Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kinkagous spedito???america-italia
#11
In Italia ci sono leggi del cavolo x le spedizioni di petauri, figuriamoci x il resto... i kinka non si possono detenere comunque. Ci sono vari eroporti europei pero' che a seconda della compagnia ricevono spedizioni di esotici.
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#12
andreas Wrote:scusate,ma a parte cani,gatti trasportati in aereo,navi,e cavalli,bestiame con apposito mezzo di trasporto non mi risulta che ci siano corrieri che trasportino animali dall'estero in italia,forse sono un po' ignorante in materia Wink
ci sono solo da alcuni paesi l'america naturalmente è uno di questi, ma per importarli dovresti essere munito di patentino e frequentare (almeno in teoria ConfusedhiftySmile un corso per prenderlo.. quindi grazie alle stupide leggi comunitarie se te li fai arrivare in un paese Cee in cui il patentino non serve , lo vai a prendere e te lo porti in italia... nessun problema.. asd

per quanto riguarda la questione animale.......... se è proibito un motivo c'e' ... a volte sbagliato a volte giustissimo o per tutela dell'animale stesso, o per tutela dei nostri che ne vengono a contatto o per tutela delle persone con cui viene a convivere!

quando è proibito e te lo vai a prendere in un paese comunitario (germania) , già all'arrivo la dogana tedesca al check dovrebbe denunciare alle autorità italiane competenti che cittadini con RESIDENZA italiana hanno intenzione di introdurre quel determinato esemplare in Italia, questo per direttive comunitarie, se non lo fanno loro e ti beccano per strada a rientro in italia, rischi una pesante denuncia (che và anche sul penale) per traffico INTERNAZIONALE di animali esotici PROTETTI o PROIBITI... occhio ragazzi .. non prendete alla leggera ste cose...
riguardo a questo animale in particolare straquoto Sheila........ è uno scammer ce ne sono molti che fingono di mandarti animali, specialmente protetti e poi ti dicono che lo hanno bloccato in dogana e l'animale è perso... anche i soldi naturalmente Smile :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#13
nasoftz Wrote:
andreas Wrote:scusate,ma a parte cani,gatti trasportati in aereo,navi,e cavalli,bestiame con apposito mezzo di trasporto non mi risulta che ci siano corrieri che trasportino animali dall'estero in italia,forse sono un po' ignorante in materia Wink
ci sono solo da alcuni paesi l'america naturalmente è uno di questi, ma per importarli dovresti essere munito di patentino e frequentare (almeno in teoria ConfusedhiftySmile un corso per prenderlo.. quindi grazie alle stupide leggi comunitarie se te li fai arrivare in un paese Cee in cui il patentino non serve , lo vai a prendere e te lo porti in italia... nessun problema.. asd

per quanto riguarda la questione animale.......... se è proibito un motivo c'e' ... a volte sbagliato a volte giustissimo o per tutela dell'animale stesso, o per tutela dei nostri che ne vengono a contatto o per tutela delle persone con cui viene a convivere!

quando è proibito e te lo vai a prendere in un paese comunitario (germania) , già all'arrivo la dogana tedesca al check dovrebbe denunciare alle autorità italiane competenti che cittadini con RESIDENZA italiana hanno intenzione di introdurre quel determinato esemplare in Italia, questo per direttive comunitarie, se non lo fanno loro e ti beccano per strada a rientro in italia, rischi una pesante denuncia (che và anche sul penale) per traffico INTERNAZIONALE di animali esotici PROTETTI o PROIBITI... occhio ragazzi .. non prendete alla leggera ste cose...
riguardo a questo animale in particolare straquoto Sheila........ è uno scammer ce ne sono molti che fingono di mandarti animali, specialmente protetti e poi ti dicono che lo hanno bloccato in dogana e l'animale è perso... anche i soldi naturalmente Smile :ok:

Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#14
Tawnee Wrote:In Italia ci sono leggi del cavolo x le spedizioni di petauri, figuriamoci x il resto... i kinka non si possono detenere comunque. Ci sono vari eroporti europei pero' che a seconda della compagnia ricevono spedizioni di esotici.

ma in italia si possono effettuare trasporti di soli petauri?cioè mi spiego meglio,ci sono allevatori di cani e gatti che spediscono cuccioli con appositi documenti e trasportino tramite aereo/nave,senza che a bordo ci sia qualcuno con loro,ma in pratica vengono messi in stiva..esiste qualcosa di simile per i petauri?cioè ci sono persone e compagnie che lo fanno?
Reply
#15
No, anche i miei sono andata a ritirarli in Germania. In Italia nn ci atterrano, c'e' una legge che non li considera ne esotici ne da compagnia x cui e' un po un trik, non possono arivarci ma si possono tenere... ridicolo.. sto scherzetto mi e' sempre costato mica poco!!! x questo motivo non si possono nemmeno portare in cabina nel trasportino.... cavilli del piffero
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#16
Ah tu intendi da Italia x Italia? non ne ho idea, ma non credo...
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#17
Tawnee Wrote:Ah tu intendi da Italia x Italia? non ne ho idea, ma non credo...
sheila si... nn ricordi? l amico di Gandarlf, fernando... corriere per animali / 'trasporto animali vivi', che oltre a importare e ci avevi parlato piu te che io... trasportava in italia...
sempre che lo faccia ancora...
prima c era anche il servizio aereo e via terra di
Alitalia Cargo... non so se lo fanno ancora xo'
[Image: regmyglider.png]
Reply
#18
ho na memoria di cacca, lo sai... :ahsisi: Io ero rimasta che in aereo facevano storie, specialmente se in trasportino in cabina... :look:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#19
si io mi riferivo al trasporto solo in italia con corriere,aere o altro..tra estero ed italia immagino che i problemi siano parecchi,si sa che le leggi in italia sono sempre più complicate Wink
Reply
#20
andreas Wrote:,si sa che le leggi in italia sono sempre più complicate Wink
InfattiSad
.......a questora potevo avere quello che volevoo!!!Madma mai dire mai!WinkWinkBig Grin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)