Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! Sono Mattia
#1
Ciao ragazzi, mi chiamo Mattia.
Ho 25 anni e vivo a La Spezia con le mie bellissime Tico e Jinn, rispettivamente di 9 e 5 mesi.
Sono entrambe bellissime e completamente diverse l'una d'all'altra: Tico è molto vivace, attivissima, spericolata (a volte troppo!!!) e molto molto schiva. E' quella che vive con me da più tempo ma nonostante 6-7 mesi di convivenza non si fida ancora a lasciarsi accarezzare troppo se non quando mangia (momento nel quale potrei anche mangiarmela che non si lamenterebbe Tongue ). Ci sono molto affezionato, d'altronde è stata la prima ad entrare in casa con me ma purtroppo non riesco a instaurarci un buon rapporto proprio perchè è sempre molto schiva, tanto che la maggior parte delle volte che voglio farle uscire, le si nasconde nel nido e non esce dalla voliera.
Tutt'altro discorso devo fare per la piccola Jinn: è una fifona incredibile quando si tratta di saltare (non lo fa quasi mai, credo di averla vista aprire il patagio una o due volte per lanciarsi) ma è molto molto più socievole, sin da quando l'ho adottata. Contrariamente a Tico, a lei piace molto starmi addosso, farsi accarezzare, farsi riempire di coccole e grattini e guardare la tv o cucinare assieme a me. Anche quando do loro da mangiare la sera, invece che precipitarsi sulla frutta cerca sempre di venire un po' fuori a farmi compagnia. Tico una volta che sente l'odore del cibo, manco si ricorda che esisto!!! Big Grin

Credo che questa enorme differenza nel loro comportamento sia dovuta proprio al fatto che Tico sia rimasta inizialmente da sola per qualche mese prima che arrivasse Jinn, e probabilmente io ho fatto degli errori nel rapportarmici inizialmente che l'hanno portata a non essere sicura al 100% in mia presenza; Jinn, invece, al suo arrivo, ha trovato un'amica; non era da sola. Questo, insieme al fatto che io ormai avevo maturato un po' di esperienza "sulla pelle" di Tico, ha sicuramente influito sul rapporto che c'è tra noi.

Ora che vi ho raccontato qualcosina di noi, spero vogliate condividere anche voi qualche esperienza con me; e spero vivamente di poter contribuire al forum e poter dare qualche consiglio a chi ne avesse bisogno.
Reply
#2
mmmmmmmmhhh Confusedhifty: spirito giusto.... è anche altruista...... quindi ....... :welcome: asd
Vedrai non mancheremo di interagire ............ Smile :ok:
io sono Maurizio!
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#4
ciao venvenuto io sono Ele
Reply
#5
Benvenuto io sono Sara Wink
Reply
#6
Ciao benvenuto!
[center][Image: 224912_4879345192683_180305335_n.jpg][/center]
[center]Vi adoro!![/center]
[center][Image: VTah2.gif][/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)