ForumPDZ
L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::In generale::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=99)
+--- Forum: NEWS (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=101)
+--- Thread: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA (/showthread.php?tid=10393)

Pages: 1 2 3 4 5 6


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 22-03-2009

AnotherJerry Wrote:Umm no tu hai scritto che una tale visione del mondo esclude dio, che è diverso dal definire una persona non cattolica o appartenente ad una religione. Infatti io nel mio primo post, secondo rigo dico di essere credente pur non appartenendo a nessuna istituzione religiosa umana. Secondo il tuo modo dio vedere io escluderei dio, quindi nn è vero che ci troviamo anzi direi proprio che non ci troviamo.
Dunque io ho scritto:

Tutte queste cose sono vere ed hanno un senso solo per chi dalla sua visione del mondo esclude Dio, almeno se ha una visione diversa da come l'abbiamo noi Cattolici.

Forse se avessi scritto: "Tutte queste cose sono vere ed hanno un senso solo per chi dalla sua visione del mondo esclude Dio, almeno per chi di esso ha una visione diversa da come l'abbiamo noi Cattolici." Si sarebbe capito meglio ma il senso è proprio questo, ovvero che queste cose vanno forse bene per gli atei e i non Cattolici.


AnotherJerry Wrote:Umm in realtà nel post che ha rikiesto questa tua risposta alludevo a cose tipo l'eutanasia, che per il mondo cattolico è un peccato, ebbene ribadisco quanto detto! Secondo me un cattolico che per una particolare situazione è costretto a scegliere una via che prevede il compiere un peccato, non si pente di certo.. Vabbé nel caso dell'eutanasia x ovvie ragione è impossibile il pentimento. Però persone che hanno avuto decine di anni per scegliere o meno un peccato come l'eutanasia, che hanno avuto un tempo lunghissimo x riflettere su ogni minimo aspetto e sfaccettatura che porta prendere una decisione simile, ebbene queste persone dovrebbero ritenere che quello sia un male?? E' una scelta sofferta, ma sempre di una possibilità di scelta si tratta! Scelta che molti in quelle condizioni compiono ponderando veramente in modo approfondito e a lungo. E scelta che sarebbero disposti a ripetere ritrovandosi ( cosa impossibile ma faccio un esempio ) in quella situazione priva di speranze e di grande sofferenza... Secondo me tutte queste persone ritengono che per esempio l'eutanasia non sia un male. Il 71% dei cattolici approvava la decisione di Welby x esempio, gli è bastato vedere le immagini di quell'uomo dopo la distrofia muscolare, se è stato il 71% dei cattolici ad approvare l'eutanasia dopo aver visto solo le immagini di Welby prova a pensare a che percentuale si raggiunge tra gli stessi cattolici malati terminali... Secondo me una persona che riflette su una scelta, e che sarebbe disposto a ripetere la stessa scelta ritrovandosi in quella situazione non la valuta un male. Parlando di un poeccato quindi tutti questi nn sono cattolici.

Una scelta del genere non è compatibile con la religione Cattolica. D'altronde nessuno obbliga nessuno ad essere Cattolico, ma non ci si può ritenere tali se in materia di Fede e di morale la si pensa in maniera diversa. Rispetto per le posizioni altrui seppur non le condivido, ma il presupposto per ritenersi Cattolici è credere nel Catechismo della Chiesa Cattolica, mancando questo non vedo come si possa pretendere di ritenersi Cattolici. Quel 71% di Cattolici da te citato, di fatto, lo è solo di nome.

AnotherJerry Wrote:Nessuno qui ha attaccato il vescovo, si attaccano o quantomeno si parla di concetti e metodi di comportamento, e ribadisco che è normale se interviene il vaticano.

Se qualcuno uccide un altro ok... Se qualcuno come Piergiorgio Welby decide, di sua spontanea volontà di porre fine alla sua vita anche li vi sentite in dovere morale di non farvi i cazzi vostri giusto? Tant'è che il Vicariato di Roma ha deciso di rifiutargli il funerale religioso, per decisione di Ruini.

Ma perchè Welby era Cattolico? Non mi pare che dalle sue affermazioni si possa ritenere che lui fosse Cattolico. Dunque perchè fare un funerale Cattolico a chi Cattolico non era?

AnotherJerry Wrote:[...]
E Ruini disse sempre riferendosi a Welby : "bla bla bla... valore di ogni vita umana, di cui nemmeno la persona del malato può disporre "

Cioé una persona secondo Ruini e secondo voi cattolici non può disporre neanche della SUA STESSA VITA ???? Guarda st'affermazione nn mi va manco di commentarla.

Quindi non si concede il perdono ad un malato che pone fine alla sua vita perché va contro la dottrina cattolica e quindi gli si rifiuta il rito religioso ecc... Questo perché come dici tu la verità non si deve adeguare agli uomini ma gli uomini devono accettare la verità.

Infatti è proprio così, gli uomini non sono padroni neppure della loro stessa vita. Niente di nuovo, è scritto nel vangelo: "Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello."

AnotherJerry Wrote:Però gli stessi cattolici concedono che un KILLER come Enrico de Pedis ( il maggior esponente della banda della magliana ) venga sepolto nella basilica di Sant'apollinare a Roma.

Però in vaticano ci vanno Putin, o Bush, che per motivi economici provocano la morte e la tortura di migliaia di persone. A certo le azioni le criticate, come è stato criticato Welby, però a differenza sua Putin, Bush e De Pedis sono i benvenuti nella casa del signore, ( Uno c'è stato addirittura sepolto )

Umm mi pare che i primi ad adeguare la verità agli uomini sianoi proprio i cattolici...

Certo non tutti gli uomini sono uguali c'è che si chiama Vladimir Putin o G.W.Bush o Enrico de Pedis e chi si chiama Piergiorgio Welby o Eluana Englaro o Bambina di 9 anni brasiliana...

Il sacramento del perdono, prevede il pentimento. Se uno commette una grandissima serie di crimini, omicidi, stupri e violenze di ogni genere ma poi si pente sinceramente, viene perdonato. Se si confessa può accedere nuovamente ai sacramenti qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza. Se uno sceglie consapevolmente il male, ostinandosi in esso e senza pentirsi no. Welby fino alla fine si è ostinato nella sua scelta senza pentirsi. Era sua facoltà farlo, come è dovere della Chiesa non dare i sacramenti a chi si trova in stato di peccato mortale. Non conosco gli ultimi giorni di de Pedis, ma se si è pentito è confessato ha potuto ricevere un normale funerale e degna sepoltura.

Per Eluana Englaro il caso è diverso perchè sono stai i suoi genitori a non volere il funerale, non la Chiesa a rifiutarglielo. I genitori hanno ammesso solo la benedizione della salma. Ma Eluana non era in stato di peccato mortale perchè non è stata lei a decidere della sua sorte ma suo padre. Lei è innocente, ed anzi la sofferenza che ha patito in tutti questi anni le è valso il completo perdono di tutti i peccati commessi. Ovvero è salita direttamente in paradiso senza passare per il purgatorio.

Analogamente ad Eluana anche la bambina brasiliana è innocente, perchè non è stata lei a voler abortire ma l'aborto le è stato IMPOSTO dalla madre e dalla legge Brasiliana. Infatti NON è stata scomunicata la babina, ma Sua Madre e i medici che le hanno praticato l'aborto.

Per quanto riguarda Putin e Bush, beh loro sono stati in visita diplomatica allo Stato del Vaticano. Che si trovassero in stato di peccato mortale o meno ciò non ha importanza perchè non sono stati li per ricevere sacramenti ma in visita al capo di uno stato estero, che ha notevole influenza anche su moltissimi cittadini del loro stato. è stata una visita diplomatica. D'altronde anche Gesù mangiava nelle case dei Pubblicani e peccatori, e quando gli veniva rinfacciato rispondeva: "Non sono i sani ad aver bisogno del medico, ma i malati".


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - abeis - 22-03-2009

Bla bla bla bla.......qui ci si può scrivere tranquillamente un enciclopedia asd

Vreiss come scrivi mi sembri un prete...... :eheh:
ricordati che non è tutto oro colato quello che dice la chiesa!!!!!!
Questi predicano bene....ma razzolano male!

Ma tu credi davvero a tutto quello che predica la chiesa o che è sritto nel vangelo???? Io no!
Credi pure alla storia della creazione dell'uomo? Parlo di Adamo ed Eva.... quelli hanno avuto due figli..maschi!!! E gli altri uomini come sono nati!!!! :mha:

Vreiss Wrote:Il sacramento del perdono, prevede il pentimento. Se uno commette una grandissima serie di crimini, omicidi, stupri e violenze di ogni genere ma poi si pente sinceramente, viene perdonato. Se si confessa può accedere nuovamente ai sacramenti qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza.
Ma per favore questa cosa nemmeno mi va di commentarla :zip:
Se fosse per me... ci vorrebbe la pena di morte.... e neanche veloce!!!!
Li farei soffrire come bestie prima di ammazzarli.....persone del genere non meritano di vivere.... il male va estirpato alla radice!!!! Allora si che molte vite innocenti sarebbero risparmiate!

Qua o la chiesa si adegua alla vita umana per renderla migliore o farebbe bene a farsi i fatti suoi!!!! Confusedisi:

Io al posto della mammma di quella bimba avrei fatto la stessa identica cosa. Avrei cercato di rendere la vita di mia figlia migliore e cercato di protteggerla nel miglior modo possibile. E ti assicuro che questo lo è...non ci sono altre soluzioni.

Però io un'altra cosa l'avrei fatta!!!! Lo avrei scannato vivo come un porco......
I bambini non vanno toccati, sono creature innocenti!!!!!
Se qualcuno osasse far del male ai miei figli io diventerei una bestia immonda....altro che il diavolo.... in confronto a me sarebbe un angioletto con le ali..... :brucelee:

1)Secondo te che vità può avere, ammesso il fatto se sarebbe riuscita a portare a termine la gravidanza, una bimba di nove anni con un figlio?E' ancora una bimba che dipende in tutto e per tutto dalla mamma.
2)E psicologicamente, tolto il dramma che è accaduto, come affronterebbe la gravidanza? Una bambina non può fare la mamma....
3)E soprattutto il bimbo che nasce che fine fà?????? Lo tiene??? non credo...Lo dai in adozione? nemmeno...
4) Non pensi che ogni volta che lo guarda penserà a quella parte della sua vita che sarebbe meglio dimenticare???? o per lo meno cercare di non pensarci.....
5)In futuro con un figlio non è facile costruirsi una famiglia soprattutto se concepito in quel modo.....

Tu che segui le regole della chiesa, che ormai secondo me...molte sono obsolete, ti attieni a seguirle tutte?
Sta cosa mi fa ridere...... :tv_happy: Ora mi spiego.
La chiesa non vuole che si faccia sesso prima del matrimonio( secondo loro deve essere fatto solo per concepire, tse), che non si usino i contraccettivi (di nessun genere, neanche per curarsi...)
In quanti siamo, parlo di cristiani, che seguiamo queste regole..... ehmmmmmm :hmm: fammi pensare.... la risposta già la sai....
Ma dai.... è ora che la chiesa si dia una regolata su quello che professa.
Guarda su queste cose io ce l'ho a morte con la chiesa...

Ti dico solo una cosa....
e parlo per esperiena....loro guardano solo quello che gli comoda.....
Quando penso a sta cosa..... ancora mi ribolle il sangue... :bha:

Qua ci vuole una rivoluzione...... si devono adeguare e basta!!!!! E se non vogliono è meglio che non esprimano pareri, se li tenessero per loro....
Come detto prima.... predicano bene, e manco tanto, e razzolano male... anzi malissimo!!!! :pioggia:


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 22-03-2009

abeis Wrote:Ma tu credi davvero a tutto quello che predica la chiesa o che è sritto nel vangelo???? Io no!
Credi pure alla storia della creazione dell'uomo? Parlo di Adamo ed Eva.... quelli hanno avuto due figli..maschi!!! E gli altri uomini come sono nati!!!! :mha:

Really? Ok... non sei Cattolica. Mi sta bene.

abeis Wrote:Ma per favore questa cosa nemmeno mi va di commentarla :zip:
Se fosse per me... ci vorrebbe la pena di morte.... e neanche veloce!!!!
Li farei soffrire come bestie prima di ammazzarli.....persone del genere non meritano di vivere.... il male va estirpato alla radice!!!! Allora si che molte vite innocenti sarebbero risparmiate!

è giusto che chi ha sbagliato paghi secondo giustizia. Noi però dobbiamo sempre perdonare. Inutile citarti il Vangelo. Non sei daccordo? Really? Ok... non sei Cattolica. Mi sta bene.


abeis Wrote:Qua o la chiesa si adegua alla vita umana per renderla migliore o farebbe bene a farsi i fatti suoi!!!! Confusedisi:

La Fede non è opinione è Verità, e la Verità è tale perchè è immutabile. Se la Chiesa si adeguasse ai tempi io smetterei di essere Cattolico perchè da Verità si passerebbe ad opinione. Comunque non sta succedendo niente di nuovo, che la Chiesa dovesse vivere un periodo di "forte impopolarità", per usare un eufemismo, era già scritto:
(riferendosi alla Bestia del Mare) "l'adorarono tutti i popoli della terra il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello immolato".

Non sei daccordo? Really? Ok... non sei Cattolica. Mi sta bene.


abeis Wrote:Io al posto della mammma di quella bimba avrei fatto la stessa identica cosa. Avrei cercato di rendere la vita di mia figlia migliore e cercato di protteggerla nel miglior modo possibile. E ti assicuro che questo lo è...non ci sono altre soluzioni.

Ti ricordo che questa soluzione prevede l'aborto, ovvero l'omicidio di una vita innocente.

abeis Wrote:I bambini non vanno toccati, sono creature innocenti!!!!!

Su questo siamo in piena sintonia :olle:


abeis Wrote:1)Secondo te che vità può avere, ammesso il fatto se sarebbe riuscita a portare a termine la gravidanza, una bimba di nove anni con un figlio?E' ancora una bimba che dipende in tutto e per tutto dalla mamma.
2)E psicologicamente, tolto il dramma che è accaduto, come affronterebbe la gravidanza? Una bambina non può fare la mamma....
3)E soprattutto il bimbo che nasce che fine fà?????? Lo tiene??? non credo...Lo dai in adozione? nemmeno...
4) Non pensi che ogni volta che lo guarda penserà a quella parte della sua vita che sarebbe meglio dimenticare???? o per lo meno cercare di non pensarci.....
5)In futuro con un figlio non è facile costruirsi una famiglia soprattutto se concepito in quel modo.....

In ogni caso non posso tollerare l'omicidio di una vita innocente.

abeis Wrote:Tu che segui le regole della chiesa, che ormai secondo me...molte sono obsolete, ti attieni a seguirle tutte?
Sta cosa mi fa ridere...... :tv_happy: Ora mi spiego.
La chiesa non vuole che si faccia sesso prima del matrimonio( secondo loro deve essere fatto solo per concepire, tse), che non si usino i contraccettivi (di nessun genere, neanche per curarsi...)
In quanti siamo, parlo di cristiani, che seguiamo queste regole..... ehmmmmmm :hmm: fammi pensare.... la risposta già la sai....
Ma dai.... è ora che la chiesa si dia una regolata su quello che professa.
Guarda su queste cose io ce l'ho a morte con la chiesa...

Ci provo, anche se non sempre mi riesce perchè sono pur sempre solo un uomo e come tale soggetto al peccato. Ma in ciò che tu vedi solo come regole, io, da Cattolico, vedo il fondamento della mia libertà, perciò le amo.


abeis Wrote:Qua ci vuole una rivoluzione...... si devono adeguare e basta!!!!! E se non vogliono è meglio che non esprimano pareri, se li tenessero per loro....
Come detto prima.... predicano bene, e manco tanto, e razzolano male... anzi malissimo!!!! :pioggia:

Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null`altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - abeis - 22-03-2009

Per Vreiss

Ma allora tu sei un cristiano sfegatato!!!!!!! XD
Guarda che anche io sono cattolica, ma la vedo in modo diverso.....
Se dovessimo campare secondo le regole della chiesa....questo non sarebbe il mondo...ma il paradiso. :wub:

E visto che il mondo è quasi paragonabile all'inferno.... spesso quello che dice la chiesa non fà testo!!!
Viviamo in un mondo di mostri e si sentono tante cose brutte,perchè c'è molta gente cattiva..... e da queste persone bisogna difendersi!!!

E' facile redimersi in punto di morte....

Riguardo alla vita umana.... e all'aborto...bisogna guardare il male minore.
Poi interpretala come ti pare.... qua abbiamo due punti di vista diversi!!! Io non sono favorevole all'aborto ma in questo caso.... si sta parlando di una bimba
:zip:


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 22-03-2009

abeis Wrote:Per Vreiss

Ma allora tu sei un cristiano sfegatato!!!!!!! XD
Guarda che anche io sono cattolica, ma la vedo in modo diverso.....
Se dovessimo campare secondo le regole della chiesa....questo non sarebbe il mondo...ma il paradiso. :wub:

E visto che il mondo è quasi paragonabile all'inferno.... spesso quello che dice la chiesa non fà testo!!!
Viviamo in un mondo di mostri e si sentono tante cose brutte,perchè c'è molta gente cattiva..... e da queste persone bisogna difendersi!!!

E' facile redimersi in punto di morte....

Riguardo alla vita umana.... e all'aborto...bisogna guardare il male minore.
Poi interpretala come ti pare.... qua abbiamo due punti di vista diversi!!! Io non sono favorevole all'aborto ma in questo caso.... si sta parlando di una bimba
:zip:


:wub:

Ma se non ci sforziamo di migliorarlo potrà solo sprofondare più in basso Yes
è Vero è solo una bambina. Questo mi fa solo provare ancor più orrore per la violenza che ha subito :grr:

Ma una vita è sempre una vita.


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - abeis - 22-03-2009

Bisogna essere realisti..... solo il più forte vince....
Se si è buoni qua si fà la fine di Gesù.... il mondo non cambia... anzi peggiora

Non è facile vivere in questo mondo!!!!
L'unica cosa è augurarsi ...non mi viene la giusta espressione,diciamo così....che queste cose non ci capitino mai.


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Tawnee - 23-03-2009

sto skivando il post kome un'ombra...... vedete l'ombra ke sguscia? Confusedisi: la vedete? :ninja:
[Image: pandascivolino.gif]


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 23-03-2009

abeis Wrote:Bisogna essere realisti..... solo il più forte vince....
Se si è buoni qua si fà la fine di Gesù.... il mondo non cambia... anzi peggiora

Non è facile vivere in questo mondo!!!!
L'unica cosa è augurarsi ...non mi viene la giusta espressione,diciamo così....che queste cose non ci capitino mai.


Ma con la sua morte ha redento il mondo :wub:


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - abeis - 23-03-2009

Vreiss Wrote:
abeis Wrote:Bisogna essere realisti..... solo il più forte vince....
Se si è buoni qua si fà la fine di Gesù.... il mondo non cambia... anzi peggiora

Non è facile vivere in questo mondo!!!!
L'unica cosa è augurarsi ...non mi viene la giusta espressione,diciamo così....che queste cose non ci capitino mai.


Ma con la sua morte ha redento il mondo :wub:

Si... che bella redenzione!!!!
Secondo me se lo sapeva che il mondo finiva così....col cavolo che l'avrebbe fatto XD

E comunque io non ci tengo a fare la fine di Gesù.... :nono2:
Voglio vivere.....chi se ne frega.... visti i risultati!!!!
Bella fregatura....

Io rispetto gli insegnamenti della chiesa ma.... qui si tratta di sopravvivenza!!!!


Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - Vreiss - 23-03-2009

abeis Wrote:Si... che bella redenzione!!!!
Secondo me se lo sapeva che il mondo finiva così....col cavolo che l'avrebbe fatto XD

E comunque io non ci tengo a fare la fine di Gesù.... :nono2:
Voglio vivere.....chi se ne frega.... visti i risultati!!!!
Bella fregatura....

Io rispetto gli insegnamenti della chiesa ma.... qui si tratta di sopravvivenza!!!!

Ma come fai a dire di essere Cattolica :l0l: