Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao
Da 3 settimane io e la mia compagna abbiamo in casa due cucciolini, maschio e femmina di incerta età poiché di allevamento dalla thailandia (cosi ci hanno detto) comunque di circa 2 mesi con una differenza di età fra i due, lui entrato in casa pesava 18.40g lei 26.g
Gli abbiamo fatto una bella teca alta 2 metri con base 80x80 dico teca perché non è fatta di rete ma di pannelli e vetri, ricoperta di sughero, addobbata con liane e una pianta di eucalipto.
Per la temperatura interna faccio in modo di non fargliela scendere troppo con una serpentina (quelle generalmente usate per i rettili) e un termostato che tengo puntato a 26°C.
Abbiamo legato molto in fretta con Bart, il maschietto, che dopo pochi giorni appena avvicinando la mano già veniva su di noi in cerca di coccole e una goccia di miele.
La femminuccia, Lisa, è stata fin da subito diffidente quanto curiosa!
Appena lasciati liberi subito lei inizia a girare ogni angolo ogni ripiano ogni porta mentre lui si fa un girettino fino alla mela o alla sua pappa(mangime per petauri fatto da un veterinario) e poi in un attimo ci risalta in braccio.
Da qualche giorno Lisa, finalmente ha iniziato a avvicinarsi a noi più tranquillamente e a essere meno spaventata dai nostri anche minimi movimenti o rumori che fino a poco fa la facevano scappare via in un istante.
Ora Lisa per quanto curiosa si è già abituata alla nostra presenza e spesso quando sono liberi nella sala viene a farsi un giretto su di noi che riusciamo a prenderla in mano tranquillamente cosa prima molto difficile se non con una camola fra le dita...
Vi aggiorneremo man mano che cresceranno!
PS In foto sul caco vedete Bart[Image: 2b99c1911ea565e8d069223c0ca5a30b.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)