Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
#1
Smile 
salve a tutti! piacere Marta sono una studentessa universitaria di Roma Smile sono felice di entrare in questo fantastico sito dove spero di imparare ogni giorno di più dato che ho da poco 2 petauri e voglio essere il più aggiornata possibile per farli stare al meglio Smile sono animali fantastici e a saperlo prima della loro esistenza non esitavo ad anticipare il tutto Blush premetto che comincio ad avere già problemi in quanto il maschietto ha il dotto lacrimale otturato e sto combattendo con vari colliri per risolvere la cosa... ma spero riesca a riprendersi altimenti sarà un problemone Sad mi terrò comunque sempre aggiornata perchè imparo ogni giorno sempre più cose e qui sono tutti informatissimi!! felice di condividere con voi questa bellissima esperienza Big Grin
Reply
#2
Ciao marta -Smile ti ho appena risposto al tuo post precedente....già problemi appena presi?-Sad
Ma dove arrivano negozio o privato?......ma l occhietto era già malato quando hai preso o è sorto dopo il problema.....che cosa gli comporta il dotto chiuso e infiammato? Da che veterinario ti sei affidata.....spero si risolva con i colliri che stai usando....al contrario cambia vet.ce ne uno a roma in gamba dicono.....facci sapere è!?!in bocca al lupo per il piccolo....-Smile
E Benvenuta!piacere sarah *,*
The Princess of Glider
Reply
#3
benvenuta
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
ciao sarah!! SI ho appena acceso il pc quindi vedo ora tutto Wink so che ho sbagliato alla grande e so che dovevo informarmi precedentemente ma è il primo animale che compro al di fuori di cani e gatti (trovati per strada).. ho commesso un errore comprando il petauro a un negozio.. mi sono informata su mille cose tra cibo, gabbia compagnia temperature ecc e ho tralasciato la cosa più importante.. sto facendo di tutto per far chiudere il negozio infatti.. tengono gli animali in una maniera pietosa; cmq per il resto anche se ho sbagliato alla grande sto cercando di recuperarmi al meglio! sono in periodo esami universitari e me ne sto sbattendo per correre a casa a prendermi cura di loro.. per quanto riguarda il veterinario credo che meglio di lui non ce n'è, anche per lui ho fatto una ricerca approfondita: si chiama Selleri, se sei di roma sicuramente lo conosci Smile dice che ha totale assenza di calcio vedendo la lastra ma quel problema si sta già recuperando in quanto li metto entrambe al sole appoggiati a un muro prendendo così i raggi e devo dire che sta molto meglio nonostante è poco che sto facendo questo procedimento; per l'occhio no, non era malato precedentemente.. il tutto è iniziato quando ha cominciato a perdere pelo sotto l'occhio così mi sono preoccupata e sono corsa dal veterinario, nel giro di una settimana si è verificato il gonfiore e poi puss.. (premetto che il problema già c'era dato che vedendo una foto scattata subito dopo averli comprati mi sono accorta troppo tardi che gli mancava già del pelo ) ora sta facendo una cura con colliri e antibiotico per bocca dove per fortuna l'occhio non si sta gonfiando ma continua a uscire puss (spero che stia solo spurgando del tutto); mi ha detto che se non si risolve con questa cura sarà un problema perchè infilare una sonda per pulire tutto non è facile date le dimensioni e dato il fatto che già lo ha dovoto addormentare 2 volte per fare questa pulizia quindi non so... incrocio le dita e spero funzioni questa cosa Sad giuro che sono disperata Sad

