDERE dal conoscerne le cause :mha: ),piuttosto che affrontare i problemi 'tangibili',quelli che si percepiscono dietro l'angolo,visto che di preti ce n'è uno per quartiere in Occidente,mentre di cliniche per l'aborto meno...
Oggi,in ambito penale,finito il processo di primo grado vs un prete/vescovo/cardinale accusato di violenze sessuali e/o pedofilia,intervengono gli avvocati vaticanensi,in Italia,sostenendo in un tribunale della Repubblica Democratica,che l'accusato è un suddito del Regno Vaticano e,per tanto,dev'essere giudicato a titolo DEFINITIVO in base alla lex papale,non dello Stato tricolore :nonono:
Dove sono le italiane e gli italiani pro-life?In piazza a dire BASTA alla scappatoia legale per il pedofilo che si nasconda dietro la chiesa?
Non riuslta così.
Meglio dare contro alla famiglia Englaro,a South Park,alla satira dei Guzzanti,a Chomsky o a Dawkins,a "quell'altro lì",al barbaros,ovvero ad un ente estraneo alla propria quotidianeità,così gli si possono addossare le cause di tutti(o quasi) i problemi che NON SI VUOLE AFFRONTARE,è + comodo...
Medea si uccise,perchè non sopportava l'idea di fingere un'esistenza a contatto sine tempore con gente dalla mentalità chiusa ed ottusa,portando con sè i propri figli...Il felino che senta pericolo nell'aria,è capace di uccidere i suoi cuccioli appena nati,piuttosto che vederseli portare via...
L'uomo moderno,preferisce inveire contro chi la pensi diversamente dalla propria CASTA social-globale,così non si alterano gli standard nell'invio di messaggi costanti nel tempo,alla faccia dell'Evoluzione Memetica,che prevede continuo cambiamento,per ottenere qualità esistenziale...
D'altronde,siamo circondati da politici con oltre SETTANT'ANNI solari,da professori universitari che ti fan comprare testi pubblicati VENT'ANNI fa in ambito di comunicazione di massa,quando internet era ancora un progetto militare :nonono:
Non c'è da stupirsi se esiste una massa 'informe' capace solo di sostenere che non è in sintonia con TUTTO quel che dica il 'Papa',senza però andare in piazza a urlare "MA CHE STAI A DI'?" Confusedcrolleye:

Quote:La donna che non vuole il bambino non ha il diritto di abortire perchè non ha il diritto di disporre a suo piacimento della vita di un altro essere umano
Il problema è che è LA DONNA STUPRATA,
l'UNICO essere umano che può SCEGLIERE se creare una vita in 7-9 mesi solari...
Io che sono uomo,come posso 'ordinare' ad una donna di fare questo o quello col suo corpo?
E' LEI a rischiare l'esistenza sua e di una potenziale nuova vita per quasi un anno...il mio 'lavoro' nella riproduzione si limita all'orgasmo,al comprarle le cose x le quali le vengano le voglie,a tenerle la fronte quando vomita per le nausee mattutine,ma tra di noi,quella che si vedrà DIVARICATA per tot centimetri,non millimetri,perchè le esca dalla VAGINA un ESSERE UMANO,sarà lei :oo:
Quella che dovrà fare attenzione ad ogni movimento durante tutta la gravidanza è LEI,non io.
Fossimo capaci d'empatìa psichica tale da 'dividere' il dolore,allora le cose cambierebbero,ma la Vita non è un film. :oo:

Anni fa,la Chiesa ha fatto tappezzare numerose città dell'Afrida centro-meridionale di volantini con su la faccia del penultim Papa cattolico,che faceva il segno della V con la mano destra e la scritta sotto di lui:
NO AIDS?NO SEX!
Non è così che CURI l'AIDS Confusedcrolleye:
Ma i fondi a Medici Senza Frontiere e all'Unicef son stati CANCELLATI oltre 15 anni fa,dai proventi che la CHiesa ottiene dall'Otto per Mille(che diventa,in proporzione: ogni DIECI EURO, otto van nelle tasche del Papa,solo DUE si trasformano in 'aiuti umanitari' Confusedcrolleye: poi ci si domanda da dove escono i QUATTROCENTO MILIONI di dollari coi quali si è pagato il procello penale vs il più potente vescovo degli Usa ormai un anno e mezzo fa,per conto di tante vittime di abusi pedofili da parte dello stesso in circa vent'anni,ossia tre bambini/e al GIORNO Confusedurprice: ) anno dopo anno dalle tasse italiane...
Quindi che fare? Continuare a dare contro alla donna stuprata che non vuole il figlio?
Un conto è la ragazzina che la "dà" a destra e manca come se fosse un nulla :oo:
Però,come già ho suesposto,è meglio dare contro a TUTTE le donne che vogliano abortire,così non ci si 'scomoda' a riflettere caso per caso sulle RADICI dei problemi della società umana moderna (se mettiamo telecamere in ogni angolo di strada,poi come ci va a trans il deputato di turno? Confusedcrolleye: si scoprirebbe ad esempio che per CINQUANTA EURO la CARFAGNA fino a due anni fa la dava a tutti a Roma,frequentando due certi Hotel della Capitale Confusedcrolleye: Il Berlusca non potrebbe più andare a 'trovare' le sue care amiche alle quali paga l'affitto in case di lusso sempre a Roma,e così via :S per non parlare dei soldi delle tasse: se iniziamo a spenderli per aumentare le forze di polizia,per creare una registrazione GIORNALIERA DIGITALE di tutta l'economia italiana al posto di carta straccia come scontrini e fatture,elimeremmo per SEMPRE il lavoro in nero,ma pure i soldoni che le associazioni a delinquere e i singoli partiti politici spostano su conti all'estero...Il presidente del partito L'Italia dei Valori,due anni fa si è comprato UN'ISOLA su Second Life,in modo tale da potervi trasferire soldi in entrata dalle casse del partito,e se fra un milione di euro e un altro di versamenti da 'amici' e sostenitori,ci son soldi sporchi,la magistratura EUROPEA ha solo due settimane di tempo,da quando i soldi han cominciato a girare su Second Life al momento della scoperta della truffa/riciclaggio di denaro,per denunciare,altrimenti i soldi diventano INTOCCABILI Confusedcrolleye: )

No,continuiamo(in termini sui generis dispregiativi) a menarla con la donna maiala che poi fa l'aborto,così non tocchiamo i problemi 'seri' e concreti...
Da circa due anni,gli ufficiali militari italiani che addestrano la truppa,spiegano alle nuove leve che,in caso di una rivolta nazionale come quella che avvenne qualche anno fa in ARGENTINA,per le truffe delle banche,dovranno allearsi con IL POPOLO,non con i governanti Confusedcrolleye:
E questo perchè han mangiato soldi a palate per decenni e ora invece ci son tagli infiniti al settore militare :okok:

Ok,adesso fate finta che non abbia scritto niente,c'è il GF in tv!DOBBIAMO guardarlo,sennò poi cominciamo a 'PENSARE' :nonono: :zip:

P.s. il penultimo Papa cattolico vien fatto Santo,in virtù di un 'Miracolo' riconosciuto tale dalla Chiesa:
quello della testimonianza di una Suora FRANCESE,che sarebbe guarita dal morbo di PARKINSON,scrivendo il nome di papa wojtyla su un FOGLIETTO di carta,per poi metterlo sotto al cuscino prima di andare a letto...
:oo: chi mi aiuta ad insegnare ai bimbi del Continente Nero che ogni giorno devono farsi 4-5-10 chilometri a piedi scalzi,per poter BERE UN PO' D'ACQUA POTABILE,papa wojtyla sulla terra arida dietro casa?
magari avranno anche loro un 'Miracolo' :oo:
No,perchè altrimenti ci sono cattolici di SERIE A,quelli miracolati,che vivono in Occidente,e quelli di SERIE D,che hanno la residenza dove Gesù sarebbe nato e morto,o altrove,ma pur sempre LONTANO DA ITALIA E FRANCIA Confusedurprice:
Eppure,in queste zone 'culle' di malattie e miseria,Ratzinger si fa un volo per raccontare che il preservativo non serve vs l'aids,senza però ostentare un'ALTERNATIVA VALIDA :o.o:
E dire che il cattolicesimo lo conosco pure troppo bene,come pure è vero che sono nipote di un vescovo(quello di ascoli) :o.o:

Il giorno in cui i preti si sposeranno e avranno delle FIGLIE e dei FIGLI,solo allora accetterò che il loro 'presidente' commercial....ehm,volevo dire Capo Spirituale mi urli nell'orecchio qualcosa a titolo legale :S
Ah già,ma se succedesse,poi si dovrebbero spendere SOLDONI per gli stipendi,per aumentarli anno dopo anno,per le pensioni capaci di mantenere in vita le coppie di pensionati Confusedcrolleye:
No,meglio PAGARE 400-500 milioni di dollari ogni ent'anni per un pedofilo STANATO all'interno della curia,piuttosto che risolvere a priori problemi come lo stupro da parte di uomini teoricamente avversi al sesso Confusedcrolleye:
In fondo,poi c'è sempre l'ORRIBILE donna pro-aborto contro la quale puntare il dito :zip:


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - AnotherJerry - 30-03-2009

Asvel mi devi una birra xké ho letto tutto ciò che hai scritto. asd
Anche se immagino ke tu avrai letto tutto ciò che ho scritto io, quindi stiamo pari :eheh:

Cmq dopo st'intervento, che condivido, mi stai pure simpatico Wink


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Asvel - 30-03-2009

leggo sempre un topic,prima di postare XD



(OT aspetta di cominciare a eggere la saga sul mezzelfo che voleva diventare ranger e scoprirai come un mezzosangue sia capace di prendere a pugni in faccia l'avatar di un Dio(il Nume della Vendetta) :ave: )


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 30-03-2009

Uffy ora mi tocca risponderti :dop:

Asvel Wrote:il papa NON ha una famiglia,però siccome è cresciuto dentro ad una stessa,si arroga il diritto di ( s ) parlare di donna,aborto,preservativo,ecc.ecc.
Ma allora,se anche lui è NATO in una 'famiglia, è 'CRESCIUTO' in una 'famiglia',ergo HA una famiglia,non è lo stesso per l'omosessuale,la lesbica,la donna che decida di prendere la pillola,che voglia abortire?

