Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la famiglia al completo.....
#21
(27-10-2013, 01:46 PM)flavietto Wrote: .......Considera che oggi da me ci sono circa 15gradi e all'interno della stanza ho un oscillazione di 24/26 gradi tra mattina e pomeriggio, quindi un buon 10gradi in più rispetto all'esterno, la sera dopo la mezzanotte esternamente 10gradi, internamene, 18/20 gradi...due settimane fa che qui erano scese le temperature giornaliere sui 6/7 gradi e la notte 3/5, ho avuto gli stessi gradi interni durante il giorno e la notte(la notte il pannello riscaldante giustamente andava qualche minuto in più per portare a temperatura)

Surprised mekkoions!! Yes
lavorone!!! Great
[Image: regmyglider.png]
Reply
#22
(30-10-2013, 01:29 PM)nasoftz Wrote: Surprised mekkoions!! Yes
lavorone!!! Great
Big GrinBig Grin
Reply
#23
(27-10-2013, 01:46 PM)flavietto Wrote:
(27-10-2013, 02:16 AM)markos71 Wrote: cosa hai fatto per coibentare la camera?
polistirolo,lana di vetro o pannelli riflettenti?Confused

Due strati di polistirolo da 1cm e due strati di cellofan da cantiere abbastanza spesso, volevo mettere anche della lana di roccia del sughero o del polistirene tra i due strati, ma al momento vedo che regge...

Cellofan con poristirorolo all'esterno (in pratica una specie di cappotto), un intercapedine vuota dove volendo si può aggiungere della lana di roccia e altro strato di polistirolo e cellofan nella parte interna piú o meno questo è lo schema:
[|}|]
Non so se si capisce

Poi il soffitto è tutto in legno, quindi trattiene il calore

Considera che oggi da me ci sono circa 15gradi e all'interno della stanza ho un oscillazione di 24/26 gradi tra mattina e pomeriggio, quindi un buon 10gradi in più rispetto all'esterno, la sera dopo la mezzanotte esternamente 10gradi, internamene, 18/20 gradi...due settimane fa che qui erano scese le temperature giornaliere sui 6/7 gradi e la notte 3/5, ho avuto gli stessi gradi interni durante il giorno e la notte(la notte il pannello riscaldante giustamente andava qualche minuto in più per portare a temperatura)

per pannello riscaldante intendi un termoconvettore a muro tipo questo? -link-
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#24
(31-10-2013, 04:23 PM).:Andrea:. Wrote: per pannello riscaldante intendi un termoconvettore a muro tipo questo? -link-

Si è esattamente quello.. E mi sto trovando bene al momento Wink all'inizio ero un po' scettico ma poi mi sono ricreduto, fa il suo sporco lavoro e non consuma più di tanto, e se la stanza è ben coibentata (e anche delle giuste dimensioni) il calore resiste a lungo.
Durante il giorno invece oltre alle lampada accese ecc.. Ho dalla mia parte anche la luce solare che filtra tramite il cellofan dalla parte davanti dove ho l'entrata (esposizione a sud) e mi ricrea una specie di serra (il sole non è diretto tutto il giorno se nò cuociono specialmente d'estate), col sole di oggi ho toccato i 28 gradi alle 10.30 di mattina mentre fuori c'è ne erano 16
Reply
#25
molto interessante il termoconvettore!!

riesci a mantenere delle temperature strepitose, ci puoi stare in maglietta Big Grin
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#26
(31-10-2013, 07:26 PM).:Andrea:. Wrote: molto interessante il termoconvettore!!

riesci a mantenere delle temperature strepitose, ci puoi stare in maglietta Big Grin

Si si... Big Grin
Dentro si sta da dio!!!
La cosa bella di quel termoconvettore è che non smuove l'aria come i suoi cugini, e non la secca... Poi comunque una buona coibentazione con poca dispersione e il fattore che il legno mantiene il calore è sicuramente un grosso aiuto...ora sto finendo di organizzare anche un altro posto nella stessa maniera per poter mettere il mio piccolo allevamento di petauri e ratti da pasto
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)