Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
#1
Ciao a tutti! Mi chiamo Katia. Il 27 marzo è arrivato Skrappy! Petauro maschio di un anno definito dal suo ex proprietario come ringhioso, poco socievole e "mordicchioso".
A quanto ne so la vita di Skrappy è stata abbastanza tumultuosa, aveva una compagna con cui ha avuto dei cuccioli ma é stato separato da lei molto prima che io lo prendessi. Non è mai uscito dalla gabbia o avuto gesti affettuosi ( a quanto pare per loro morde a troppo e non era socievole), veniva nutrito con mezza mela è mezza carota e 4 tarme della farina al giorno.

Ora, dopo circa 8 giorni con me...ha raddoppiato il suo peso, mangia frutta, verdura, locuste, caimani, e tarme della farina.
Non "ringhia" più e morde solo se pensa di ricevere nel cibo dalle mani o non riconosce l'odore, si lascia accarezzare mentre mangia ma non si fida a salirmi sulle mani. Insomma piccoli GRANDI progressi. Non mi lamento. Appena sarà meno aggressivo con gli altri membri della famiglia proverò a farlo uscire, ma penso che prima debba almeno fidarsi di me. Ho in programma di prendergli una compagna o un amichetto ma... Un passo alla volta!
Ecco tutto!
Reply
#2
ciao e benvenuta...
fai le cose con calma e vedrai che man mano si fidera' sempre piu'.
Consiglio mio non attendere molto a prendergli un compagno/a, meglio se socievole e abituato ad interagire,quindi non prenderlo in negozio Wink
io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
benvenuta e quoto mau
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
Grazie dei consigli. Appunto perché ben informata ho voluto "salvare" prima Skrappy dalla condizione in cui era penso che leggendo il mio post potete intuire che se avesse continuato a stare dov'era non avrebbe fatto una bella fine. Prima di prenderlo ho letto e studiato le caratteristiche e le esigenze, così come ho fatto per qualsiasi mio animale. So che un animale è un impegno e non capisco perché quel tono di semi rimprovero nel dirlo, non conoscendomi le trovo parole quasi inutili. Soprattutto contando com'era tenuto il mio petauro e com'è tenuto ora.

Vorrei solo che l'iscrizione a questo forum fosse per confrontarci e aiutarci nella "vita" con i petauri in maniera positiva e costruttiva. Ora non voglio fare polemiche, ma a me quel post è arrivato come un rimprovero e vorrei solo un chiarimento.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)