Beh si tutti, (salvo particolari e dolorosissimi casi di bimbi abbandonati in tenera età, vagabondi, bambini soldato ecc) abbiamo avuto una famiglia. Quindi? Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire in questo punto.

Asvel Wrote:Esistono due pesi ed una sola misura(di facciata),nel mondo della comunicazione di massa...
Confusedisi:
Asvel Wrote:Stranissimo che in America,dove nascono associazioni come quella che ha girato lo spot televisivo Pro-Life citando la vita di Barak Obama per difendere il No all'Aborto,non esistano manifestazioni di PIAZZA affinchè il Presidente degli Usa e il Congresso facciano leva a lv internazionale,affinchè il Vaticano sia COSTRETTO legalmente a consegnare alla Giustizia degli Stati i pedofili con la tunica da prete...ma tant'è,è più comodo dare contro alla donna incinta che decide d'abortire(a PRESCINDERE dal conoscerne le cause :mha: ),

Hai citato Obama... non conosco i dettagli dello spot a cui ti riferisci, ma da come imposti il discorso sembra che Obama sia antiabortista Confusedurprice:
Sarà certamente una svista, o forse un mio errore di interpretazione dato che Obama è famoso per pensarla in maniera un tantinello diversa, ovvero vorrebbe l'estensione dell' aborto a tutti i nove mesi di gravidanza, a qualunque età della partoriente (Freedom choise act)... poi venitemi a dire che non è omicidio un aborto al nono mese di gravidanza.... :grr:
Inoltre il buon presidente finanzia il Planned Parenthood, una delle maggiori organizzazioni abortiste degli USA.
Per quanto riguarda i preti pedofili... Beh io sono d'accordo che questi vadano puniti severamente. Le alternative in effetti sono due: O lo stato vaticano rinuncia alla propria sovranità sui propri sudditi che commettano certi atti, lasciandoli quindi alla sovranità degli stati di cui pure sono cittadini, oppure se ne occupa di persona, poichè il vaticano è comunque uno stato, e come tale dispone di autorità sui propri sudditi. In vero non è giusto neppure dire che il Vaticano non faccia nulla per i preti pedofili. Molte volte infatti questi vengono condannati a vita claustrale, che di fatto è come il carcere duro a vita, oppure seguendo la propria vocazione tenta di recuperarli per quanto possibile. è vero però che in molti casi non riesce ad intervenire efficacemente, ed in alcuni casi prima che un pedofilo venga efficacemente fermato continua a far danni... è giusto quindi che si riveda il modo di trattare i pedofili in Vaticano, per limitare al massimo questi episodi disgustosi, e le falle che innegabilmente sono presenti nel sistema.

Asvel Wrote:piuttosto che affrontare i problemi 'tangibili',quelli che si percepiscono dietro l'angolo,visto che di preti ce n'è uno per quartiere in Occidente,mentre di cliniche per l'aborto meno...

Trovo che questa affermazione sia semplicemente disgustosa, e volgarmente anticlericale. Di cliniche per l'aborto non ce ne sono quante Chiese, Grazie a Dio. Ma una sola clinica per l'aborto stermina centinaia di vite umane all'anno. E che vorresti dire che TUTTI I PRETI SONO PEDOFILI? Ma come ti permetti? Hai una vaga idea di quanti martiri religiosi sono massacrati ogni anno in ogni parte del mondo? Proprio domenica mi sono trovato in visita in un convento missionario a Salerno... conosco sacerdoti che soffrono di stare lontani dall'africa perchè vorrebbero essere lì nella miseria a dare una mano, fare quel poco che possono per aiutare popolazioni alle quali manca tutto, dal cibo alle medicine, acqua, istruzione, casa tutto... Loro vanno lì, a condividere la loro miseria, ad aiutare per fare quel poco che possono per migliorare anche solo un poco la vita a queste popolazioni, ben consci che rischieranno anche la vita... E poi se ne esce uno con una frase del genere... Guarda è meglio che mi fermo qui.

Asvel Wrote:Dove sono le italiane e gli italiani pro-life?In piazza a dire BASTA alla scappatoia legale per il pedofilo che si nasconda dietro la chiesa?
Ho già risposto a questo punto.


Asvel Wrote:Meglio dare contro alla famiglia Englaro,a South Park,alla satira dei Guzzanti,a Chomsky o a Dawkins,a "quell'altro lì",al barbaros,ovvero ad un ente estraneo alla propria quotidianeità,così gli si possono addossare le cause di tutti(o quasi) i problemi che NON SI VUOLE AFFRONTARE,è + comodo...

è altrettanto comodo bollare i consacrati come pedofili per non discutere di morale con chi la pensa diversamente da te. Se uno attacca la Chiesa, la Chiesa dovrebbe forse tacere? Se uno passa la sua vita a diffondere l'ateismo, un credente dovrebbe stare zitto ed evitare il dibattito? è un accusa ridicola.

Asvel Wrote:Medea si uccise,perchè non sopportava l'idea di fingere un'esistenza a contatto sine tempore con gente dalla mentalità chiusa ed ottusa,portando con sè i propri figli...Il felino che senta pericolo nell'aria,è capace di uccidere i suoi cuccioli appena nati,piuttosto che vederseli portare via...

Medea è colei che uccise i suoi stessi figli dandoli in pasto a Giasone per vendetta. é proprio così la società moderna, talmente piena d'odio da divorare i suoi stessi figli. Ma c'è chi non vuol essere complice di questi mostruosi genocidi.

Asvel Wrote:L'uomo moderno,preferisce inveire contro chi la pensi diversamente dalla propria CASTA social-globale,così non si alterano gli standard nell'invio di messaggi costanti nel tempo,alla faccia dell'Evoluzione Memetica,che prevede continuo cambiamento,per ottenere qualità esistenziale...
D'altronde,siamo circondati da politici con oltre SETTANT'ANNI solari,da professori universitari che ti fan comprare testi pubblicati VENT'ANNI fa in ambito di comunicazione di massa,quando internet era ancora un progetto militare :nonono:
Non c'è da stupirsi se esiste una massa 'informe' capace solo di sostenere che non è in sintonia con TUTTO quel che dica il 'Papa',senza però andare in piazza a urlare "MA CHE STAI A DI'?" Confusedcrolleye:

Hai ragione. Io però sono in sintonia. Confusedisi:

Asvel Wrote:
Quote:La donna che non vuole il bambino non ha il diritto di abortire perchè non ha il diritto di disporre a suo piacimento della vita di un altro essere umano
Il problema è che è LA DONNA STUPRATA,
l'UNICO essere umano che può SCEGLIERE se creare una vita in 7-9 mesi solari...
Io che sono uomo,come posso 'ordinare' ad una donna di fare questo o quello col suo corpo?
E' LEI a rischiare l'esistenza sua e di una potenziale nuova vita per quasi un anno...il mio 'lavoro' nella riproduzione si limita all'orgasmo,al comprarle le cose x le quali le vengano le voglie,a tenerle la fronte quando vomita per le nausee mattutine,ma tra di noi,quella che si vedrà DIVARICATA per tot centimetri,non millimetri,perchè le esca dalla VAGINA un ESSERE UMANO,sarà lei :oo:
Quella che dovrà fare attenzione ad ogni movimento durante tutta la gravidanza è LEI,non io.
Fossimo capaci d'empatìa psichica tale da 'dividere' il dolore,allora le cose cambierebbero,ma la Vita non è un film. :oo:

La donna non crea la vita, trasmette la vita, e si fa culla della vita. La vita che cresce dentro di lei non le appartiene, ma la custodisce. La donna è custode della vita, questo è ciò che rende la donna così importante, così infinitamente grande anche rispetto all'uomo. Ma un custode che distrugge ciò che ha in custodia tradisce profondamente la propria missione. Non importa che la vita che cresce dentro di lei è frutto dello stupro, perchè come la donna non ha voluto essere stuprata, così il bambino non ha chiesto di essere frutto di uno stupro. Ma come la donna ha il diritto a non essere stuprata così il bambino a non essere abortito.

