Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buondì a tutti!
#1
Salve a tutti, siamo una famiglia di Milano con 2 bambini piccoli (2anni e mezzo e 8 mesi), prima che arrivassero loro abbiamo sempre avuto piccoli cuccioli che ci tenevano compagnia (gerbilli, rane, pesci) ora dopo questo stop riorganizzativo volevamo riprendere e far incontrare il mondo animale ai bambini. Il petauro è sempre stato nelle mie grazie assieme al cincilla, prima avendo una casa piccola nn avevamo apazio adeguato ad una voliera.
Ora ci stiamo organizzando per prendere una coppia, abbiamo già acquistato una sorte si voliera che pian piano allestiremo e dopo asserci informati bene cercheremo i cuccioli.
Grazie per averci accettati, apprezzeremo ogni vostro consiglio.
Cristina e Dario e i cuccioli Leonaedo e Lorenzo
Reply
#2
:okok: Benvenuti! Insomma diventerete famiglia allargata a 6 asd

Sul forum troverete tantissime info, tantissimi allevatori preparati e poi....tanta pazienza con i petozzi
Reply
#3
Ciao !!! Benvenuti!!! Gran bella mossa quella di esser qui, vi sarà molto d aiuto questo forum!...-Smile quindi avrete tutto il tempo di leggere anche ,le varie discussioni .....
Sono molto utili...
Una cosa che mi lascia un po perplessa e che se decidi di prendere una coppia di petauri per i tuoi bambini, sappi che nn sono adatti a loro!! Son ben diversi da gerbilli e Cincilla'! 1si svegliano tardi quando molto probabilmente, i tuoi bimbi gia dormono e 2 il bambino può avere scatti molto veloci , e modi che spaventerebbero l esemplare.insomma nn è una animale propio adatto a loro. 3 nn si lasciano prendere in mano come un gerbillo, , loro si aggrappano e basta e le unghie anche se curate, lasciano dei bei segni! Specialmente sulla pelle di un bambino. ...-Sad
Tolto questo ,sappi che richiede molte attenzioni e cure...tempo e pazienza ,e sopratutto con loro, si va a nanna tardiiii!!!!-Smile
Ancora benvenuti bella Famigliola!WinkWinkBig Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#4
Ciao a voi!
Sarahviscusi so bene che sono notturni, almeno qunto noi (purtroppo) qui si va sempre a letto tardi! comunque avrebbero una stanza separata dove non disturberebbero così tanto e so che posso fidarmi del grande xke mi ascolta e ha molta cura x le cose. Comunque siamo ancora in fase conoscitiva, sicuramente passeranno ancora dei mesi prima dinprendere i cuccioli ma grazie x le dritte!
Reply
#5
WinkWink:grin:..... okkey!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#6
benvenuti............
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#7
realstaki Wrote:Salve a tutti, siamo una famiglia di Milano con 2 bambini piccoli (2anni e mezzo e 8 mesi), prima che arrivassero loro abbiamo sempre avuto piccoli cuccioli che ci tenevano compagnia (gerbilli, rane, pesci) ora dopo questo stop riorganizzativo volevamo riprendere e far incontrare il mondo animale ai bambini. Il petauro è sempre stato nelle mie grazie assieme al cincilla, prima avendo una casa piccola nn avevamo apazio adeguato ad una voliera.
Ora ci stiamo organizzando per prendere una coppia, abbiamo già acquistato una sorte si voliera che pian piano allestiremo e dopo asserci informati bene cercheremo i cuccioli.
Grazie per averci accettati, apprezzeremo ogni vostro consiglio.
Cristina e Dario e i cuccioli Leonaedo e Lorenzo

Ciao!! benvenutissimi!!! :l0l:

Anchio sono alle prese con 2 figli piccoli che sto introducendo piano piano agli animali, petauri in particolare, sono soddisfazioni, quando si nota in loro la nostra stessa passione ^^
Buona continuazione nella ricerca e quando, se avete bisogno fate un fischio!! :ok:

:ciau:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#8
realstaki Wrote:Ciao a voi!
Sarahviscusi so bene che sono notturni, almeno qunto noi (purtroppo) qui si va sempre a letto tardi! comunque avrebbero una stanza separata dove non disturberebbero così tanto e so che posso fidarmi del grande xke mi ascolta e ha molta cura x le cose. Comunque siamo ancora in fase conoscitiva, sicuramente passeranno ancora dei mesi prima dinprendere i cuccioli ma grazie x le dritte!

Fate benissimo a prepararvi prima!!! Che zona di Milano siete? Se ancora nn lo avete trovato, il mio vet è fantastico Wink
Ha fatto un gran lavoro con Akasha, ed è onestissimo!! :l0l:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#9
realstaki Wrote:Salve a tutti, siamo una famiglia di Milano con 2 bambini piccoli (2anni e mezzo e 8 mesi), prima che arrivassero loro abbiamo sempre avuto piccoli cuccioli che ci tenevano compagnia (gerbilli, rane, pesci) ora dopo questo stop riorganizzativo volevamo riprendere e far incontrare il mondo animale ai bambini. Il petauro è sempre stato nelle mie grazie assieme al cincilla, prima avendo una casa piccola nn avevamo apazio adeguato ad una voliera.
Ora ci stiamo organizzando per prendere una coppia, abbiamo già acquistato una sorte si voliera che pian piano allestiremo e dopo asserci informati bene cercheremo i cuccioli.
Grazie per averci accettati, apprezzeremo ogni vostro consiglio.
Cristina e Dario e i cuccioli Leonaedo e Lorenzo
benvenuti in questa grande famiglia ,si sa che poi agli animali ci pensano i genitori ,è importante fare avvicinare i piccoli agli animali ,alla conoscenza e al rispetto .cito una situazione che mi è successa
alla fiera di bologna mi sono trovato 2 miei studenti ai quali, un mese prima avevo fatto vedere a scuola un mio camaleonte e la cosa, li aveva colpiti cosi tanto che stavano comprando un camaleonte ,
questo a dimistrazione del fatto che si inizia da piccoli a conoscere e rispettare gli animali :ok:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#10
benvenuti,

questo sito vi aiuterà molto a conoscere questi splendidi animali, e poi troverete un sacco di persone preparate e pronte a darvi il consiglio giusto al momento opportuno.
Pienamente d'accordo al rapporto animale - bambino, un bimbo che cresce con animali, impara ad rispettarli e amarli fin da piccolo e in futuro sarà sicuramente un adulto migliore.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)