Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sawasdee
#1
Sawasdee khrup, sono Giorgio ed al momento vivo in Thailandia.
Ho trovato questo forum cercando una risposta circa i comportamenti dei due petauri che ho acquistato due giorni fa, di tre mesi e mezzo entrambe, con la gabbia più grande che aveva l'allevatore (non è una voliera, al momento non posso permettermela per questioni di spazio, ma ci lavorerò su in futuro.) e due casette soffici collegate da un ponte di corda.
Adunque, vorrei andare al sodo, giacchè per questo mi sono iscritto.
Come detto poco sopra, ho comprato da pochissimo due esemplari femmina di tre mesi e mezzo, solo che in due giorni non hanno mangiato nulla, abbiamo provato con mela rossa a pezzettini, banana, latte senza e con miele..niente, una delle due proprio non tocca nemmeno il cibo, l'altra lecca la banana e bevicchia un poco il latte.
Inoltre, quella che non mangia, dorme sempre e, se provo ad avvicinare la mano, si rizza in piedi e mi "urla" contro mordendomi, ma solo finchè non la prendo, poi si calma al punto che mi sale sulla spalla e o resta lì a mo di gargoyle, oppure cerca di scalarmi la testa, guai a cercare di toccarla, "urla" e minaccia di mordere.
Stessa cosa se cerco di prenderla prima che si infili in qualche cantone, penso sia difettosa, ma l'allevatore sostiene sia normale...
L'altra, oltre a mangiucchiare, non fa versi, si fa prendere, è attiva e curiosa, però, appunto, mangia poco e nulla.
Potrei avere qualche consiglio, per favore, prima di farle fare la fine delle suffragette ad una e al riportare all'allevatore l'altra? (Scherzo, naturalmente, ma ho paura che mi schiattino di fame.)

Ah, leggendo in rete, abbiamo messo delle maglie con i nostri odori nella gabbia, ma non pare servire a molto..la stronzetta ci dorme accanto ma ci morde comunque.
Reply
#2
morde o non morde dipende dal carattere, col tempo riuscirai a maneggiarla di + ma non è detto che le passi il vizio del tutto. Per quanto riguarda il cibo non saprei, è molto strano che non mangino frutta fresca!!! sicuro dell'età che ti ha detto l'allevatrice? non vorrei che siano talmente piccoli da non esser ancora totalmente svezzati e non pronti al cibo semi solido.

L'alimentazione è semplice, frutta fresca tenendo la mela come base e di giorno in giorno o in base alle disponibilità vari la frutta di contorno, insetti vivi (camole della farina, grilli, locuste ecc..)... ed un integratore di calcio 3 volte a settimana, comunque sul sito trovi i dettagli. Non ti serve altro.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Sì, ho fatto ampiamente ricerche sull'alimentazione, ora mangiano (quasi) tutto e da un paio di giorni anche i vermi essiccati.
Quella che mordeva continua e, anzi, è forse peggiorata, purtroppo per me e per ke mie mani..
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)