Asvel Wrote:Anni fa,la Chiesa ha fatto tappezzare numerose città dell'Afrida centro-meridionale di volantini con su la faccia del penultim Papa cattolico,che faceva il segno della V con la mano destra e la scritta sotto di lui:
NO AIDS?NO SEX!
Non è così che CURI l'AIDS Confusedcrolleye:


No infatti, così semplicemente non si trasmette, o almeno non per via sessuale. Ma non è il No Sex che la Chiesa predica, ma il No al disordine sessuale che è ben altra cosa. Se poi si pensa di risolvere i problemi dell'africa regalando una tantum un bel carico di preservativi come crede di fare il modernissimo governo spagnolo... quando poi sono anni che si alimentano conflitti e faide per motivi sia territoriali che economici... Riderei se non ci fosse da piangere. L'africa che vede i suoi giovani morire di fame, sete, guerre e malattie. Giovani nella miseria più totale cui manca anche la più banale istruzione, mancano i concetti igienici più elementari che pure basterebbero per evitare il diffondersi di un gran numero di malattie. Lo stesso vale per gli antibiotici più comuni, perchè in africa si muore anche se un graffio si infetta perchè gli antibiotici non ci sono, sono merce rara... le lobbie farmaceutiche internazionali non hanno voglia di rinunciare alle proprie folli percentuali speculative per affrontare questi problemi così semplici da risolvere, eppur così importanti. Ma forse hai ragione, un pò di preservativi bastano per stare con la coscenza quieta.

Asvel Wrote:Ma i fondi a Medici Senza Frontiere e all'Unicef son stati CANCELLATI oltre 15 anni fa,dai proventi che la CHiesa ottiene dall'Otto per Mille(che diventa,in proporzione: ogni DIECI EURO, otto van nelle tasche del Papa,solo DUE si trasformano in 'aiuti umanitari' Confusedcrolleye: poi ci si domanda da dove escono i QUATTROCENTO MILIONI di dollari coi quali si è pagato il procello penale vs il più potente vescovo degli Usa ormai un anno e mezzo fa,per conto di tante vittime di abusi pedofili da parte dello stesso in circa vent'anni,ossia tre bambini/e al GIORNO Confusedurprice: ) anno dopo anno dalle tasse italiane...


Questa poi... :nonono: alle opere di carità va più del 18% dell' 8 per mille, il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero, che pur deve mangiare. Se poi si gode come ricci a diffondere l'idea che il clero è ladro, ricco e pedofilo...

Asvel Wrote:Quindi che fare? Continuare a dare contro alla donna stuprata che non vuole il figlio?

Si Chiama aborto, e consiste nella soppressione di una vita umana.

Asvel Wrote:Un conto è la ragazzina che la "dà" a destra e manca come se fosse un nulla :oo:
Però,come già ho suesposto,è meglio dare contro a TUTTE le donne che vogliano abortire,così non ci si 'scomoda' a riflettere caso per caso sulle RADICI dei problemi della società umana moderna (se mettiamo telecamere in ogni angolo di strada,poi come ci va a trans il deputato di turno? Confusedcrolleye: si scoprirebbe ad esempio che per CINQUANTA EURO la CARFAGNA fino a due anni fa la dava a tutti a Roma,frequentando due certi Hotel della Capitale Confusedcrolleye: Il Berlusca non potrebbe più andare a 'trovare' le sue care amiche alle quali paga l'affitto in case di lusso sempre a Roma,e così via :S per non parlare dei soldi delle tasse: se iniziamo a spenderli per aumentare le forze di polizia,per creare una registrazione GIORNALIERA DIGITALE di tutta l'economia italiana al posto di carta straccia come scontrini e fatture,elimeremmo per SEMPRE il lavoro in nero,ma pure i soldoni che le associazioni a delinquere e i singoli partiti politici spostano su conti all'estero...Il presidente del partito L'Italia dei Valori,due anni fa si è comprato UN'ISOLA su Second Life,in modo tale da potervi trasferire soldi in entrata dalle casse del partito,e se fra un milione di euro e un altro di versamenti da 'amici' e sostenitori,ci son soldi sporchi,la magistratura EUROPEA ha solo due settimane di tempo,da quando i soldi han cominciato a girare su Second Life al momento della scoperta della truffa/riciclaggio di denaro,per denunciare,altrimenti i soldi diventano INTOCCABILI Confusedcrolleye: ) No,continuiamo(in termini sui generis dispregiativi) a menarla con la donna maiala che poi fa l'aborto,così non tocchiamo i problemi 'seri' e concreti...

Quindi se i Cattolici manifestano il proprio sdegno di fronte al tema non serio del genocidio di migliaia di vite umane sotto le politically correct spoglie dell'"interruzione volontaria della gravidanza", è per nascondere il vizietto di alcuni parlamentari ad andare a battone, e ricicleare denaro secondo le nuove modalità informatiche? Il concetto è talmente ridicolo che si commenta da solo.



Asvel Wrote:bla bla bla
Ok,adesso fate finta che non abbia scritto niente,c'è il GF in tv!DOBBIAMO guardarlo,sennò poi cominciamo a 'PENSARE' :nonono: :zip:
eh almeno qua concordo Confusedisi:


Asvel Wrote:P.s. il penultimo Papa cattolico vien fatto Santo,in virtù di un 'Miracolo' riconosciuto tale dalla Chiesa:
quello della testimonianza di una Suora FRANCESE,che sarebbe guarita dal morbo di PARKINSON,scrivendo il nome di papa wojtyla su un FOGLIETTO di carta,per poi metterlo sotto al cuscino prima di andare a letto...
:oo: chi mi aiuta ad insegnare ai bimbi del Continente Nero che ogni giorno devono farsi 4-5-10 chilometri a piedi scalzi,per poter BERE UN PO' D'ACQUA POTABILE,papa wojtyla sulla terra arida dietro casa?
magari avranno anche loro un 'Miracolo' :oo:
No,perchè altrimenti ci sono cattolici di SERIE A,quelli miracolati,che vivono in Occidente,e quelli di SERIE D,che hanno la residenza dove Gesù sarebbe nato e morto,o altrove,ma pur sempre LONTANO DA ITALIA E FRANCIA Confusedurprice:
Eppure,in queste zone 'culle' di malattie e miseria,Ratzinger si fa un volo per raccontare che il preservativo non serve vs l'aids,senza però ostentare un'ALTERNATIVA VALIDA :o.o:
E dire che il cattolicesimo lo conosco pure troppo bene,come pure è vero che sono nipote di un vescovo(quello di ascoli) :o.o:

Ti rivelerò un segreto Confusedisi: , mio zio è meccanico, ma io di auto non capisco un tubo. E poi cos'è quest'equazione Francese=ricco; Africano=povero? Sarebbe anche giusta se si facesse una media delle condizioni sociali di africani e francesi... ma poi mi citi una suora! non mi risulta che le suore navighino nell'oro... :mha:
E poi chi ha detto che il Papa in africa ha parlato solo dell'utilità del preservativo? Forse quelli come te hanno recepito solo questo messaggio, ma il Papa ha parlato di guerre, di povertà, di denutrizione, di analfabetizzazione, ha parlato di CURE GRATIS PER I MALATI DI HIV. Ma questi sono discorsi che non fanno scalpore, di cui è inutile parlare, magari perchè danno fastidio a qualche lobby farmaceutica... o magari semplicemente perchè è bello dire che il Papa è contrario ai preservativi, che è cattivo e che vuole che tutti gli africani muoiano. Dici che non c'è un alternativa valida? In realtà se è vero che la causa principale di contagio sono i rapporti non protetti l'alternativa valida è una sola: educazione sessuale. Ovvero vivere la propria sessualità in maniera non disordinata, andando (come dicevi tu a proposito delle ragazzine) con uno oggi, con un altro domani e dopodomani chissà... Se poi si ritiene di poter fornire una scorta di preservativi a vita per ogni africano... beh allora il caso è diverso. Soldi per i preservativi dunque!... anzicchè per gli antibiotici, per il cibo, per l'acqua, i vestiti, l'istruzione e chi più ne ha più ne metta.



Asvel Wrote:Il giorno in cui i preti si sposeranno e avranno delle FIGLIE e dei FIGLI,solo allora accetterò che il loro 'presidente' commercial....ehm,volevo dire Capo Spirituale mi urli nell'orecchio qualcosa a titolo legale :S
Ah già,ma se succedesse,poi si dovrebbero spendere SOLDONI per gli stipendi,per aumentarli anno dopo anno,per le pensioni capaci di mantenere in vita le coppie di pensionati Confusedcrolleye:
No,meglio PAGARE 400-500 milioni di dollari ogni ent'anni per un pedofilo STANATO all'interno della curia,piuttosto che risolvere a priori problemi come lo stupro da parte di uomini teoricamente avversi al sesso Confusedcrolleye:
In fondo,poi c'è sempre l'ORRIBILE donna pro-aborto contro la quale puntare il dito :zip:

Si si vabbè... lo hai già spiegato benissimo, talmente bene che quasi mi hai convinto, tutti i preti sono ladri pedofili si dovrebbero sposare eccetera eccetera...


