Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Picci.
#1
Sembra paradossale, a distanza di tempo, riuscire ancora a nutrire un sentimento, avvertire un legame con un animale con il quale si è interagito per cinque mesi, soprattutto, quando la vita ti ha portato a dover metabolizzare distacchi pesanti, di una certa entità e che ti riguardavano a livello personale e familiare. Però, io credo che chi non ha lacrime per gli altri, non ne avrà per sè stesso, e che è bello, è sano, è onesto, ricordare fatti, aneddoti, individui che hanno caratterizzato positivamente la nostra vita, la quale si presenta spesso complessa. Voglio mostrarvi Picci che, purtroppo, se ne è andato via troppo presto.


Le foto si riferiscono al periodo in cui era malato e lo tenevo separato dagli altri in camera mia, per lo più libero, in modo da potergli somministrare in maniera adeguata l'antibiotico e le vitamine.


Attached Files Thumbnail(s)
       
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#2
(17-11-2013, 02:09 PM)Christian123 Wrote: Sembra paradossale, a distanza di tempo, riuscire ancora a nutrire un sentimento, avvertire un legame con un animale con il quale si è interagito per cinque mesi, soprattutto, quando la vita ti ha portato a dover metabolizzare distacchi pesanti, di una certa entità e che ti riguardavano a livello personale e familiare. Però, io credo che chi non ha lacrime per gli altri, non ne avrà per sè stesso, e che è bello, è sano, è onesto, ricordare fatti, aneddoti, individui che hanno caratterizzato positivamente la nostra vita, la quale si presenta spesso complessa. Voglio mostrarvi Picci che, purtroppo, se ne è andato via troppo presto.


Le foto si riferiscono al periodo in cui era malato e lo tenevo separato dagli altri in camera mia, per lo più libero, in modo da potergli somministrare in maniera adeguata l'antibiotico e le vitamine.
Mi spiace ma chi ha petauri e ne ha persi qualcuno sa cosa vuol dire e il vuoto che ti lasciano.
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#3
Ti ringrazio, Markos. In verità, io ho perso anche molti cani nel corso della mia vita ed anch'essi, così come Picci, mi hanno lasciato dei ricordi indelebili. Devo dire che, nel caso di quest'ultimo, è stata anche la dinamica della sua morte a lasciarmi l'amaro in bocca ed il fatto che, secondo il mio punto di vista, qualcosa non ha funzionato sotto il profilo strettamente medico. Ma so già che mi si ricorderà che di fronte a determinate cose si tende sempre a cercare un colpevole, seppur, ripeto, io abbia avuto un lutto pesante in famiglia e non abbia mai trovato un capro espiatorio per ciò. Penso che si dovrebbe essere meno superficiali quando si svolgono determinate professioni o, quantomeno, si dovrebbe cercare di esplicare le motivazioni che sono dietro a terapie, a volte, un pò distanti dalla comprensione di chi non è avvezzo a determinati ambienti.
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)