ForumPDZ

Full Version: Presentazione kickmarco
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti,
ho 27 anni, abito al confine della prov tra MI e BG e da poco mi sto appasionando dei dolcissimi petauri..
Anche se l'idea di tenerli in gabbia non mi piace troppo..
Per questo sto iniziando a pensare all'alloggio.. qualcuno può aiutarmi? misure h100 X60X60?
Ciao benvenuto/a XD io sono Debora.
No le misure che hai detto tu sono troppo piccole!Io ad esempio ne ho una 1,20x60x2mt di altezza..sono arbicoli e devi trovargli per l'appunto una voliera non una gabbia come minimo io direi 1,50 di altezza ..comunque più grossa ed alta è meglio è =D
Ciao! ok ma in casa sarebbe troppo grossa come gabbia.. non si può rimediare facendoli uscire + spesso?
Io oltre alla mega voliera le tengo libere di girare in camera mia di notte..però no!Purtroppo devi pensare che non sempre ci sarai e quindi dovrai lasciarli dentro perchè se succede qualcosa non ci sei..in più dovrai togliere tutto ciò con cui potrebbero farsi del male come apparecchi elettrici,chiudere i buchi da cui magari non riescono più ad uscire ecc..io in camera mia ormai ho solo più la lampada ,il letto,l'armadio e qualche pelouche,il resto ho tolto tutto per farle girare in sicurezza! Metti anche in conto che non sono gatti,i bisogni li faranno un po' dappertutto.La gabbia almeno abbastanza alta ci deve essere altrimenti vivono male.
mmm.. non posso permettere di fargli fare proprio tutto.. dovrò trovare una via di mezzo..
cmq grazie per i consigli.. troppo gentile
Figurati,sono bellissimi e dolcissimi ma son animali che danno un gran impegno sotto tutto i punti di vista
Perchè dici così? Sembra che sporchino meno dei canarini..:-)
Perchè sono impegnativi come animali,hanno un sacco di esigenze,una dieta particolare,una voliera attrezzata con tutto l'occorrente e da mettere in un luogo adatto,sono notturni e molto sociali quindi devi trovargli del tempo da dedicargli di notte,di notte fanno versi per di più barking che a qualcuno può dar fastidio..bisogna cercare un veterinario esperto e competente,se vai via devi avere qualcuno che gli dia da mangiare tutte le sere visto che non mangiano croccantini come i cani e i gatti ma solo tarme e frutta fresca.. non sono per farti capire criceti che comunque li coccoli gli dai da mangiare li pulisci e stop hanno un sacco di esigenze in più.Si sente di tanti che li prendono perchè sono carini ecc e poi però dopo qualche settimana capiscono che non sono così semplici da gestire e li danno via.
Anche sul fatto dello sporcare,se usi i giornali come fondo(solo se hai una grata che distanzia i giornali dai peti) ogni giorno o quasi devi cambiarli perchè sono piccoli ma credimi fanno tante cacchine ma sopratutto mangiando tanta frutta fanno litrate di pipì XD io che le tengo anche libere in camera ogni mattina passo scopa e straccio...è un grosso impegno anche la pulizia.
si ok.. è molto impegnativo tenerli troppo tempo libero.. troverò un compromesso
Pages: 1 2 3 4 5