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Asvel - 31-03-2009

Quote:Hai citato Obama... non conosco i dettagli dello spot a cui ti riferisci, ma da come imposti il discorso sembra che Obama sia antiabortista
u_u eppure lo spot in questione ha fatto il giro del mondo, http://www.catholicvote.com/ qua puoi visionarlo Yes
si tratta di una critica alle scelte dei Democratici negli Usa pro-aborto,poichè si denuncia il fatto che se la madre di Barak Obama,in pessime condizioni economiche al momento della gravidanza,in un contesto sociale quale quello degli anni precedenti al riconoscimento di tanti diritti uguali per tutti,a prescindere dal colore della pelle, avesse abortito,oggi non ci sarebbe il primo Pres. degli Usa di colore :nonono:
Ciò si collega al tuo discorso sulla generalizzazione:
Quote:Beh si tutti, (salvo particolari e dolorosissimi casi di bimbi abbandonati in tenera età, vagabondi, bambini soldato ecc) abbiamo avuto una famiglia. Quindi? Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire in questo punto.
Il Papa NON ha una famiglia da crescere e tutelare,sia a lv legale che a titolo etico,in quando non ha figli/e,nè tanto meno una moglie...
COme ho già scritto,il giorno in cui i preti e le suore saranno sposati/e,solo allora potrebbero avere voce in capitolo di corpus legis finalizzati a cambiare lo status quo della vita sociale dei popoli,non prima...Ma tutto ciò NON ACCADRA' MAI,visto che altrimenti i soldoni che il vaticano intasca annualmente dall'Otto e dal Cinque per Mille(perchè se non specifichi a quale tipo di ricerca destinare il tuo 5/1000,il governo italiano destina quella cifra alle religioni,in virtù della graduatoria su chi abbia avuto di più e chi meno dall'8/1000 :oo: ) si trasformerebbero in denaro liquido da investire in fondi pensione e stipendi da contrattare ogni tot anni con un SINDACATO ex novo...il tutto in barba alle attuali leggi vaticane,che pretendono omertà nel rapporto chiesa.stato/i in quel della pedofilia...

Quote:E che vorresti dire che TUTTI I PRETI SONO PEDOFILI? Ma come ti permetti? Hai una vaga idea di quanti martiri religiosi sono massacrati ogni anno in ogni parte del mondo?
Ecco la generalizzazione di cui sopra: la tergiversatio ad hoc sul problema
pedofilia->tutela LEGALE del pedofilo se prete->necessità d'IMPORRE diktat alla DONNA,nonostante nella gerarchia ecclesiastica essa NON ESISTA( :S ) si trasforma in un grido moderno di 'anticlericalismo' destinato ad EVITARE d'affrontare la situazione:
per ogni nove preti per bene,ce n'è uno PEDOFILO,che non va in galera in Italia,perchè come già detto dopo la fine del processo penale di primo grado,viene dichiarato cives di un ALTRO STATO,ossia il Vaticano,grazie ad un paio di normative della nostra Costituzione che prevedono l'impossibilità di 'scannarsi' fra loro per Stato Italiano e Vaticano,appunto...Mentre negli Usa(e in australia,invece in inghilterra la cosa è diversa,perchè CI vanno in galera :clap: )SI PAGANO I RISARCIMENTI MILIONARI etvoilà,il vescovo di turno viene mandato altrove a godersi gli ultimi giorni di vita esente dalla Giustizia penale...
Quanto ai morti cristiani nel mondo,sono più i bambini che muoiono di FAME e di MALATTIA in africa,che non i cristiani morti durante un anno solare...E qui devo fare una digressione storica legata all'Aids,cioè agli anni 80(seconda metà),quando un gruppo di femministe americano protestò,perchè nelle statistiche di decessi per aids negli usa,c'erano quasi solo UOMINI,ergo da allora,nella regione a stelle e strisce,ogni donna deceduta per tumore alle OVAIE veniva inserita nelle liste di decessi per aids,così,per PAR CONDICIO...
Perchè ho detto questo?Perchè vedi,ogni volta che un missionario legge la bibbia per uno oppiù mesi ad una comunità indigena dell'africa,quelle persone vengono inserite nelle liste di 'cristiani' nel mondo,ergo,se poi arrivano i guerriglieri a scannarli,ecco che son morte decine e decine di cristiani,anche se parliamo di persone che stavano IMPARANDO A LEGGERE E A SCRIVERE,tramite i missionari,prima che ad abbracciare la loro fede...
E un'altra cosa: sai quanto viene dato dalla curia di un cardinale ad un 'missionario' che nn abbia preso i voti?
Io lo so,perchè conosco persone che sono impegnate da una vita ad aiutare gli altri nel terzo mondo...
Il massimo avuto dai cardinali,è stato di 50 euro,con la benedizione da don Abbondio di rito "Vai con DiO"...
NON compri le medicine che servono per salvare la vita di centinaia di bambini che,ogni anno,muoiono per GLI ORECCHIONI,in africa...Non con 50 euro...
Eppure,se ti domandi da dove escon fuori i 400 milioni di dollari spesi x il vescovo pedofilo del messico un anno fa,i 500 per un altro vescovo(di Los Angeles) DI 3 ANNI FA,I 200 DI 5 ANNI FA X UN ALTRO CASO DEL GENERE...Bhè,magari riesci a capire che 1+1 fa due...

I problemi circa l'Aids in africa(ma poi sapete DAVVERO cosa voglia dire avere l'aids in AFRICA?no,perchè è BEN DIVERSO dall'avercela in Europa o in America...Il kit per l'HIV non si compra x le popolazioni africane,è TROPPO COSTOSO-se non mi credete,chiamate Medici Senza Frontiere Confusedurprice: non m'invento nulla,purtroppo -__-''' - e,quindi,ecco come si diagnostica l'aids ad un africano:
signor Vattelapesca,negli ultimi 3 mesi,ha AVUTO SPESSO PRURITO?
"bhè,non c'è acqua nel mio villaggio,fa caldo,sì ho avuto spesso prurito"
signor Vattelapesca,negli ultimi 3 mesi,ha PERSO PESO?
"vediamo...non c'è UN CAVOLO DA MANGIARE,eh sì,sono dimagrito parecchio"
signor Vattelapesca,negli ultimi 3 mesi,ha avuto spesso LA FEBBRE?
"...1+1 fa due,no?Senza acqua,deperito per scarsa alimentazione,igiene quasi zero...sì,HO AVUTO SPESSO LA FEBBRE"
DIN!DIN!DIN!Il signor Vattelapesca ha vinto l'AIDS! :oo: ),
quelli sull'aborto (meglio LAMENTARSI indicando la donna quale ARTEFICE d'ogni male,così nessno scende in piazza a dire "PRETI AMMOGLIATI,così non stuprano + i bambini...E SOLDI SPESI PER AIUTARE DAVVERO GLI ALTRI,non x evitare il CARCERE AI PEDOFILI -p.s. uno dei 3 vescovi di cui ho parlato pocanzi...ha stuprato TRE BAMBINI/E AL GIORNO...se hai dati alla mano in base ai quali per vent'anni ci son stati + aborti di VENTUNMILANOVECENTO stupri...allora devo rivedere il Guinness dei Primati :o.o: )
e tutti gli altri in cui il Papa apre bocca ogni giorno,gli servono per tergiversare ad hoc,ovvero per evitare che l'informazione,quella VERA,trapeli,altrimenti nietne più dindi dall'Otto per Mille (perchè,se ogni 10 euro se ne tiene OTTO e venisse cambiata la legge al riguardo,ossia dando alla Chiesa SOLO DUE EURO ogni 10,impiegando i restanti 8 in aiuti CONSISTENTI,con tanto di TELECAMERE a mostrare l'operato di persone dedite ad aiutare i bisognosi,non ci sarebbero + i REALITY in tv,perchè sono finti,in termini etici e d'evoluzione culturale umana,e non ci sarebbero + pedofili con la toga,ma come ho detto prima,si dovrebbero spendere altri soldoni x stipendiare a dovere padri di famiglia nuovi,ossia preti ammogliati,andando così a svalutare il patrimonio economico ottenuto per due millenni,visto che parliamo del Vaticano,che gestisce RISTORANTI,CINEMA,ALBERGHI,PIZZERIE,PA
LAZZI E TERRENI IN AFFITTO,tutte proprietà che si trasformerebbero in beni da gestire x i propri DIPENDENTI ammogliati Confusedcrolleye: )

Quote:Molte volte infatti questi vengono condannati a vita claustrale, che di fatto è come il carcere duro a vita, oppure seguendo la propria vocazione tenta di recuperarli per quanto possibile.
:o.o: scusa,ma IN QUALE FAVOLA? :o.o:
I pedofili vengono semplicemente portati in vaticano,dove passano dai 3 ai 6 mesi a mangiare/bere/dormire/pregare/confessarsi,senza bambini in giro,per poi essere spediti altrove a fare il vescovo/prete,non è che esiste l'OSPIZIO PER PRETI PEDOFILI ò_ò
vengono semplicemente 'RICICLATI',cambia il posto di lavoro,ma finisce lì l'actio del vaticano...
Uno dei casi + recenti,è stato quello di un prete di MONZA,che nel dicembre del 2008 era stato rilasciato dalla Giustizia Italiana,perchè NON AVEVA ANCORA(bada bene: NON ANCORA)commesso alcun reato...a parte aver chiamato per MESI a casa una BAMBINA,dicendole cose del tipO "ma dove vai a scuola?prima o poi ti levo le mutandine..." Il prete in questione s'è giustificato dicendo che "voleva la MADRE,non la piccola" :mha:
Il vescovo di Monza,l'ha SEMPLICEMENTE trasferito da un paesino vicino Monza ad un altro...

Quote:Se uno attacca la Chiesa, la Chiesa dovrebbe forse tacere? Se uno passa la sua vita a diffondere l'ateismo, un credente dovrebbe stare zitto ed evitare il dibattito? è un accusa ridicola.
Sai,devo ancora vedere le masse di cristiani fondamentalisti e non in piazza,a PRETENDERE che il Vaticano si metta al tavolo delle trattative PENALI col resto del mondo,affinchè siano CONSEGNATI agli Stati i preti pedofili,onde impedire di fare di tutta l'erba un fascio...
No,meglio urlare che si cerca di 'dare contro' alla 'Chiesa',così non si deve affrontare il fatto che,In Italia,un pedofilo può indossare una tunica da prete ed EVITARE A VITA IL CARCERE,perchè in ambito penale si trasforma 'magicamente' in un essere umano con l'immunità di un diplomatico straniero :clap:

Quote:Medea è colei che uccise i suoi stessi figli dandoli in pasto a Giasone per vendetta. é proprio così la società moderna, talmente piena d'odio da divorare i suoi stessi figli. Ma c'è chi non vuol essere complice di questi mostruosi genocidi.
Medea rappresenta la denuncia che dal teatro delle poleis si ercò di far arrivare ai popoli dell'Ellade,circa l'ostruzionismo nel rapportare il cives repubblicano alla differenza...Aristotele diceva che,affinchè lui potesse esistere in quanto cittadino ateniese,c'era bisogno che QUELL'ALTRO LI' gli riparasse il tetto di casa,cucinasse,pulisse le sue tuniche,il 'barbaros',un oggetto,non un essere umano suo pari...La tua lettura della Medea non è esatta :S

Quote:La donna non crea la vita, trasmette la vita, e si fa culla della vita. La vita che cresce dentro di lei non le appartiene, ma la custodisce. La donna è custode della vita, questo è ciò che rende la donna così importante, così infinitamente grande anche rispetto all'uomo. Ma un custode che distrugge ciò che ha in custodia tradisce profondamente la propria missione. Non importa che la vita che cresce dentro di lei è frutto dello stupro, perchè come la donna non ha voluto essere stuprata, così il bambino non ha chiesto di essere frutto di uno stupro. Ma come la donna ha il diritto a non essere stuprata così il bambino a non essere abortito.

Quote:La donna non crea la vita, trasmette la vita, e si fa culla della vita. La vita che cresce dentro di lei non le appartiene, ma la custodisce. La donna è custode della vita, questo è ciò che rende la donna così importante, così infinitamente grande anche rispetto all'uomo. Ma un custode che distrugge ciò che ha in custodia tradisce profondamente la propria missione. Non importa che la vita che cresce dentro di lei è frutto dello stupro, perchè come la donna non ha voluto essere stuprata, così il bambino non ha chiesto di essere frutto di uno stupro. Ma come la donna ha il diritto a non essere stuprata così il bambino a non essere abortito.
Hai mai parlato con una ragazza stuprata,rivoltata come un calzino,trattata come un oggetto? Confusedcrolleye:
La sua vita è SUA,non di qualcun altro.
Se viene violentata,LEI E SOLTANTO LEI ha il diritto di SCEGLIERE che fare della propria esistenza,non gli altri.
Fatti impalare a sangue,poi mi racconti se ti va di fare ciò che gli altri ti dicono che DEVI fare,neanche fossi schiavo/a di una comunità di mille anni fa Confusedurprice:
Guarda negli OCCHI una ragazza violentata,oppure lascia il tuo pranzo a sacco ad un'orfanella dell'ex jugoslavia mentre sei di pattuglia Kfor nella sua città,per poi vederla lanciarti pietre addosso,con lo sguardo perso di chi sa solo che esseri umani vestiti di una mimetica simile alla tua le han portato via tutto,per poi andare da lei a dirle: no,non preoccuparti: un giorno potrai METTERE ALLA LUCE UN ESSERE UMANO,perchè sei SOLO UN INVOLUCRO,una cosa che custodirà qualcosa di PIU' IMPORTANTE DI TE ^____^
Poi mi verrai a dire se le è andato a genio il discorso...
Io ho visto fosse comuni piene di donne e bambini,in Jugoslavia,persone che quella bambina amava...Pensi forse che raccontarle le giustificazioni che adduci all'anti-aborto possano valere qualcosa,quando la vita è STATA VIOLENTATA O PORTATA VIA?
Quando vedi la sofferenza,mista al desiderio di comunicazione che però diventa odio,perchè nessuno ti aiuta,ANCHE SE POTREBBE,perchè con SCUOLE PARI a quelle d'Occidente,la vita di quelle persone inizierebbe a TRASFORMARSI radicalmente,invece che spendere 400 o 500 milioni ogni due o meno anni solari per i pedofili,non c'è diktat religioso che regga.
Hai mai parlato con una prostituta?
A me è capitato,perchè anni fa,per comprarmi la mia prima auto,ho lavorato in un locale sulla via Pontina,nel Lazio,adiacente ad un albergo ad ore.
C'erano ragazze arrivate da ogni luogo,Romania,Bielorussia,Jugoslavia,e alcune di queste erano state stuprate dai soldati...Una aveva cresciuto una figlia dopo uno stupro di OTTO militari e,quando le chiesi,in uno dei momenti in cui venivano a mangiare in quel locale,all'ora di pranzo,come fosse riuscita a reggere la gravidanza,sai che mi disse?
"se non avessi avuto una gravidanza,avrebbero continuato a stuprarmi in gruppo,perchè abitavo con mia madre davanti alla loro caserma...ero la 'loro' personale puttana"
Valle a dire che in fondo NON E' IMPORTANTE che sia stata stuprata,perchè è nata come potenziale 'involucro' di qualcosa gestito da un'Entità Superiore,e vediamo se non ti ficca il pugno nelle viscere,chiedendoti se ti piace...


Quote:le lobbie farmaceutiche internazionali non hanno voglia di rinunciare alle proprie folli percentuali speculative per affrontare questi problemi così semplici da risolvere, eppur così importanti. Ma forse hai ragione, un pò di preservativi bastano per stare con la coscenza quieta.
Non è bello sparlare quando non si conosca la materia affrontata in un discorso...
In primis,le corporation farmaceutiche,siccome non c'è pecunia in Africa come in Giappone(vero primo 'paradiso' del settore oggi),America ed Europa,i medicinali li REGALANO,perchè così ottengono sgravi fiscali da utilizzare nella dichiarazione dei redditi annuale nei Paesi succitati,circa il traffico di medicinali legati alle 'non-malattie',come la calvizie(declamate tali dal British Medical Journal,la rivista + importante di medicina al mondo). CIrca quattro anni fa,l'Amministratore Delegato di Bayern Of America,disse che bisognava spingere il settore Ricerca e Sviluppo del suo settore lavorativo,per realizzare nuovi output aziendali in linea col VIAGRA,piuttosto che dedicarsi a nuovi vaccini vs malattie mortali...E non a caso oggi c'è anche il viagra per lei ù_ù
Quanto al preservativo,FINCHE' NON INVESTIAMO SOLDI NELL'ISTRUZIONE dell'africa tutta,cosa pretendi di fare? Di pregare per cambiare le cose?
Il preservativo non cura l'aids,è verissimo,ma almeno LIMITA la diffusione della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita...E meno è ampio il settore d'azione di una malattia,meno efficace diventa il suo decorso vs la vita dei malati e vs un'esistenza 'normale' per le persone che gli siano accanto...Chiedilo ad un epserto di paleontologìa moderna,di quelli cioè che lavorano in base a studi dedicati ai lavori svolti dal Professor Eldridge,mirati cioè a studiare le epidemie di tutte le malattie esistenti e di quelle potenzialmente realizzabili al giorno d'oggi,che servono ai Centri Antiveleni e affini a farci dormire sogni tranquilli...Come vedi,io almeno,quando scrivo qualcosa,lo faccio perchè ho competenza in materia,non per tergiversare...


