Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Smile 
Buonasera a tutti,
dopo qualche mese di girovagare nel forum ho deciso di presentarmi Blush .
Sono Andrea e con la mia compagna abito in provincia di Venezia.
E' da alcuni anni che siamo incuriositi da questo simpatico marsupiale e dopo esserci trasferiti insieme e ambientati alla nuova casa stiamo valutando la possibilità di adottare una coppia di petaurini :-)
Cerchiamo di capire se le loro esigenze (senza tralasciarne nessuna) siano compatibili con i nostri tempi e possibilità.
A dire il vero uno dei dubbi che non siamo ancora riusciti a toglierci è riguardo il loro "fantomatico" odore. Avendo già preso una voliera molto voluminosa l'unica posizione che possiamo darle è in cucina/salotto e il nostro timore è che sia molto forte da diffondersi in tutta la stanza. Almeno inizialmente volevamo ospitare una coppia di due femmine e cercando di effettuare una pulizia giornaliera secondo voi non c'è da preoccuparsi (consapevoli del fatto che comunque gli odori sono molto soggettivi)?
Vicino a noi abbiamo trovato un ragazzo che sta cercando di far adottare due cuccioli (maschio e femmina). Noi saremo interessati alla femmina e lui potrebbe anche cederla da sola e anzi dice che se sola inizialmente potrebbe anche affezionarsi di più al padrone. Il mio timore è che non so quando poterle dare una compagnia (max qualche mese) rischiando così di stressarla troppo e di farla ammalare. I miei timori sono giustificati? Dopo quanto tempo (immagino che dipenda molto dal patrone e dal carattere del petaurino) in linea di massima iniziano ad accusare la solitudine?
Grazie a tutti e scusate la foga del newbie e se mi sono dilungato troppo e ho fatto molte domande Ange .
Andrea
Reply
#2
benvenuto e se devi prendere dei petauri meglio che li prendi insieme o , al massimo non fare aspettare troppo , intanto informati e leggiti per bene un po' di tutto , sappi che sono animali che hanno bisogno di molte attenzioni , vivono anche 10 anni , si affezionano al padrone , e hanno bisogno di cibo fresco , tarme e grilli compresi , tutte le sere , non te lo dico per scoraggiarti ma meglio essere informato per bene , considera che se dovessi andare in vacanza devi considerare il fatto a chi lasciare i tuoi petaurini, poi se hai altre domande dille pure , Riguardo alla camera meglio una stanza tranquilla tipo da letto , ma ne mai in cucina ( per via degli odori e del rumore ) ne in salone dove c'è la tv , Di giorno dormono e vogliono riposare tranquilli
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#3
ciao e benvenuti! siete nel posto giusto allora!
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#4
Grazie mille del benvenuto e dei consigli dati. Abbiamo deciso di lasciare da parte l'emotività e di essere razionali sulla cosa per questo prima di eventualmente procedere al "grande" passo vogliamo valutare tutte le possibilità e se siamo in grado di dare il meglio a loro.
Come prima cosa ci piacerebbe molto poter vedere di persona un "allevamento" e fare magari due chiacchiere con chi li tiene da un po' anche se credo sia una cosa difficile vista la rarità nella nostra zona ;-)
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)