Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#1
Mi chiamo Maurizio, non possiedo petauri ma ne prenderò uno a breve.
Forum e Sito saranno molto utili sia per me che per il piccolo che prenderò.
Se posso formulo le mie prime domande direttamente sulla presentazione ( è sempre un modo per conoscersi xD).
So che è sempre meglio avere una coppia, ma almeno inizialmente non posso,vorrei prendere un cucciolo ( premetto che non ho impegni lavorativi/scolastici,quindi praticamente vivrà al mio fianco SEMPRE) , ed è stato così con tutti gli animali che avevo in precedenza.Quindi volevo sapere intanto se è una cosa fattibile, starà bene lo stesso se è sempre in mia compagnia invece di quella di un suo simile?

Grazie in anticipo ^^
Reply
#2
Benvenuto Maurizio,anche io per adesso non ho impegni e ho solo una peticchia,purtroppo come per tutti gli animali anche se ci passi le ore non sarai mai un altro petauro,infatti a breve io ne prenderò un secondo. Il mio consiglio è di prenderne direttamente due se li trovi insieme ,in caso contrario cercagli un compagno al più presto altrimenti potrebbe soffrire di depressione e solitudine .L'importante è non partire con l'idea di tenerne solo uno perchè in quel caso è meglio non prenderlo proprio e cambiare tipo di animaletto da accudire :eheh:
Reply
#3
debbi1992 Wrote:Benvenuto Maurizio,anche io per adesso non ho impegni e ho solo una peticchia,purtroppo come per tutti gli animali anche se ci passi le ore non sarai mai un altro petauro,infatti a breve io ne prenderò un secondo. Il mio consiglio è di prenderne direttamente due se li trovi insieme ,in caso contrario cercagli un compagno al più presto altrimenti potrebbe soffrire di depressione e solitudine .L'importante è non partire con l'idea di tenerne solo uno perchè in quel caso è meglio non prenderlo proprio e cambiare tipo di animaletto da accudire :eheh:

Quoto debbi1992..

Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#4
risposta rapida:

se tu non potessi mai uscire dal tuo appartamento, e sei solo con un animale a farti compagnia, quel tuo animale potrà mai sostituire la presenza di un altro essere umano?
| lo so che tra petauro ed essere umano c'è un bel salto, ma il senso è quello XD |

quoto il già quotato

Bienvenido Mauricio !! Yo sOy Gio !

saluto sempre con il mio ita - gnolo :ninja:
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#5
Grazie ragazzi, aspetterò ancora un mesetto per prenderne due, sia per questioni finanziare sia per dedicarmi ad una signor voliera.
( almeno per quello sò come procedere per dargli il meglio)
ho letto tutto cio che c e scritto sul sito e forum riguardo comportamenti, alimentazione ecc ecc.
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno intorno alla fine di agosto ha dei cuccioli appena svezzati. L unico mio volere è prenderli piu piccoli possibili( rimanendo nella fascia fattibile, dopo lo svezzamento ovviamente).
Se si in cambio di benessere dei due o per quanti denari???
Reply
#6
:welcome: io sono Ilaria!
Perchè li vorresti più piccoli possibile?
Reply
#7
GiodelloZucchero00 Wrote:risposta rapida:
quel tuo animale potrà mai sostituire la presenza di un altro essere umano?
Il fatto è che spesso gli animali sono meglio delle persone asd :eheh:

Maurizio,metti direttamente un post nella sezione cerco e vai a visitare spesso la sezione offro vedrai che qualcosa trovi.Se li vuoi piccoli perchè pensi che si affezionino prima ok(dipende sempre da chi li prendi),però ci sono tante famiglie di peticchi già formate che magari i padroncini non riescono più a tenere e quindi cercano casa e hanno bisogno di tanto amore anche loro :love1:
Reply
#8
Paragonandoli alle persone, adottare un bambino è un gesto bellissimo, ma tutti ( compreso io) preferiscono farlo. Avere un cucciolo piu piccolo non è propio come farlo, ma è la cosa che si avvicina di piu.
Allora aspetterò fine agosto e dopo inizierò la ricerca sul cerco offro ^^ grazie !
Reply
#9
Benvenuto!
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#10
MaurizioDominici Wrote:L unico mio volere è prenderli piu piccoli possibili( rimanendo nella fascia fattibile, dopo lo svezzamento ovviamente).
Mi raccomando assicurati che siano totalmente svezzati....devono mangiare da soli frutta e insetti!!!

:welcome:
Io sono Ele
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)