Quote:Questa poi... alle opere di carità va più del 18% dell' 8 per mille, il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero, che pur deve mangiare. Se poi si gode come ricci a diffondere l'idea che il clero è ladro, ricco e pedofilo

Ma dove,nelle storielle di natale? >___<
Leggiti i servizi pubblicati negli ultimi due anni da REPUBBLICA,ad opera di Curzio Maltese,SOLO IL VENTI PER CENTO dell'Otto per Mille,diventa aiuto umanitario.
Il resto,la chiesa se lo tiene,compresi i soldi ricavati dal 5 per mille senza intestazione specifica...
Per non parlare dei ricavati ottenuti da attività imprenditoriali suesposte...
Voglio raccontarti un fatto.
Il mio prozio,prima d'essere vescovo di Ascoli,era vescovo di Caserta.Fui costretto,ero piccolo,ad andarlo a trovare da Roma e,al piano di sotto della sua 'dimora',c'era un quintale di depliant su una casa di recupero x tossicodipendenti,con lo slogan "date una piccola mano ad aiutare tante persone"...
Quando salii di sopra,al momento di 'baciare' la mano del mio prozio,reggevo nella mano sinistra uno di quei depliant e cominciai a fare a tennis con gli occhi,perchè guardavo la sua mano INCASTONATA in 3 anelli dorati giganteschi,per poi osservare quello slogan,MANO DORATA-SLOGAN-MANO DORATA-SLOGAN...QUando il vescovo se ne accorse,ritirò la mano neanche avessi avuto intenzione di tagliargliela(avevo otto-nove anni)...
Dovranno pur mangiare?alla faccia...
C'è una società di statistiche che,ogni anno,si occupa di stilare il necessario x le premiazioni degli OSCAR e dei NOBEL...Anni fa venne contattata dal Vaticano x stilare un rapporto esaustivo sui beni materiali posseduti in Città del Vaticano...
Dopo QUATTRO ANNI,si erano fermati AL QUARANTA PER CENTO di quanto si doveva catalogare...Sai che fecero?Han dato indietro i soldi avuti 4 anni prima,perchè per loro era IMPOSSIBILE gestire quella mole di beni...
Ah,un'altra cosa: dentro al Vaticano(io ci sono stato),i pomelli delle porte sono quasi tutti iN ORO MASSICCIO...Ne hanno di soldi,per 'MANGIARE'...


Quote:Quindi se i Cattolici manifestano il proprio sdegno di fronte al tema non serio del genocidio di migliaia di vite umane sotto le politically correct spoglie dell'"interruzione volontaria della gravidanza", è per nascondere il vizietto di alcuni parlamentari ad andare a battone, e ricicleare denaro secondo le nuove modalità informatiche? Il concetto è talmente ridicolo che si commenta da solo.
Evidentemente non c'arrivi... Primo: se davvero ti interessa difendere la Vita,intesa quale corpus metafisico gestito da un Dio superiore all'uomo,perchè non vai in piazza a PRETENDERE CHE I PEDOFILI NON SIANO PIU' TUTELATI LEGALMENTE DALLA CHIESA?
Secondo,se il Vaticano NON si adopera in ciò,se i politici del Nostro Parlamento se ne fregano di migliorare la sicurezza nelle strade,impedendo che ci siano stupri e violenze(anche domestiche),è perchè se così fosse i loro INTERESSI in qualità di CASTE social-globali verrebbero meno:
+ telecamere in strada= meno possibilità di andare a mignotte coi soldi dei/lle contribuenti per i parlamentari
zero tutela legale per i pedofili= tesoretto annuo da spendere MEGLIO,ossia per aiuti manitari VERI(non solo il 20%),rischio che si chieda l'autorizzazione a far sposare i preti e le suore=sindacato->stipendi da contrattare in base al costo della vita->pensioni decenti.
Devo disegnartelo,il diagramma di flusso? U_U
Quote:ha parlato di CURE GRATIS PER I MALATI DI HIV
Se ha parlato di HIV,ha detto una MINCHIATA,perchè l'aids è una cosa,l'hiv è un'altra,cioè il NULLA,perchè non esiste(da 3 anni,al Centro Nazionale di Ricerca inglese,si studia la TRANSCRIZIONE INVERSA nei Cervi,ch'è quanto di + naturale esista nelle vite a base di carbonio...quella che si manifesta in relazione all'Aids,è dovuta all'uso di sostanze stupefacenti e/o al continuo rapporto sessuale anale non protetto,oltreche allo scambio di fluidi corporei nell'atto sessuale' tradizionale' con più partner senza preservativo,e altre cose ma mi sa che sono andato un po' troppo OT,è un'altra storia,nn c'entra col topic),e cmq,per aiutare i malati,basterebbe come già detto,se DAVVERO il Vaticano vuole farlo,dare via l'80% dell'otto per mille,tenendosi solo il 20 Confusedcrolleye:

L'educazione sessuale deve far parte di un iter SCOLASTICO DECENTE.
E per quello,servono i soldi.
Quei soldi che oggi si spendono per evitare il carcere ad un pedofilo l'anno
(se per te 400 o 500 milioni di dollari l'anno sembrano BRUSCOLINI...qua non si sta dicendo che Chiesa=pedofilia,bensì che Chiesa=2 euri in aiuti,8 in tasca da spendere per evitare il carcere ad UN SINGOLO pedofilo,è molto diverso...)


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 31-03-2009

Giuro che avevo intenzione di scusarmi per il tono eccessivamente aggressivo usato nel post precedente Confusedisi: Visto comunque che hai già risposto cercherò di replicare in maniera più pacata ^^

Asvel Wrote:u_u eppure lo spot in questione ha fatto il giro del mondo, http://www.catholicvote.com/ qua puoi visionarlo Yes
si tratta di una critica alle scelte dei Democratici negli Usa pro-aborto,poichè si denuncia il fatto che se la madre di Barak Obama,in pessime condizioni economiche al momento della gravidanza,in un contesto sociale quale quello degli anni precedenti al riconoscimento di tanti diritti uguali per tutti,a prescindere dal colore della pelle, avesse abortito,oggi non ci sarebbe il primo Pres. degli Usa di colore :nonono:

Non ho detto che lo spot da te citato non esiste, ho detto che da come hai riportato la notizia sembra quasi che Obama sia antiabortista. Detta così invece mi trovo Confusedisi:

Asvel Wrote:Il Papa NON ha una famiglia da crescere e tutelare,sia a lv legale che a titolo etico,in quando non ha figli/e,nè tanto meno una moglie...
e fino a qua ci siamo...

Asvel Wrote:COme ho già scritto,il giorno in cui i preti e le suore saranno sposati/e,solo allora potrebbero avere voce in capitolo di corpus legis finalizzati a cambiare lo status quo della vita sociale dei popoli,non prima...

Il compito della Chiesa è e deve essere quello di annunciare il Vangelo, non certamente quello di fare politica. Ma l'annuncio del Vangelo deve necessariamente concretizzarsi in azione, sia da parte di chi annuncia sia da parte di chi ricevendo l'annuncio decide di fare di esso la propria ragione di vita. I Cattolici non sono soltanto preti e suore, ma anche cittadini laici che condividono le stesse idee di coloro che invece hanno scelto un diverso tipo di consacrazione che prevede il celibato. Sono laico, sono Cattolico, ho voce in capitolo.


Asvel Wrote:Ecco la generalizzazione di cui sopra: la tergiversatio ad hoc sul problema
pedofilia->tutela LEGALE del pedofilo se prete->necessità d'IMPORRE diktat alla DONNA,nonostante nella gerarchia ecclesiastica essa NON ESISTA( :S ) si trasforma in un grido moderno di 'anticlericalismo' destinato ad EVITARE d'affrontare la situazione

Non sto cercando di evadere il problema, tanto più che ti ho detto come la penso sul caso dei preti pedofili nel mio post precedente. Inoltre sei stato tu ad annoverare fra i problemi tutti i preti senza fare alcuna distinzione dicendo: "di preti ce n'è uno per quartiere in Occidente,mentre di cliniche per l'aborto meno..." Questo è ciò che chiamo anticlericalismo, non per distogliere l'attenzione da un altro problema(che non ho evitato di affrontare), ma perchè di anticlericalismo si tratta, e se ci si vuol confrontare seriamente il presupposto minimo di partenza è l'assenza di pregiudizi. Inoltre continui su questa linea dichiarando
Asvel Wrote:per ogni nove preti per bene,ce n'è uno PEDOFILO,che non va in galera in Italia ecc.
Per cui non ho timore di essermi sbagliato.

Asvel Wrote:Quanto ai morti cristiani nel mondo,sono più i bambini che muoiono di FAME e di MALATTIA in africa,che non i cristiani morti durante un anno solare...

Non ho parlato ti morti cristiani nel mondo, ma di martiri religiosi; ovvero persone appartenenti ad un ordine religioso che martiri a causa della loro fede. Se poi vuoi fare una gara sui numeri... beh a questo non mi presto, tanto più che non ho mai negato (anzi semmai il contrario) che migliaia di bambini muoiono ogni giorno di fame e malattia in Africa. Poi non capisco con che criterio rispondi alla mia affermazione citando i bambini africani. Molte persone muoiono per alcol, droga, incidenti stradali e guerre, ma io ti ho parlato di martiri religiosi, ovvero persone che si trovano in determinati contesti per propria volontà non per profitto ma perchè animati da sincero spirito evangelico che li porta a sacrificare anche se stessi e le proprie vite per aiutare il prossimo. E tutto ciò solo per dire che non tutti, e nemmeno pochi, ma solo alcuni sacerdoti sono pedofili, come lo sono pure alcuni maestri di scuole elementari, medici, musicisti ecc. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.


Asvel Wrote:se ti domandi da dove escon fuori i 400 milioni di dollari spesi x il vescovo pedofilo del messico un anno fa,i 500 per un altro vescovo(di Los Angeles) DI 3 ANNI FA,I 200 DI 5 ANNI FA X UN ALTRO CASO DEL GENERE...Bhè,magari riesci a capire che 1+1 fa due...

La Chiesa ha speso quel denaro come conseguenza della giusta condanna dei sacerdoti pedofili in risarcimento delle vettime degli abusi. Ha sbagliato a fare questo?

