Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
#1
ciao a tutti... sono michael... e sabato riceverò il mio primo petauro... cerco consigli e mi paicerebbe conoscere questo animale... prima di tutto ho una domanda... so che da solo soffre un po di solitudine... a breve cercherò di metterlo con un altro... dopo do un occhiata al mercatino... ma intanto posso metterlo insieme a qualche altro animale? vi ringrazio...
Reply
#2
ciao, io sostituirei il «soffre un po'» con «soffre parecchio», la compagnia di un suo simile è insostituibile, magari se gli metti un pupazzino e gli fai compagnia te puoi arginare temporaneamente il problema, ma non è che puoi andarci avanti per molto così. Il mio dopo la morte della compagna in 2-3 settimane era già parecchio depresso. Il mio consiglio è di sentire chi te lo vende se può tenerlo ancora un po' finché non avrai trovato compagnia, imho.
Reply
#3
ok... cerco di seguire il tuo consiglio allora... :-)... altri animali con cui potrebbe andare d'accordo? cincillà per esempio... nessuno ha mai provato?
Reply
#4
Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok: per quanto riguarda gli altri animali nn credo sia tanto fatibile perchè i petauri sono predatori.. poi magari con te li che controlli si potrebbe ma nn ne sono sicuro.. mi ricordo di petauri con gatti o cani ma nn di certo senza controllo perche in quel caso sono i petauri a fare brutta fine (purtroppo è gia successo Sad )
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#5
ti sconsiglio di farlo VIVERE con altri animali, al massimo "incontrare per casa", questo puoi provarlo, ma dirti a priori se andranno d'accordo è molto difficile, dipende dal loro carattere.

il petauro non soffre di solitudine e depressione solo perché è da solo, ma perché gli manca un suo simile! sono due cose simili ma diverse, è un'animale di gruppo e socievole, tra di loro vivono in modo molto stretto e in simbiosi.
Quello di cui ha bisogno un petauro glielo può dare solo e soltanto un suo simile :ok:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#6
...dimenticavo... BENVENUTO!! :okok: :welcome1:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#7
ciao e benvenuto fra noi...segui i consigli del forum e ti troverai bene
:welcome: io sono Ele
Reply
#8
Beh!! Arrivato il tuo primo amico petauro?
Benvenuti, io sono Sara Big Grin
Reply
#9
smilzo88 Wrote:ciao a tutti... sono michael... e sabato riceverò il mio primo petauro... cerco consigli e mi paicerebbe conoscere questo animale... prima di tutto ho una domanda... so che da solo soffre un po di solitudine... a breve cercherò di metterlo con un altro... dopo do un occhiata al mercatino... ma intanto posso metterlo insieme a qualche altro animale? vi ringrazio...

assolutamente non insieme ad altri animali... assolutamente non da solo... a lungo si deprime e........ muore!
:welcome: da Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#10
benvenuto!
[center][Image: 224912_4879345192683_180305335_n.jpg][/center]
[center]Vi adoro!![/center]
[center][Image: VTah2.gif][/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)