Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!!
#1
Tongue 
Buon giorno a tutti!! Sono nuova qui! mi sono iscritta qualche giorno fa ma solo oggi mi presento Smile Mi chiamo Martina e ho 22 anni e finalmente anche io ho un Petauro Ange
Ho preso 6 giorni fa una cucciola di 2 mesi ed essendo la mia prima sono molto inesperta Sad mi sono iscritta per raccogliere e ricevere consigli per accudire al meglio la mia piccola. Ancora è molto diffidente e chiunque abbia consigli da dare sono ben accetti Tongue Spero anche più avanti di poterle dare una compagnia.

Nel frattempo vi mando un grosso saluto e buon anno a tutti (in ritardo Smile )
Reply
#2
Benvenuta e di dove sei e la petayra proviene da un privato o da un negozio?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#3
(05-01-2015, 12:35 PM)markos71 Wrote: Benvenuta e di dove sei e la petayra proviene da un privato o da un negozio?

Vengo da Monza Smile L'ho presa da un privato..In negozio mi è stato sconsigliato e ho visto anche coi miei occhi come erano trattati (gabbia da criceto, in gruppi da 8-9, sotto luce diretta,quando ho chiesto l'età non hanno saputo rispondermi e mi hanno detto che sono roditori Angry ).. Il ragazzo che me li ha venduti in privato mi ha dato molte informazioni, me li ha voluti far vedere prima di portarmelo via,soprattutto non me l'ha dato finché non era svezzata e ci teniamo in contatto perchè vuole sapere come sta e potermi aiutare per qualsiasi problema Smile
Reply
#4
Ciao Martina! Benvenuta! da privato e giustissimo che voglia darti info e sapere come sta la nuova arrivata! Siamo vicine! Se hai bisogno contattami! -Smile piacere io son Sarah. ..-Smile
The Princess of Glider
Reply
#5
(05-01-2015, 01:21 PM)sarahviscusi Wrote: Ciao Martina! Benvenuta! da privato e giustissimo che voglia darti info e sapere come sta la nuova arrivata! Siamo vicine! Se hai bisogno contattami! -Smile piacere io son Sarah. ..-Smile

Ciao Sarah piacere mio Smile Per fortuna si interessa molto, purtroppo so di persone che dopo che vendono i propri animali o cuccioli non li senti più Sad vi ringrazio davvero molto per la disponibilità e spero anche al più presto di farvi vedere una foto della mia petaura appena si farà vedere bene Smile un grosso saluto!!
Reply
#6
Martina hai la recezione dei mex bloccata!...ti volevo mandare un mex. ....contatttami su fb o la mia pagina"The princess of Gliders"....
The Princess of Glider
Reply
#7
Ciao, Martina. Sinceramente, vi sono anche molti acquirenti che ti fanno capire che non desiderano dopo un certo lasso di tempo che ti interessi più di ciò che gli hai ceduto. Ciò è' positivo perchè, purtroppo, per quanto uno possa fare una cernita delle persone a cui cede i cuccioli, non potrà mai sapere fino in fondo se tutte le innumerevoli spiegazioni, informazioni etc...verranno messe in pratica sempre e comunque. E, quindi, ciò genera un relativo aumento dell'ansia che è innaturale si verifichi per sempre. Oltre a ciò, vi è chi nonostante tu lo abbia messo a conoscenza di ogni cosa, decide ad un certo punto che i petauri non fanno più per lui, non sono compatibili con la sua esistenza, e di conseguenza passano ad un'altra famiglia a te ignota. E questo è l'aspetto negativo della questione perchè ti fa comprendere che miseria umana ci sia in giro, oltre alla tua impotenza una volta ceduti i soggetti. Mi fa piacere che il tuo sia diverso come caso. Suppongo che quando affermi che abbia due mesi ciò implica l'esclusione dei due mesi precedenti tra marsupio etc...Non sottovalutare il discorso della compagnia. Potrebbe nel medio termine essere deleterio.

Detto ciò, benvenuta. Smile
Reply
#8
(05-01-2015, 02:56 PM)Christian124 Wrote: Ciao, Martina. Sinceramente, vi sono anche molti acquirenti che ti fanno capire che non desiderano dopo un certo lasso di tempo che ti interessi più di ciò che gli hai ceduto. Ciò è' positivo perchè, purtroppo, per quanto uno possa fare una cernita delle persone a cui cede i cuccioli, non potrà mai sapere fino in fondo se tutte le innumerevoli spiegazioni, informazioni etc...verranno messe in pratica sempre e comunque. E, quindi, ciò genera un relativo aumento dell'ansia che è innaturale si verifichi per sempre. Oltre a ciò, vi è chi nonostante tu lo abbia messo a conoscenza di ogni cosa, decide ad un certo punto che i petauri non fanno più per lui, non sono compatibili con la sua esistenza, e di conseguenza passano ad un'altra famiglia a te ignota. E questo è l'aspetto negativo della questione perchè ti fa comprendere che miseria umana ci sia in giro, oltre alla tua impotenza una volta ceduti i soggetti. Mi fa piacere che il tuo sia diverso come caso. Suppongo che quando affermi che abbia due mesi ciò implica l'esclusione dei due mesi precedenti tra marsupio etc...Non sottovalutare il discorso della compagnia. Potrebbe nel medio termine essere deleterio.

Detto ciò, benvenuta. Smile


Grazie mille Big Grin purtroppo é vero, ma sono contenta e mi sento fortunata..per fortuna il mio acquirente non mi ha abbandonato essendo la mia prima petaura e soprattutto mi ha gia detto che se fa nuovi cuccioli me ne da un'altra per fare compagnia alla mia(ovviamente un'altra femmina e non un maschio se no sarebbero consanguinei), oppure se sente qualcosa mi fa sapere ..comunque si i due mesi escluso quando era nel marsupio Smile

(05-01-2015, 02:18 PM)sarahviscusi Wrote: Martina hai la recezione dei mex bloccata!...ti volevo mandare un mex. ....contatttami su fb o la mia pagina"The princess of Gliders"....

Appena riesco ti contatto subito allora Smile ancora non sono molto pratica dei forum e per me é anche la prima volta essermene iscritta ad uno Smile
Reply
#9
Ok!^^imparerai in fretta! Gia sbloccato!-Smile
The Princess of Glider
Reply
#10
Ciao, benvenuta e buon anno anche a te!

Io andrò a prendere i primi petacchi giovedì, ma loro sono una coppia adulta... speriamo bene XD
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)