Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
#11
giulianoesara Wrote:piccolissimo??? :emo_pic_105:
con tempo e pazienza si possono "addomesticare" anche quelli di due anni ... ^^
Per essere dati via devono essere svezzati.. se trovi un ottimo allevatore dubito che te li dia piccolissimi

Quoto Wink
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#12
Massimo1973 Wrote:Salve sono Massimo da Firenze, io ho studiato da tempo in ogni particolare
la vita e le esigenze dei Petauri....... ed è giunto il momento
di trovare il mio piccolo marsupiale!!!!!! lo cervo piccolissimo
per addomesticarlo al meglio!!!! in settimana contatteró un paio di
allevatori. asd

OH un esperto!!!! bene bene!!! fai bene, contatta qualche bravo allevatore, ma ti conviene studiare e fare ricerca sul serio, xkè di allevatori SERI ce ne sono pochi...STUDIARE PRIMA ti evita di prenderti na sola... un petauro che ti muore dopo na settimana e che in quella settimana ti stacca na mano... questo,potresti beccarti, se non ti sbatti prima.... STUDIATE bene vah che ce ne sono gia tante di persone che li comprano e una settimana dopo li danno via xkè puzzano sono rumorosi mordono cagano e non cantano se tiri la cordicella... :mha:
randa Wrote:
nasoftz Wrote::welcome:
studia prima pero' Wink !! asd
:ok: Maurizio

xk studia???????????????????

studia xkè ci sono tante cose da sapere su di LORO... soprattutto che soli dopo un po ci muoiono, x solitudine.... ma sicuramente tu che hai studiato da tempo ogni particolare saprai tutto..... Confusedhifty:

Benvenuti!!!!
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#13
No NO io intendo piccolissimi.....ma già svezzati.....ne ho in prenotazione già 1 da un allevatore
che tratta animali esotici.....ed a ogni sua creatura da un nome.....io penso che non ci sia persona più fidata.
Reply
#14
ah bhe se da il nome a ognuno allora vai sul sicuro... :S
piuttosto fagli tante domande e confrontale con le informazioni che trovi... fidarsi è bene non fidarsi è meglio.... se davo retta alla "scheda da esperto" che mi ha consegnato quello che mi ha venduto Fester, a quest'ora davo da mangiare ai miei petauri formaggio e pancetta... le mie ricerche che avevo fatto precendetemente m'hanno salvato le chiappe... ho evitato di seguire quei consigli, ma se le cose non le sai e sbagli, ci rimetti il petauro... consiglio disinteressato... fai ricerca.
:ninja:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#15
Tawnee sei un isterica io penso che oltre la modestia la pazienza e l'omertà ti manchi
anche tanto uccello oppure un buon vibratore.
Reply
#16
guarda non meriti nemmeno una risposta... puoi tornare da dove sei venuto... il nulla....
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#17
Massimo1973 Wrote:Tawnee sei un isterica io penso che oltre la modestia la pazienza e l'omertà ti manchi
anche tanto uccello oppure un buon vibratore.

:emo_pic_105: non è da me far polemica nei forum, certo che esordire nel forum principale italiano sui petauri in cui ci sono diversi utenti molto esperti che hanno i petozzi da anni e pretendere, senza mai averne avuto uno e solo leggendo di avere la verità assoluta in mano... un bagno di umiltà ci vorrebbe, ma tanto hai già letto e sai tutto già prima di averne avuto uno per qualche giorno a casa
Reply
#18
alfa75 Wrote:
Massimo1973 Wrote:Tawnee sei un isterica io penso che oltre la modestia la pazienza e l'omertà ti manchi
anche tanto uccello oppure un buon vibratore.

:emo_pic_105: non è da me far polemica nei forum, certo che esordire nel forum principale italiano sui petauri in cui ci sono diversi utenti molto esperti che hanno i petozzi da anni e pretendere, senza mai averne avuto uno e solo leggendo di avere la verità assoluta in mano... un bagno di umiltà ci vorrebbe, ma tanto hai già letto e sai tutto già prima di averne avuto uno per qualche giorno a casa

io non aggiungo nulla, ringrazio il coerente alfa75 per avermi anticipato,
mi limito solo a fare una puntualizzazione meramente scientifica ^^ :
Un petauro si puo' considerare svezzato solo quando è pienamente autonomo sia in fatto di approvvigionamento del cibo, che caratterialmente:
dopo il concepimento e circa quindici giorni di gestazione, poi risalita dei cuccioli nel marsupio, ci sono 2 mesi di marsupio prima dell uscita definitiva
+ulteriori 2 mesi minimo(spesso con alcuni esemplari in svezzamento si arriva addirittura quasi a 3 mesi!)
Quindi diciamo che minimo minimo passano 4 mesi dal concepimento, lo standard +- sono 4 mesi e mezzo..... e quindi i petauri sono si naturalmente cuccioli, ma sicuramente non "piccolissimi" specialmente se detto e ripetuto da una persona che lascia intendere di conoscere ormai tutto su questi animali.
-------considerazioni personali "non scientifiche"--------------------------
quindi? .......... a meno che non sia entrato in possesso di una "razza nana" il termine "piccolissimi" che hai usato è una benemerita minkiata ^^
riguardo a Sheila, non sono cazzi tuoi se tromba tanto o poco... sicuramente è sua libera scelta dato che è anche na bella gnocchetta, :eheh:
è come se qualcuno di noi ti avesse dato del perverso perchè ti piacciono piccolini..... asd ? no Wink?!
riguardo poi il modo di esprimerti,
bè .. diciamo che da un coetaneo (vedendo il '73) non te l'aspetti proprio sto tipo di risposta.
Spero ti riprenda.. ma l'ingresso non è stato dei migliori... :Ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#19
Ciao Piacere Matteo!
[center][Image: 224912_4879345192683_180305335_n.jpg][/center]
[center]Vi adoro!![/center]
[center][Image: VTah2.gif][/center]
Reply
#20
nasoftz Wrote:
alfa75 Wrote:
Massimo1973 Wrote:Tawnee sei un isterica io penso che oltre la modestia la pazienza e l'omertà ti manchi
anche tanto uccello oppure un buon vibratore.

:emo_pic_105: non è da me far polemica nei forum, certo che esordire nel forum principale italiano sui petauri in cui ci sono diversi utenti molto esperti che hanno i petozzi da anni e pretendere, senza mai averne avuto uno e solo leggendo di avere la verità assoluta in mano... un bagno di umiltà ci vorrebbe, ma tanto hai già letto e sai tutto già prima di averne avuto uno per qualche giorno a casa

io non aggiungo nulla, ringrazio il coerente alfa75 per avermi anticipato,
mi limito solo a fare una puntualizzazione meramente scientifica ^^ :
Un petauro si puo' considerare svezzato solo quando è pienamente autonomo sia in fatto di approvvigionamento del cibo, che caratterialmente:
dopo il concepimento e circa quindici giorni di gestazione, poi risalita dei cuccioli nel marsupio, ci sono 2 mesi di marsupio prima dell uscita definitiva
+ulteriori 2 mesi minimo(spesso con alcuni esemplari in svezzamento si arriva addirittura quasi a 3 mesi!)
Quindi diciamo che minimo minimo passano 4 mesi dal concepimento, lo standard +- sono 4 mesi e mezzo..... e quindi i petauri sono si naturalmente cuccioli, ma sicuramente non "piccolissimi" specialmente se detto e ripetuto da una persona che lascia intendere di conoscere ormai tutto su questi animali.
-------considerazioni personali "non scientifiche"--------------------------
quindi? .......... a meno che non sia entrato in possesso di una "razza nana" il termine "piccolissimi" che hai usato è una benemerita minkiata ^^
riguardo a Sheila, non sono cazzi tuoi se tromba tanto o poco... sicuramente è sua libera scelta dato che è anche na bella gnocchetta, :eheh:
è come se qualcuno di noi ti avesse dato del perverso perchè ti piacciono piccolini..... asd ? no Wink?!
riguardo poi il modo di esprimerti,
bè .. diciamo che da un coetaneo (vedendo il '73) non te l'aspetti proprio sto tipo di risposta.

Quoto maurizio.certe persone dovrebbero andare in altri posti ne quantomeno avere dei petaurini

Spero ti riprenda.. ma l'ingresso non è stato dei migliori... :Ok:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)