Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 3 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ambulanza per animali!!!
#1
Con grandissimo piacere vi riporto questa notizia relativa alla prima ambulanza per animali della Toscana e ne hanno messa una anche in Abruzzo.
Fra l'altro si chiama Pimpa come la mia petaurina :wub:

massa carrara 13/02/2013
massa carrara
Un'ambulanza per gli animali
Tutti la chiamano Pimpa ed è il primo servizio di trasporto veterinario: dal canarino all'alano

È conosciuta come la Pimpa. È la prima ambulanza veterinaria in Toscana, la prima omologata in Italia per soccorrere e trasportare gli animali domestici, dal canarino all'alano. Il servizio nasce a Massa Carrara, è dedicato alla costa della Versilia, ed è stato inaugurato domenica scorsa, anche se conta già alcuni salvataggi, come quando durante dell'alluvione di Marina di Carrara la Pimpa è servita a portare al sicuro i cani della guardia di Finanza.

Funziona con lampeggianti e sirene come ogni ambulanza degli umani ma a bordo ha soccorritori che hanno fatto un corso di formazione specifica per il soccorso veterinario, sanno come comportarsi di fronte a un animale ferito o sofferente. L'iniziativa è della Croce Oro che sta lavorando per stipulare convenzioni con le cliniche veterinarie. Per il momento i punti di riferimento della Pimpa sono le cliniche aperte 24 ore, ma a disposizione degli amici a quattrozampe in difficoltà ci sono anche i numeri dei veterinari reperibili: «Possiamo servire per dare indicazioni su chi chiamare – spiega il vicepresidente della Croce Oro Marco Mosti – anche nel caso del recupero della fauna selvatica possiamo fare da intermediari e segnalare il problema. Sull'ambulanza abbiamo a disposizione solo degli animali domestici (cavalli esclusi) barelle , gabbie, il kit per la medicazione».

Il nome della Pimpa, con il colorato disegno sulla fiancata dell'ambulanza che rappresenta il personaggio dei fumetti per bambini, è l'idea di una volontaria, amante degli animali, un nome che vuole restare impresso anche ai più piccoli: «Quando passiamo la gente può dire che arriva la Pimpa e non l'ambulanza, che fa sempre un po' di spavento», dicono i volontari. Il numero da chiamare in caso di necessità per mettere in moto la Pimpa è lo 0585625410 (Per il momento l'ambulanza veterinaria funziona fino alle 20, senza servizio notturno).

[Image: 42736460465788954801315.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
[Image: firma1ht.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)