grazie Markos Smile
Reply
#5
Ma hai scritto anche su Fb? Leggevo la stessa storia dei tuoi petauri anche lì, ma senza la storia del dotto lacrimale. Con Selleri vai alla grande, ho avuto giusto ieri sera una bruttissima esperienza da un vet terribile... non cambiare medico!
Reply
#6
Sellerò é bravo.purtroppo di queste storie ne capitano.soprattutto prendendo Petauri da commercianti senza scrupoli legati solo dall aspetto economico e traffico di animali.pochissim sono i negozianti che trattano gli animali come si deve
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
guarda markos un mese fa ero talmente ignorante che non sapevo neanche che si potevano comprare in privato..... per questo li avevo presi in un negozio, e per l'aspetto economico pagare 300 euro 2 petauri di cui 1 malato è da denuncia.. Sad Selleri è fantastico!!! e molto onesto devo dire, mi ci trovo alla grande, personalmente neanche il mio dottore è così bravo.. Big Grin
Silian sicuramente si, sono so quasi ogni pagina su fb dei petauri ahahhaha giusto perchè voglio sapere tutto per migliorarmi giorno dopo giorno Big Grin
Reply
#8
Ciao Marta.....-Sad ci credo che sei disperata...cmq ne parlano molto bene di Selleri...sei in buone mani.....incrociamo le dita tutti per il piccolo.....e che locchietto guarisca con i colliri e antibiotici.......
Cmq tienici aggiornati!in bocca a lupo.....
The Princess of Glider
Reply
#9
Come collirio prova a dire a Selleri se Stilbiotic collirio antib per cani e gatti va pure bene .io l ho fatto usare a una ragazza insieme a un altro .sempre per l occhio di una Petaura ed è andata bene

L altro era flogostil antinfiammat

(28-02-2015, 03:57 PM)warta Wrote: guarda markos un mese fa ero talmente ignorante che non sapevo neanche che si potevano comprare in privato..... per questo li avevo presi in un negozio, e per l'aspetto economico pagare 300 euro 2 petauri di cui 1 malato è da denuncia.. Sad Selleri è fantastico!!! e molto onesto devo dire, mi ci trovo alla grande, personalmente neanche il mio dottore è così bravo.. Big Grin
Silian sicuramente si, sono so quasi ogni pagina su fb dei petauri ahahhaha giusto perchè voglio sapere tutto per migliorarmi giorno dopo giorno Big Grin

Questo a conferma del fatto di molti negozianti che lavorano senza scrupoli.li mettono li è giocano sull aspetto emozionale delle persone.anche a te sarà capitato così .La mia non è un accusa anche io la mia prima Petaura la presi sette anni fa in un. Negozio.é normale ,ancora non si conoscono tanto i Petauri e le esigenE che hanno
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#10
(28-02-2015, 10:04 PM)markos71 Wrote: Come collirio prova a dire a Selleri se Stilbiotic collirio antib per cani e gatti va pure bene .io l ho fatto usare a una ragazza insieme a un altro .sempre per l occhio di una Petaura ed è andata bene

L altro era flogostil antinfiammat

(28-02-2015, 03:57 PM)warta Wrote: guarda markos un mese fa ero talmente ignorante che non sapevo neanche che si potevano comprare in privato..... per questo li avevo presi in un negozio, e per l'aspetto economico pagare 300 euro 2 petauri di cui 1 malato è da denuncia.. Sad Selleri è fantastico!!! e molto onesto devo dire, mi ci trovo alla grande, personalmente neanche il mio dottore è così bravo.. Big Grin
Silian sicuramente si, sono so quasi ogni pagina su fb dei petauri ahahhaha giusto perchè voglio sapere tutto per migliorarmi giorno dopo giorno Big Grin

Questo a conferma del fatto di molti negozianti che lavorano senza scrupoli.li mettono li è giocano sull aspetto emozionale delle persone.anche a te sarà capitato così .La mia non è un accusa anche io la mia prima Petaura la presi sette anni fa in un. Negozio.é normale ,ancora non si conoscono tanto i Petauri e le esigenE che hanno
si lo so che ho sbagliato.. non la prendo come un'accusa anche perchè nonostante ho errato contribuendo all'acquisto di questi animali nel negozio sto comunque facendo di tutto per recuperarlo.. possono solo che ritenersi fortunati perchè lui in particolar modo era spacciato se rimaneva la.. ho imparato la lezione... e ora che ho appreso molte più cose su questi piccoli animali mi rendo conto che non sapevo veramente niente!! e ancora ne ho molto da imparare... spero di riuscire a salvarlo e soprattutto non farlo soffrire

(28-02-2015, 09:22 PM)sarahviscusi Wrote: Ciao Marta.....-Sad ci credo che sei disperata...cmq ne parlano molto bene di Selleri...sei in buone mani.....incrociamo le dita tutti per il piccolo.....e che locchietto guarisca con i colliri e antibiotici.......
Cmq tienici aggiornati!in bocca a lupo.....

grazie per l'interesse Sarah si ti terrò aggiornata Smile
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)