Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti da valentina e priscilla
#1
mi chiamo Valentina, ho 27 anni, e sono di Genova ma attualmente vivo a Pisa dove frequento la facoltà di medicina veterinaria (conseguirò la laurea a marzo!!!!). Da circa un mese (forse un pò di più) ho preso con me la mia Priscilla, petaurina dolcissima attiva e decisamente già molto viziata, le sto cercando un compagno (o meglio fidanzato) ma ancora non ho avuto molta fortuna (ho già dato un'occhiata alla sezione offro ma anche li poca fortuna e appena mi sarà possibile pubblicherò l'appello alla sezione cerco). La scelta di prenderla sola è stata mezza obbligata in caso racconterò meglio la sua storia (triste, come quella di molti petauri a quanto mi pare di capire). Ho sempre avuto la passione per queste dolci bestiole e ho sempre desiderato averne, trovo il vostro sito molto interessante e molto utile (ne ho visitati altri e sono alquanto felice di trovare tutte opinioni parerei e consigli in accordo tra loro, questo aiuta a non generare confusione) ho alcuni piccoli dubbi e domande da fare...spero avrete voglia di rispondere (sono certamente domande stupide....ma come diceva sempre il mio prof di biochimica....le domande devono essere coglione altrimenti già si conosce la risposta). Direi che mi sono dilungata a sufficienza!!!! a presto
Reply
#2
Ciao Valentina e benvenuta!!

Saremo ben lieti di rispondere alle tue domande!!

Un quasi veterinario in questo forum è piu che benvenuto!! Wink
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Sono principalmente domande sull alimentazione, ho già letto l intera sezione (anche su altri siti) e buona parte degli argomenti sul forum ma mi restano alcuni dubbi. Ad esempio la mia come vivo mangia camole della farina quante devo darne al giorno? Le ho preso anche i grilli però quelli essiccati (quelli vivi non li ho trovati e poi non sono certa che ora come ora sarebbe in grado di cacciarli, stava molto nello stretto prima e penso non avesse nemmeno mai saltato sta imparando a fare il petauro ora!) comunque il secco non lo calcola...trucco per farglielo mangiare? Poi una domanda davvero scema ho letto un po' ovunque che per regolarsi sul quantitativo basta vedere quante cose avanzate ci sono la mattina il problema è che lei è un vero pozzo senza fondo, e temo ingrassi (cosa che in po' ha già fatto la prima era magrissima), anche li come regolarmi quindi? Ne ho altre ma ora come ora mi sono venire in mente queste!
Reply
#4
Scusate gli errori di ortografia o di sintassi ma la maledetta scrittura intuitiva mi cambia le parole e non sempre me ne accorgo
Reply
#5
valecozzy Wrote:Scusate gli errori di ortografia o di sintassi ma la maledetta scrittura intuitiva mi cambia le parole e non sempre me ne accorgo

non ti preoccupebbi vi siamo abittuatti dato che tutti "H"amiamo (fico co ll akka!! :asd: ) e combattiamo con dispositivi Aitecc "C"uotidianamente (tocco di classe)
Confusedhifty:
:mrgreen:

:welcome: anche da parte mia!
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
Ciao Valentina, io sono Cristina Big Grin Fai bene a chiedere tutto quello che ti viene in mente xchè sui questi animaletti c'è sempre qualcosa da imparare! Per quanto riguarda le dosi del cibo io mi oriento molto anche in base la movimento che fanno. Se la tua Priscilla è molto attiva logicamente avrà bisogno di tanta "pappa"...una delle mie pataurine esempio è iperattiva e malgrado mangi abbondantemente è sempre in forma. Frutta, verdura e insetti sono il "top" per la loro alimentazione e se nn le dai altre cose grasse o nn adatte x lei penso che puoi andare tranquilla Big Grin
[Image: firma1ht.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Reply
#7
Principalmente le do le tarme (tutti i giorni naturalmente) frutta variando tra mele pere arance uva banana (non si trova un granchè al momento) provo con la verdura ma mi guarda come dire mangiala te se ti piace tanto (ho provato carota peperone zucchine broccoli cetriolo ma nulla nemmeno l assaggia) le ho dato un paio di volte l uovo di quaglia (naturalmente la furbina scarta l albume quasi del tutto) e il tofu che sembra piacerle...una volta le ho dato il corrispettivo di un seme di mais di parmigiano....manca poco mi stacca il dito per prenderlo (ma la gioia immensa di vederla ciucciarsi le dita dopo averlo mangiato....se non ti lecchi le dita godi solo a metà...quasi quasi la faccio diventare la nuova testimonial della fonzie). Please aiutatemi a trovarle un fidanzatino io sto in Toscana/Liguria
Reply
#8
Benvenute io sono Debora,
ho letto che hai chiesto quante tarme,danne una decina al giorno :eheh:
Mmm..il parmigiano non credo gli faccia bene perchè non digeriscono molto bene i latticini,prova con il miele quasi tutti i petauri ne vanno pazzi e ti posso garantire che si leccano le dita anche con quello! miraccomando però di miele una punta di dito una volta ogni 2 settimane anche più è proprio giusto un premietto da dare ogni tanto per arruffianarseli e farli contenti :love1:
Per le dosi è come ha detto cri..in ogni caso è un buon metodo vedere la giusta quantità mettendo un tot la sera e regolarsi in base a quanto ne avanza la mattina..io abbondo sempre anche se poi lasciano qualcosa fa nulla perchè ci sono sere in cui mangiano di più altre di meno,non hanno diciamo dosi fisse.Tranquilla che quando sta per scoppiare si ferma asd per il fatto dell ingrassare nella voliera hai una ruota? mettigli quella così corre anche li e smaltisce la ciccia! :okok:
Reply
#9
Grazie delle risposte a tutti!!!! No no il parmigiano gliel ho dato solo quella volta è mai più....era nella mia tasca io mangiavo sniffava da matti verso il mio piatto e non ho resistito (perdono!!!!!!!). Ha ben due ruote dentro la voliera....una mai guardata....l altra l ha usata per due sere di seguito come una pazza drogata ora ho l impressione che la usi molto poco se non zero....preciso che lei sta nella gabbia quasi solo di giorno...e dorme ovviamente....la sera quando si sveglia gioco con lei e la notte ha libero accesso alla nostra camera da letto (a prova di petauro niente che possa ferirla ecc) la mattina la trovo che dorme nella sacca che c è dentro la voliera (che resta aperta perché dentro ci sono le varie ciotole)! Mi resta da capire come rifilarle i grilli essiccati....appena sarà un pochino più brava a fare il petauro tenterò con il grillo vivo!
Reply
#10
Se hai domande o dubbi... e non hai trovato apri un nuovo argomento nella giusta sezione...qui ci si presenta solo... :p:
:welcome:
io sono Ele
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)