Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!!
#1
Ciao a tutti mi chiamo davide ho ventitre anni e vivo a torino, da una settimana si è unita una petaurina alla mia famiglia Smile si chiama Maya ha sette mesi ed è dolcissima Smile non si fida naturalmente ancora di me ma penso che andremo molto d accordo, ha una bella voliera spaziosa, gli ho fatto dei ripiani la casetta è per ora qualche ramo quelli per gli acquari dei pesci che sono sterilizzati ho pensato che fosse la cosa migliore. Avrei delle piccole domandine se è possibile chiedere:
gli do da mangiare con le pinzette, ogni tanto metto il braccio deltro e lo lascio li fermo che possa salirci sopra se ne ha voglia, naturalmente senza toccorla o dargli fastidio lo lascio li mentre gli parlo Smile una volta ci ha fatto un saltino sopra, ma di solito lo devo spostare perchè si avvicina annusa e mi vuole mordicchiare.. ma pensa che il mio braccio sia del cibo??
Poi ho dormito con una piccola copertina per tre quattro giorni lo piegata messa nella sua casetta, lei si è avvicinata ha tirato su un lato e si è ficcata in mezzo Smile poi è rimasta li tutta la notta praticamente quando di solito lei salta a destra e sinistra.. è normale?
ancora una cosa, ho visto in certi video oppure fosto che gli dano da bere un liquido aranciastro giallognolo, cosa sarebbe? grazie a tutti scusate se vi disturbo.

A si sto cercando una compagna per maya se era possibile la stavo cercando di colore bianco, se qualcuno mi può aiutare le ne sarei davvero grato
Reply
#2
Allora, innanzitutto usi sempre le pinze ? Perché se il cibo a volte glielo dai con le mani dopo un po' lei capisce che le mani sono fonte di cibo, e quando queste entrano lei si mette a cercarlo mordicchiando qua e la Smile invece le nostre mani non dovrebbero rappresentare cio' altrimenti byebye coccole tranquille Big Grin

Per la copertina, magari si stava divertendo nel migliore dei casi, magari invece non era riuscita a dormire bene nel nido durante il giorno e si e' messa a riposare li' ... Che nido di che materiale usi ? O magari si era impigliata (ovviamente sono tutte supposizioni :look: )

Liquido aranci astro giallognolo ?? Integratori forse ? O magari hanno semplicemente frullato il cibo Smile

Ah e comunque benvenuto Davide Wink
Io sono Gio :ok:
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#3
Solo il primo giorno ho usato le mani poi sempre le pinzetti, si dovrà ancora abituare allora Smile.
Si vede allora che poverina allora non dormiva bene perchè non si era impigliata, casettine in legno con il tetto rimovibile.
a capito io pensavo fosse acqua e miele Smile
Piacere Gio grazie per l aiuto troppo gentile Wink
Reply
#4
Di niente, comunque le casette in legno, se riparano bene della luce, sono quelle che preferisco, ricordati che ogni tanto vanno sciacquate e lasciate all' aperto per togliere gli odori Smile
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#5
Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#6
StanizziDavide Wrote:Ciao a tutti mi chiamo davide ho ventitre anni e vivo a torino, da una settimana si è unita una petaurina alla mia famiglia Smile si chiama Maya ha sette mesi ed è dolcissima Smile non si fida naturalmente ancora di me ma penso che andremo molto d accordo, ha una bella voliera spaziosa, gli ho fatto dei ripiani la casetta è per ora qualche ramo quelli per gli acquari dei pesci che sono sterilizzati ho pensato che fosse la cosa migliore. Avrei delle piccole domandine se è possibile chiedere:
gli do da mangiare con le pinzette, ogni tanto metto il braccio deltro e lo lascio li fermo che possa salirci sopra se ne ha voglia, naturalmente senza toccorla o dargli fastidio lo lascio li mentre gli parlo Smile una volta ci ha fatto un saltino sopra, ma di solito lo devo spostare perchè si avvicina annusa e mi vuole mordicchiare.. ma pensa che il mio braccio sia del cibo??
Poi ho dormito con una piccola copertina per tre quattro giorni lo piegata messa nella sua casetta, lei si è avvicinata ha tirato su un lato e si è ficcata in mezzo Smile poi è rimasta li tutta la notta praticamente quando di solito lei salta a destra e sinistra.. è normale?
ancora una cosa, ho visto in certi video oppure fosto che gli dano da bere un liquido aranciastro giallognolo, cosa sarebbe? grazie a tutti scusate se vi disturbo.

A si sto cercando una compagna per maya se era possibile la stavo cercando di colore bianco, se qualcuno mi può aiutare le ne sarei davvero grato


Con "gli do da mangiare con le pinzette" intendi i vermi si? la frutta va messa in una ciotolina, puoi dargliene tu qualche pezzettino per socializzare, ma va lasciata a disposizione tutta la notte nella ciotolina. All'inizio è normale che ti morda, non lo fa per cattiveria, ma per capire chi ha davanti, quindi stringi i denti, non allontanare il braccio, quando capirà che non sei cibo, che non sei una minaccia e non sei un ramo e inizierà a fidarsi vedrai che non lo farà più.. Il liquido giallastro può essere semplicemente succo di frutta, se vuoi puoi darglielo ma non deve contenere zuccheri, conservanti e coloranti, solitamente io uso ananas, lo apprezzano moltissimo. Per quanto riguarda il fatto di essersi nascosta, magari ancora non ha molta confidenza nè con te nè con l'ambiente..ci vuole un pochino ma poi inizierà a fidarsi..
Reply
#7
ciao benvenuto...Io sono Ele ^^
Reply
#8
Benvenuto :eheh:
Reply
#9
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli siete molto gentili Smile
Reply
#10
StanizziDavide Wrote:Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli siete molto gentili Smile
ciao davide io sono fabio ci conosciamo gia lavoriamo assime xD come sta la piccola?
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)