Asvel Wrote:I problemi circa l'Aids in africa(ma poi sapete DAVVERO cosa voglia dire avere l'aids in AFRICA?no,perchè è BEN DIVERSO dall'avercela in Europa o in America...Il kit per l'HIV non si compra x le popolazioni africane,è TROPPO COSTOSO-se non mi credete,chiamate Medici Senza Frontiere Confusedurprice: non m'invento nulla,purtroppo -__-'''

Infatti è vero. Confusedisi:

Asvel Wrote:quelli sull'aborto (meglio LAMENTARSI indicando la donna quale ARTEFICE d'ogni male,così nessno scende in piazza a dire "PRETI AMMOGLIATI,così non stuprano + i bambini...E SOLDI SPESI PER AIUTARE DAVVERO GLI ALTRI,non x evitare il CARCERE AI PEDOFILI

Non per evitare il carcere ma per risarcire le vittime.

Asvel Wrote:-p.s. uno dei 3 vescovi di cui ho parlato pocanzi...ha stuprato TRE BAMBINI/E AL GIORNO...se hai dati alla mano in base ai quali per vent'anni ci son stati + aborti di VENTUNMILANOVECENTO stupri...allora devo rivedere il Guinness dei Primati :o.o: )

Su Repubblica (non certamente un giornale cattolico) nel 2007 ci sono stati + di 120000 aborti legali, mentre per l'UAAR (non proprio un'associazione cattolica) quelli clandestini sono stati più di 20000. Ovviamente parlo della sola italia. Ma se dobbiamo dibattere sui numeri... =_=


Asvel Wrote:I pedofili vengono semplicemente portati in vaticano,dove passano dai 3 ai 6 mesi a mangiare/bere/dormire/pregare/confessarsi,senza bambini in giro,per poi essere spediti altrove a fare il vescovo/prete,non è che esiste l'OSPIZIO PER PRETI PEDOFILI ò_ò
vengono semplicemente 'RICICLATI',cambia il posto di lavoro,ma finisce lì l'actio del vaticano...

Si tenta di recuperarli appunto. è vero però che spesso queste misure sono inefficaci, e che in alcuni casi, per l'inefficienza di queste misure, i pedofili hanno l'opportunità di far altri danni prima di essere adeguatamente fermati e puniti. Questo è molto grave, ma non ho tentato di negarlo o nasconderlo. Comunque dal 2008 c'è stata un'inversione di tendenza, Grazie a Dio, nel Vaticano che ha assicurato che qualora i preti venissero trovati colpevoli di tali misfatti saranno consegnati alla giustizia.


Asvel Wrote:Medea rappresenta la denuncia che dal teatro delle poleis si ercò di far arrivare ai popoli dell'Ellade,circa l'ostruzionismo nel rapportare il cives repubblicano alla differenza...Aristotele diceva che,affinchè lui potesse esistere in quanto cittadino ateniese,c'era bisogno che QUELL'ALTRO LI' gli riparasse il tetto di casa,cucinasse,pulisse le sue tuniche,il 'barbaros',un oggetto,non un essere umano suo pari...La tua lettura della Medea non è esatta :S

Mah guarda non voleva essere una critica alla Medea. Ho detto solo che Medea per vendetta nei confronti di Giasone gli diede in pasto i suoi stessi figli, e questo mi ricorda la società moderna che è talmente piena d'odio da distruggere se stessa e i suoi figli. Nulla di più.


Asvel Wrote:Hai mai parlato con una ragazza stuprata,rivoltata come un calzino,trattata come un oggetto? Confusedcrolleye:
La sua vita è SUA,non di qualcun altro.
Se viene violentata,LEI E SOLTANTO LEI ha il diritto di SCEGLIERE che fare della propria esistenza,non gli altri.
Fatti impalare a sangue,poi mi racconti se ti va di fare ciò che gli altri ti dicono che DEVI fare,neanche fossi schiavo/a di una comunità di mille anni fa Confusedurprice:
Guarda negli OCCHI una ragazza violentata,oppure lascia il tuo pranzo a sacco ad un'orfanella dell'ex jugoslavia mentre sei di pattuglia Kfor nella sua città,per poi vederla lanciarti pietre addosso,con lo sguardo perso di chi sa solo che esseri umani vestiti di una mimetica simile alla tua le han portato via tutto,per poi andare da lei a dirle: no,non preoccuparti: un giorno potrai METTERE ALLA LUCE UN ESSERE UMANO,perchè sei SOLO UN INVOLUCRO,una cosa che custodirà qualcosa di PIU' IMPORTANTE DI TE ^____^
Poi mi verrai a dire se le è andato a genio il discorso...
Io ho visto fosse comuni piene di donne e bambini,in Jugoslavia,persone che quella bambina amava...Pensi forse che raccontarle le giustificazioni che adduci all'anti-aborto possano valere qualcosa,quando la vita è STATA VIOLENTATA O PORTATA VIA?
Quando vedi la sofferenza,mista al desiderio di comunicazione che però diventa odio,perchè nessuno ti aiuta,ANCHE SE POTREBBE,perchè con SCUOLE PARI a quelle d'Occidente,la vita di quelle persone inizierebbe a TRASFORMARSI radicalmente,invece che spendere 400 o 500 milioni ogni due o meno anni solari per i pedofili,non c'è diktat religioso che regga.
Hai mai parlato con una prostituta?
A me è capitato,perchè anni fa,per comprarmi la mia prima auto,ho lavorato in un locale sulla via Pontina,nel Lazio,adiacente ad un albergo ad ore.
C'erano ragazze arrivate da ogni luogo,Romania,Bielorussia,Jugoslavia,e alcune di queste erano state stuprate dai soldati...Una aveva cresciuto una figlia dopo uno stupro di OTTO militari e,quando le chiesi,in uno dei momenti in cui venivano a mangiare in quel locale,all'ora di pranzo,come fosse riuscita a reggere la gravidanza,sai che mi disse?
"se non avessi avuto una gravidanza,avrebbero continuato a stuprarmi in gruppo,perchè abitavo con mia madre davanti alla loro caserma...ero la 'loro' personale puttana"
Valle a dire che in fondo NON E' IMPORTANTE che sia stata stuprata,perchè è nata come potenziale 'involucro' di qualcosa gestito da un'Entità Superiore,e vediamo se non ti ficca il pugno nelle viscere,chiedendoti se ti piace...

Scusami ma quando avrei detto che la donna è solo un involucro? La vita della madre vale quanto quella del figlio e viceversa, non c'è una vita umana che valga meno di un'altra. Hai ragione ognuno ha il diritto di scegliere per la propria esistenza, ma come la madre ha il diritto a non essere violentata così il bambino ha diritto a vivere. Essere umano è la madre, essere umano è il bambino. Mi metti in bocca parole che non ho mai detto nè tantomeno pensato. Quando mai ho detto che non è importante che una donna sia stata stuprata? Lei ha il diritto di non esserlo, ma anche il bambino concepito, seppur in maniera orribile, ha il diritto di vivere perchè è innocente quanto la madre.

Asvel Wrote:
Quote:le lobbie farmaceutiche internazionali non hanno voglia di rinunciare alle proprie folli percentuali speculative per affrontare questi problemi così semplici da risolvere, eppur così importanti. Ma forse hai ragione, un pò di preservativi bastano per stare con la coscenza quieta.
Non è bello sparlare quando non si conosca la materia affrontata in un discorso...
In primis,le corporation farmaceutiche,siccome non c'è pecunia in Africa come in Giappone(vero primo 'paradiso' del settore oggi),America ed Europa,i medicinali li REGALANO,perchè così ottengono sgravi fiscali da utilizzare nella dichiarazione dei redditi annuale nei Paesi succitati,circa il traffico di medicinali legati alle 'non-malattie',come la calvizie(declamate tali dal British Medical Journal,la rivista + importante di medicina al mondo).

Mi riferivo a questo:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/comunicati_stampa.asp?id=1357">http://www.medicisenzafrontiere.it/msfi ... sp?id=1357</a><!-- m -->


Asvel Wrote:Quanto al preservativo,FINCHE' NON INVESTIAMO SOLDI NELL'ISTRUZIONE dell'africa tutta,cosa pretendi di fare? Di pregare per cambiare le cose?
Il preservativo non cura l'aids,è verissimo,ma almeno LIMITA la diffusione della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita... E meno è ampio il settore d'azione di una malattia,meno efficace diventa il suo decorso vs la vita dei malati e vs un'esistenza 'normale' per le persone che gli siano accanto...Chiedilo ad un epserto di paleontologìa moderna,di quelli cioè che lavorano in base a studi dedicati ai lavori svolti dal Professor Eldridge,mirati cioè a studiare le epidemie di tutte le malattie esistenti e di quelle potenzialmente realizzabili al giorno d'oggi,che servono ai Centri Antiveleni e affini a farci dormire sogni tranquilli...Come vedi,io almeno,quando scrivo qualcosa,lo faccio perchè ho competenza in materia,non per tergiversare...

Anche di pregare per cambiare le cose. Ma appunto tu parli di fondi per l'istruzione, è quello che chiedo infatti. Tu poi dici che il preservativo limita la diffusione della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, è vero. Ma anche l'ordine nell'attività sessuale ha lo stesso effetto, con la differenza che mentre il preservativo è un ulteriore onere economico su popolazioni che faticano ad avere da mangiare e da bere, l'educazione sessuale non lo è. E cosa pretendi che uno che vive con un dollaro al giorno se è fortunato abbia i soldi per comprarsi i preservativi? O forse pensi che i governi occidentali siano disposti a procurarli gratuitamente a ciascun africano vita natural durante?


