Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccomi, ho bisgono di tutti voi !!
#1
Ciao a tutti, sono nuova di qui. Mi sono iscritta perché ho bisogno di tanya ( ma tanta ) informazione su i petauri, perché sto per convincere i miei a comprarmene un paio ! Ho bisogno che mi aiutate tutti dandomi tutte le informazioni possibili. Mio padre vuole che faccia una GRANDE RICERCA su di loro e che in pratica me la studi bene. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno generosamente. Idea

PS : so gia alcune cose, ma so che ho ancora molto da imparare ! :okok: :p:
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#2
Ciao!!!sono Anna,anchio ho cercato bene su questo forum prima di prenderli,e li ho da un mese e mezzo...secondo me ci sono delle cose pratiche con cui ci si scontra all'inizio,i fondamentali per tenerli al meglio immagino tu li sappia già Big Grin; ad esempio dove mettere gli insetti,a me capita che alcuni muoiano e l'odore che fanno è abbastanza forte,i miei genitori si sono lamentati parecchio finchè non gli ho sbattuti fuori...i petauri fanno molta pipì ovunque,cioè sia nel loro nido (mamma che odore dopo qualche giorno) che sulle pareti della gabbia,x cui devi pulire spesso,gettano i pezzetti di frutta in giro e fanno i bisogni nella ciotola del cibo a volte...io ho optato di piazzarli in una bocca di lupo xk ora fa caldo,ma per tenerli dentro bisogna rivestire tutta la gabbia (ho visto una delle mie fare un getto sul pavimento o.o )...bisogna starci dietro parecchio insomma e all'inizio,almeno per quanto riguarda la mia esperienza, non sono molto socievoli...credo sia una cosa che arrivi solo col tempo e io per ora ho avuto solo qualche miglioramento. Comunque trovo che siano animali stupendi e che ne valga la pena, il lato affascinante è proprio che bisogna guadagnarsela la loro fiducia!!! Big Grin
[Image: 8222077.png]
Reply
#3
Ciao Anna,
è bello conoscere qualcuno che condivide le tue passioni. Poco fa avevo scritto una domanda sul forum ma come sai, c'è bisogno che prima venga sottoposta al giudizio del amministratore ( e ci vuole un po' ... ), quindi volevo chiederla a te: Bisogna per forza inserire insetti vivi nell'alimentazione quotidiana del petauro? si possono sostituire con qualcosa? ( dato che 1 mi fanno impressione e 2 abito i un appartamento senza giardino e se nn li cacciano poi me li ritrovo per casa ... orrore o.o ). Esistono degli integratori di proteine o simili che non danneggiano la bestiola ?

Giorgia_
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#4
Devi darglieli per forza,se guardi in alto a sinistra in parte alla scritta "forum" c'è la scritta "il petauro"..se ci vai sopra ti compariranno i link per le pagine del forum che trattano tutte le informazioni base,tra queste anche l'alimentazione...comunque non ti devi far spaventare dagli insetti,vedrai che non è così terribile come pensi Smile !quelli più comodi da utilizzare sono le tarme della farina...sono vermetti arancioni che non sono in grado di scappare dai contenitori a pareti liscie,per cui stai tranquilla che non te li ritrovi per casa!e poi i petauri li amano,li divorano immediatamente appena glieli porti e non se ne salva uno XD ..come integratore dovresti somministrare del calcio spolverato sulla frutta e sugli insetti,e anche questo è obbligatorio!
[Image: 8222077.png]
Reply
#5
Ho appena letto su questo sito che al posto degli insetti vivi si possono dare anche uova bollite di quaglia o gallina ... hai mai provato ? e poi avevo un altra domanda ( rivolta a chiunque )
-> <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.ilpetaurodellozucchero.it/forumPDZ/viewtopic.php?f=8&t=3885">viewtopic.php?f=8&t=3885</a><!-- l -->
Grazie x le risposte Anna Smile

Giorgia_
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#6
Si ho provato a dargli un uovo,lo mangiano,però non va bene darglielo ogni giorno,puoi variare ogni tanto,ma gli insetti vanno dati!c'è anche la possibilità di prenderli morti in scatolette ma non è mai la stessa cosa,se vuoi farli stare bene ti tocca! xD
[Image: 8222077.png]
Reply
#7
si il problema non sono io ( io lo farei di certo ma ... ), è mia madre che non li vuole per casa -.-
Si possono anche aquistare dei grilli disidratati ... purtroppo però siamo tutti convinti che gli insetti vivi sono i migliori ... Come vengono venduti gli insetti vivi? in barattoli?? tu che insetti usi? Big Grin

Giorgia_
[center]"vorrei cambiare il mondo .. ma nn vorrei che fosse scaduta la garanzia !
"da qualche parte, nel grande web"
[/center]
GiORGia <3<3

[right]HoGaRT mi mancherai <3 :bye2:[/right]
Reply
#8
Io per ora ho usato le tarme della farina che ti dicevo,le ho comprate a una fiera di animali esotici ma si possono acquistare anche nei caccia e pesca e nei garden oppure su internet, le vendono in vaschette di plastica tipo quelle per la frutta,poi però sarebbe meglio non tenerle lì e metterle in un fauna box ad esempio;non fuggono da lì tranquilla,l'unica cosa come ti dicevo è l'odore se non dovessero sopravvivere tutte...Si possono dare anche altri insetti,come grilli,locuste e caimani (simili alle tarme ma più grossi e mordono) che io di sicuro sperimenterò quando mi finiranno queste tarme (ho avuto la malsana idea di comprarne 500 g....mai più sono troppe non riesco a gestirle xD)
[Image: 8222077.png]
Reply
#9
GiodelloZucchero00 Wrote:Ciao a tutti, sono nuova di qui. Mi sono iscritta perché ho bisogno di tanya ( ma tanta ) informazione su i petauri, perché sto per convincere i miei a comprarmene un paio ! Ho bisogno che mi aiutate tutti dandomi tutte le informazioni possibili. Mio padre vuole che faccia una GRANDE RICERCA su di loro e che in pratica me la studi bene. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno generosamente. Idea

PS : so gia alcune cose, ma so che ho ancora molto da imparare ! :okok: :p:

tuo padre è un grande :ave: e ha ragione.. sono impegnativi ( ma basta farci l'abitudine) fai ricerca e se non trovi che l'argomento è gia stato trattato nelle varie "sezioni" chiedi pure, siamo qui apposta x aiutarti ^^
io gli insetti li do quasi sempre vivi, tarme della farina caimani...in sto periodo di troppe cose da fare e disordine, grilli e locuste li sto surgelando, anche xkè mi sono poco simpatici :ninja:
come x la frutta anche gli insetti è meglio variarli il piu possibile, gli unici che nn vanno dati sono quelle grassocce bianche del miele xkè sono troppo grasse, e le lucciole... x il resto puoi sbizzarrirti a vedere cosa piu gli piace Confusedisi: (soprattutto pare facciano bene le blatte :ninja: )

BENVENUTA!!!! :okok: io sono Taw :taw:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#10
benvenuta Smile
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)