Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo novellino
#1
Buona sera a tutti !!! mi sono iscritto 2-3 orette fa ma scrivo solo adesso, mi son perso via a leggere varie discussioni sul forum sia per evitare figuracce nel fare domande già esistenti, che per esaudire fin da subito i miei principali dubbi, ma veniamo al dunque... cioè me Dodgy
Mi chiamo Luigi (ma và ?? ) ho 26 anni e sono di Treviglio, provincia di Bergamo, è da 3-4 anni che conosco questo fantastico animaletto ma non mi son mai spinto oltre al "sapere che esiste" perchè in casa non potevo proprio averlo... MAAA (MA!!) ora che finalmente ho una casa per i cavoli miei... zacchete che parto all'attacco Bad mi sto documentando il più possibile perchè da inizio/metà dicembre inizierò a fare la mia prima voliera su misura per una coppia e, una volta terminato e comprato tutto l'occorrente per i primi di gennaio prenderò due cuccioli.
Sostanzialmente questa è la mia "storiella" in ambito petauri, per il resto non c'è molto da dire, sono appassionato di moto guido (sia in strada che in pista) una GSX-R 750 e poi....bhò, che altro dire ??? Huh
Reply
#2
ei ciao..piacere sono andrea..perfetto,sul forum trovi un tutorial per costruire una voliera in pvc se può interessarti,oltre a diversi consigli utili per la gestione Wink se non trovi qualcosa scrivi pure una nuova discussione,sarà un modo per confrontarci ed imparare nuove nozioni Wink
Reply
#3
(26-11-2013, 08:41 PM)andreas Wrote: ei ciao..piacere sono andrea..perfetto,sul forum trovi un tutorial per costruire una voliera in pvc se può interessarti,oltre a diversi consigli utili per la gestione Wink se non trovi qualcosa scrivi pure una nuova discussione,sarà un modo per confrontarci ed imparare nuove nozioni Wink

Grazie mille andrea !! sisi quella in pvc bianco !!! l'ho già letta riletta e stampata Big Grin inizialmente volevo farla con le aste in metallo per gli scaffali (quelle tutte bucherellate insomma) ma esteticamente da mettere in sala/cucina sono al quanto inguardabili quindi ho pensato alla brillante idea di coprirle con la stoffa, foderarle... solo che mi è stato sconsigliato subito in quanto i petauri sporcherebbero con una frequenza costante la stoffa, impregnandola inoltre, quindi smontarla e pulirla ogni settimana non mi pare il caso... pensavo di foderarla in maniera permanente, quindi ecco che sto pensando di farla con i tubi in pvc, sembra un filino più complesso rispetto alle aste da scaffali ma almeno ripaga qualcosina l'estetica Smile
Reply
#4
si hai ragione,all'inizio io ne ho costruita una con le aste degli scaffali che dici tu,e l'ho poggiata su una voliera per pappagali che avevo,due voliere comunicanti ed unite insieme, è una struttura stabile si ma pesante,cioè per spostarla bisogna essere in due..è bella per carità ma prossimamente ne farò una più leggera e facile da smontare..le aste tenute insieme dai bulloni le ho poi dipinte di verde per richiamare il colore della rete metallica plastificata,anche perché il grigio dello scaffale non mi piaceva..comunque se hai tempo per costruirla ti consiglio una in pvc..anche il legno lo scarterei come materiale,gia bastano i rami e giochini che cmq vanno cambiati periodicamente perché si impregnano di pipi Wink
Reply
#5
ciao e benvenuto!
non aggiungo altro xche' vedo che sei in ottime mani!^^
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
bellissimo cavolo, chissà l'effetto del 2 in uno... collegate Big Grin
si io penso proprio che la farò in pvc e con la rete zincata, e se riesco vorrei usare le maglie più grosse possibili (sempre a prova di fuga comunque)il legno l'ho scartato sin da subito, non l'ho preso nemmeno in considerazione... per una coppia i giochini ogni quanto vanno buttati in lavatrice ?
Reply
#7
Benvenuto in questo bel sito.per le voliere e le relative discussioni ci sono le aree accessori e altre info
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#8
Ciao Luigi..BENVENUTO!!! Bella presentazione...ma è possibile che già ci conosciamo...!!? O magari è un impressione di sosia! Hihihu cmq sei nel posto giusto!! Dubbi o domande fai pure....Piacere son Sarah.Smile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#9
(26-11-2013, 09:04 PM)nasoftz Wrote: ciao e benvenuto!
non aggiungo altro xche' vedo che sei in ottime mani!^^
Maurizio

Grazie anche a te Maurizio!! Smile
Ma... che voi sappiate, c'è qualcuno delle mie parti ?? prima di prenderli vorrei vederli bene dal vivo, vedere le voliere... fin ora tutto quel che so è solo ed esclusivamente tramite internet...

(26-11-2013, 09:07 PM)sarahviscusi Wrote: Ciao Luigi..BENVENUTO!!! Bella presentazione...ma è possibile che già ci conosciamo...!!? O magari è un impressione di sosia! Hihihu cmq sei nel posto giusto!! Dubbi o domande fai pure....Piacere son Sarah.Smile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Heilà ciao sarah, piacere mio Smile questa è la terza volta che "ci sentiam" (ci sentiamo è un po esagerato però.. non ho altri termini in mente ahaha)
la prima volta tramite mail, poi su facebook e... e ora qua Big Grin sono Licari Luigi su facebook !!!!
Reply
#10
grazie nasoft Wink ha ragione markos questo è lo spazio presentazioni,se parliamo di costruzioni voliera ecc usciamo fuori tema e creiamo confusione ad altri utenti..perdono alle volte non me ne rendo conto..luigi scrivi in un altra discussione sulle voliere cosi ti rispondiamo la..vado a cucinare e poi pappa ai petauri Wink
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)