Asvel Wrote:
Quote:Questa poi... alle opere di carità va più del 18% dell' 8 per mille, il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero, che pur deve mangiare. Se poi si gode come ricci a diffondere l'idea che il clero è ladro, ricco e pedofilo
Ma dove,nelle storielle di natale? >___<
Leggiti i servizi pubblicati negli ultimi due anni da REPUBBLICA,ad opera di Curzio Maltese,SOLO IL VENTI PER CENTO dell'Otto per Mille,diventa aiuto umanitario. Il resto,la chiesa se lo tiene,compresi i soldi ricavati dal 5 per mille senza intestazione specifica...
Per non parlare dei ricavati ottenuti da attività imprenditoriali suesposte...

io ho detto il 18 =_= Per il resto ciò che ho detto non differisce da quello che stai dicendo tu. Ripeto il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero.

Asvel Wrote:Voglio raccontarti un fatto.
Il mio prozio,prima d'essere vescovo di Ascoli,era vescovo di Caserta.Fui costretto,ero piccolo,ad andarlo a trovare da Roma e,al piano di sotto della sua 'dimora',c'era un quintale di depliant su una casa di recupero x tossicodipendenti,con lo slogan "date una piccola mano ad aiutare tante persone"...
Quando salii di sopra,al momento di 'baciare' la mano del mio prozio,reggevo nella mano sinistra uno di quei depliant e cominciai a fare a tennis con gli occhi,perchè guardavo la sua mano INCASTONATA in 3 anelli dorati giganteschi,per poi osservare quello slogan,MANO DORATA-SLOGAN-MANO DORATA-SLOGAN...QUando il vescovo se ne accorse,ritirò la mano neanche avessi avuto intenzione di tagliargliela(avevo otto-nove anni)...
Dovranno pur mangiare?alla faccia...

Non ho mai visto un anello con pietre preziose sulla mano di un frate, di una suora o su quella di un prete non appartenente alle alte gerarchie. Gli anelli che citi fanno parte del corredo che si usa in alcune celebrazioni, fanno parte della tradizione, non sono certo un vezzo fine a se stesso.


Asvel Wrote:Evidentemente non c'arrivi... Primo: se davvero ti interessa difendere la Vita,intesa quale corpus metafisico gestito da un Dio superiore all'uomo,perchè non vai in piazza a PRETENDERE CHE I PEDOFILI NON SIANO PIU' TUTELATI LEGALMENTE DALLA CHIESA?

Ti ho già risposto non mi ripeto.

Asvel Wrote:Secondo,se il Vaticano NON si adopera in ciò,se i politici del Nostro Parlamento se ne fregano di migliorare la sicurezza nelle strade,impedendo che ci siano stupri e violenze(anche domestiche),è perchè se così fosse i loro INTERESSI in qualità di CASTE social-globali verrebbero meno:
+ telecamere in strada= meno possibilità di andare a mignotte coi soldi dei/lle contribuenti per i parlamentari

Combattere certe battaglie è la missione della Chiesa. Che i partiti forti del potere dei mass media focalizzino l'attenzione anche su questi temi, oltre chè su cose futili e volontariamente fuorvianti per distrarre l'opinione pubblica dai loro interessi è certamente vero. Ma migliaia di esseri umani sterminati tramite aborto ogni anno in Italia non è un tema meno importante del riciclaggio di denaro, o dei parlamentari che vanno a mignotte.


Asvel Wrote:Se ha parlato di HIV,ha detto una MINCHIATA,perchè l'aids è una cosa,l'hiv è un'altra,cioè il NULLA,perchè non esiste

è stata una mia imprecisione nel riportare la notizia, ha parlato di aids.


Asvel Wrote:L'educazione sessuale deve far parte di un iter SCOLASTICO DECENTE.
E per quello,servono i soldi.
Quei soldi che oggi si spendono per evitare il carcere ad un pedofilo l'anno
(se per te 400 o 500 milioni di dollari l'anno sembrano BRUSCOLINI...qua non si sta dicendo che Chiesa=pedofilia,bensì che Chiesa=2 euri in aiuti,8 in tasca da spendere per evitare il carcere ad UN SINGOLO pedofilo,è molto diverso...)

Anche per i preservativi servono i soldi, e non credo che per un africano siano una spesa trascurabile.
Infine ti ripeto, i soldi di cui parli sono stati il risarcimento della Chiesa alle vittime non la parcella degli avvocati pagati per evitare il carcere ai vescovi.


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - abeis - 31-03-2009

:emo_pic_105: :oo: :o.o:
ammazza quanto scrivete....... :eheh:
non ce la faccio mica a stavve dietro.... :l0l:

Me tocca trovà un'oretta de pace...... :love1:


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Asvel - 01-04-2009

Quote:La Chiesa ha speso quel denaro come conseguenza della giusta condanna dei sacerdoti pedofili in risarcimento delle vettime degli abusi. Ha sbagliato a fare questo?
mi spiace,ma non è così.
In America,si pagano i risarcimenti in corso di processi penali affinchè non si arrivi alla sentenza definitiva emessa dal giudice,dopo aver consultato la giurìa popolare Yes
In pratica,prima di subìre la condanna che il giudice andrà ad infliggere ad un accusato,i suoi avvocati patteggiano non con il pubblico magistrato,ma con le vittime dei reati compiuti dal loro assistito,proponendo indennizzi monetari,perchè altrimenti la persona in questione verrebbe di sicuro condannata :mha:
non è giusto che la Chiesa spenda i soldi che riceve annualmente dall'8 e dal 5 per mille per queste cose...
Come non è vero ciò di cui sei convinto,cioè che il Vaticano collabora con gli Stati per consegnare i pedofili alla Giustizia Penale dei Popoli... E' stato ribadito nell'ultima riunione della sezione ecclesiastica cardinale che si occupa di queste cose per conto del Vaticano -___-''''

Quote:Scusami ma quando avrei detto che la donna è solo un involucro?
Quote:La donna non crea la vita, trasmette la vita, e si fa culla della vita. La vita che cresce dentro di lei non le appartiene, ma la custodisce. La donna è custode della vita, questo è ciò che rende la donna così importante
:oo:
Il punto è che non puoi imporre una fede religiosa sulla vita altrui... Per questo esistono le Costituzioni dei Popoli,nelle quali una o più leggi recitano che i diritti sono uguali a prescindere dalla sessualità,il colore della pelle,la religione.
Proprio ieri in Afghanistan è stata emanata una legge che costringe la donna a fare sesso col coniuge a PRESCINDERE dal fatto che voglia farlo o meno...
Quando le religioni si mescolano con l'iter quotidiano della politica,gli interessi delle caste vengon prima di tutto.

Quote:I Cattolici non sono soltanto preti e suore, ma anche cittadini laici che condividono le stesse idee di coloro che invece hanno scelto un diverso tipo di consacrazione che prevede il celibato. Sono laico, sono Cattolico, ho voce in capitolo.
Nota bene,un conto è che tu,cittadino della Repubblica Italiana,voglia trattare l'argomento donna-stupro-aborto dal tuo pdv religioso,altro è permettere al Papa di farlo...
E' NAPOLITANO a firmare le leggi dell'Italia,non Ratzinger.
Se domani io venissi in casa tua a dirti che devi vivere così piuttosto che colà,ti farebbe piacere? :nonono:
Tu hai la cittadinanza italiana,Ratzinger è CAPO DI UN ALTRO STATO.

L'han ribadito gli avvocati vaticanensi nel processo penale vs il vescovo pedofilo del nuovo messico,quando l'avvocato O'Shea lo citò come persona a conoscenza dei fatti,perchè prima d'essere nominato Papa è stato il curatore della sezione dedicata ai crimini interni alle sfere ecclesiastiche,mandando una lettera alla polizia messicana affinchè non si facessero troppe domande su quel vescovo(è il + potente d'america,in termini di 'anime' legate al cattolicesimo: nel new mexico ci son più cattolici che nel resto degli stati d'America).
Le cose son due: o i preti sono SEMPRE cittadini italiani e,quindi,subìscono la legge nostrana sine tempore,come ogni altro/a italiano/a e quindi non ci sono problemi a lasciare soli i nostri figli/e con loro nei confessionali o altrove,oppure van trattati come AMBASCIATORI stranieri e,quindi,non è salutare lasciarli con minorenni -__-
La legge è UGUALE PER TUTTI qui.
Non è ammissibile che neppure MEZZO prete possa fare il pedofilo senza affrontare la legge.
Questo,ribadisco,non significa Prete=pedofilo.
Però,è una CONDIZIONE in cui l'Italia si trova senza possibilità di cambiare in meglio,fino a quando non cambieremo i rapporti LEGALI fra Italia e Vaticano :dop:

Qui il succo del discorso non sei tu vs di me,perchè sei cattolico ed io no.
Yes


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Eywa - 01-04-2009

oddio che ho scatenato.....cmq non so xkè ma asvel mi stai molto simaptico! :eheh: