Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere mio!
#1
Wink 
Ciao a tutti. 
Mi chiamo Filippo. Sono di Fano, una bella città portuale delle Marche. 
Ho studiato incisione all'Accademia. Attualmente sono a spasso purtroppo ma ci si dà da fare lo stesso.
Come animali ho una bellissima e simpatica barboncina nana di 4kg che si chiama Birba (di nome e di fatto).
Sono un amante anche del mondo subacqueo infatti è da più di 10 anni che stò dietro all'acquariologia e 
ho due acquari, uno di 30 litri con caridine e uno di 320 con Scalari (che fortunatamente sono riuscito anche a far riprodurre).
Che dire; mi sono imbattuto per caso nei Petauri navigando su internet. Cercavo degli animali che riuscissero a divertire e a relazionarsi bene
con il proprio padrone e in effetti credo sia un animale che dia non poche emozioni e risate. 
Tuttavia non oso ancora comprarne uno. Ho già intuito una certa difficoltà di allevamento dando una prima letta.
Per ora leggo bene quì e magari abbiate pazienza se farò qualche domanda. Quindi crescerò questa conoscenza con voi e speriamo che
un domani metto anche io qualche foto simpatica dei miei amichetti Petauri in salute.  
Grazie in anticipo.  Ange
Reply
#2
Ciao Filippo,
benvenuto, per le informazioni sul petauro sei nel posto giusto!

Buona lettura!!
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
(01-09-2015, 04:12 PM).:Andrea:. Wrote: Ciao Filippo,
benvenuto, per le informazioni sul petauro sei nel posto giusto!

Buona lettura!!

Grazie Andrea!   Yipi
Reply
#4
Ciao. Smile
Reply
#5
(01-09-2015, 04:34 PM)Christian124 Wrote: Ciao. Smile

Ciao Christian!!!  Big Grin
Reply
#6
Ciao Filippo! Benvenuto!! Heee L aquarologia é Una Bella Passione..... Ma abb difficile e molto dispendiosa!!
Ho avuto un eslerienza negativa con he 30L acqua dolce tropicale...... Era stupendo..... Avevo corridoras I ventosa...... Guppi é altri che nn ricordo I Nomi.... Due lumache é Anche un gambero di fiume! Ma tornati dalle vacanze .......abbiamo Trovato un ecatombe...... E da li Ho detto stop....
Avevo messo quel pastigliozzo che Rilascia ogni del del cibo.....
Ma magari se nn L mettevo nn succedeva niente..... Ma si sarebbero mangiati con le varie specie......
Cmq MI é rimasta LA fissa dell acquario

.mi affascina é rilassa!
Ancora Benvenuto!! Ero a Torrette di fano Ad agosto..... Ormai sono 20che LA frequento!
Ci sono affezzionata...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#7
Benvenuto qui sei nel posto giusto anche io ho tanti acquari e non solo e condivido con te il fatto che siano molto rilassanti.vedere delle vite racchiuse in pochi centimetri l.io allestisco quelli amazzonici e devo dire che oltre ai pesci esiste tutto un contorno che, non deve essere tralasciato non meno rispetto ai pesci.loro vivono bene se l ambiente è organizzato bene
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#8
(02-09-2015, 12:19 AM)sarahviscusi Wrote: Ciao  Filippo!  Benvenuto!! Heee  L aquarologia  é  Una Bella  Passione..... Ma abb  difficile  e molto  dispendiosa!!
Ho avuto  un eslerienza  negativa  con he 30L acqua  dolce  tropicale...... Era  stupendo..... Avevo corridoras  I ventosa...... Guppi  é altri  che  nn ricordo  I Nomi.... Due  lumache é Anche  un gambero  di fiume!  Ma tornati  dalle  vacanze .......abbiamo  Trovato  un ecatombe...... E da li  Ho detto  stop....
Avevo  messo  quel  pastigliozzo  che Rilascia  ogni  del  del cibo.....
Ma magari  se nn L mettevo  nn succedeva  niente..... Ma si sarebbero  mangiati  con le varie  specie......
Cmq  MI é  rimasta LA fissa dell acquario  

.mi  affascina  é rilassa!
Ancora  Benvenuto!!  Ero  a Torrette  di fano  Ad agosto..... Ormai  sono  20che LA frequento!
Ci sono  affezzionata...  

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Sarah e grazie mille della calorosissima accoglienza!  Party
Sei venuta a Torrette adesso allora. Mi fà piacere che venga gente in questa zona. Magari non è conosciutissima Fano perchè fà da sfondo a città turistiche più grandi come Riccione-Cattolica e Rimini. Da Fano a Senigallia si stà abbastanza bene per chi cerca un po più di tranquillità. Se invece vuoi andare in paradiso allora Sarah vai a Numana e Sirolo verso il Conero (guarda due immagini su internet):  Yes
Per quanto riguarda gli acquari. Uno di questi giorni magari metto qualche foto dei miei. Secondo me hai trovato un'ecatombe perchè un acquario da 30 litri, anche se sembra paradossale, è molto ma molto più difficile da tenere di acquari di 100 litri o superiori. Certo costa meno però in 30 litri di acqua puoi solo immaginarti con che velocità si alterano i valori chimico-fisici come temperatura, nitriti, nitrati ecc...con quelle pastiglie sicuramente si è inquinata l'acqua. Va bè però non demordere. Visto che mi aiuterai in questo mio apprendimento con i Petauri se un domani vuoi riprendere in mano l'acquariologia ti dò una mano.  Wink
Grazie nuovamente Sarah!  Big Grin
Reply
#9
(02-09-2015, 01:29 AM)markos71 Wrote: Benvenuto qui sei nel posto giusto anche io ho tanti acquari e non solo e condivido con te il fatto che siano molto rilassanti.vedere delle vite racchiuse in pochi centimetri l.io allestisco quelli amazzonici e devo dire che oltre ai pesci esiste tutto un contorno che, non deve essere tralasciato non meno rispetto ai pesci.loro vivono bene se l ambiente è organizzato bene

Ciao Markos! Grazie pure a te!

Eh dai, anche quello è un altro mondo con le sue soddisfazioni, difficoltà e che sicuramente richiede parecchio studio e sacrifici.
Condivido tutti quello che dici.  Great
Reply
#10
Figurati è un dovere infirmRe bene i nuovi arrivati,non si finisce mai d imparare.per quanto riguardo l acquario perché non ti sei procurato una di quelle mangiatoie elettroniche che funzionano perfettamente.a volte è meglio non dare cibo anche per due /tre giorni che darlo sempre.le pastiglie hanno questo incoveniente ci vuole un buon filtro e un acquario più grande.in 30 l puoi mettere pochi pesci piccoli e forse sono uno scalare (considerato quanto diventa)prova con acquari più grandi e vedi che andrà bene
DimenticVo le piante sono importantissime in un acquario ,contribuiscono in modo fondamentale al ciclo di vita e funzionMento di un Acquario e a secondai pesci che metti devi anche mettere un abitat idoneo
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)