Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
#1
Wink 
Ciao, mi chiamo Anna, mi sono appena registrata. Vi racconto la mia storia con i petauri.. Per il compleanno mi hanno regalato una coppia di adulti, maschio e femmina, ce li ho da un mesetto circa e sto riscontrando un po' di problemi in quanto non sono stati presi in negozio ma da una ragazza che li trascurava parecchio, infatti non sono per niente abituati al contatto umano. 
Oltre a questo, che so appunto che hanno bisogno di tempo per ambientarsi, volevo chiedervi dei consigli anche perché hanno fatto due cuccioli (2 femmine, e probabilmente, viste le dimensioni dei cuccioli, la petaura aveva già partorito quando era con la vecchia proprietaria). I cuccioli hanno già gli occhi aperti infatti, quello che mi chiedo è se devo magari iniziare a prenderli in mano tutte le sere in modo da abituarli già al mio odore, oppure lasciarli stare finché ancora non saranno più grandicelli..
Mi sono informata molto, ho letto anche molte discussioni su questo forum, però volevo qualche Info in più riguardo l alimentazione dei piccoli, non li ho mai visti aggrapparsi ai due genitori, mi chiedo se ancora non siano svezzati o se magari devo dare io del cibo frullato... purtroppo non so stabilire l'età precisa ne dei genitori (suppongo abbiano 1 anno circa) e nemmeno dei petaurini, avendo già gli occhi aperti dovrebbero avere circa 70 giorni... più che altro stanno sempre nel nido e i genitori non li portano mai "in giro" per farli mangiare
Attendo i vostri consigli che siete sicuramente più esperti! Grazie
Reply
#2
Ciao,

se hanno dei cuccioli i genitori hanno di certo circa 1anno e mezzo di vita come minimo.
Per quanto riguarda i cuccioli non devi fare nulla, pensa a tutto la madre allattandoli e quando saranno pronti inizieranno a vagare da soli per la gabbia ed a mangiare la frutta insieme ai genitori. Dai una letta sul sito per quanto riguarda l'alimentazione.
Per maneggiarli ti consiglio di farlo subito, anche solo 5 minuti a sera soprattutto i primi momenti meglio brevi momenti (perché non saranno molto contenti) poi man mano abituandosi e diventando più curiosi sarà sempre più facile.
L'importante è non costringerli e non prenderli con la forza o peggio stringerli in mano.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Ciao,
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e molto chiaro!
Reply
#4
figurati!
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)