Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio conigliiiiiiiiiii
#1
ciao ragaaa...ho bisogno di un consiglio! ho due coniglietti nani che tengo liberi nel balcone recintato e mi preoccupa l'arrivo dell'estate perchè non vorrei trovarli abbrustoliti!!! :mangio: :roft: sapete consigliarmi un rimedio per coprirli dal sole? qualche materiale particolare per costruire un piccolo riparo dove possano andare quando non vogliono stare al sole? stesso problema al contrario però per l'inverno... purtroppo mio padre non me li fa tenere in casa neanche in gabbia perchè già ho due petauri e due criceti in camera mia...e onestamente anche stesso l'idea di tenere due conigli chiusi in gabbia non mi piace per niente... :nono2:
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#2
Per il sole basta un telo di quelli verdi di plastica intrecciata o una specie di tavolino da té sotto cui possano starci entrambi. Per l'inverno.... o fai una veranda di quelle non fisse cioè che d'estate si possono smontare e non importano permessi del comune, o sfratti il criceto in salotto e porti in casa i conigli, farli vivere al freddo ed al gelo senza un bovino o un asino che li scalda, non mi piace come idea. Tutto IMHO
Reply
#3
I conigli non hanno nessun problema a stare al freddo! Il problema è il caldo! i colpi di calore sono frequentissimi d' estate! Se li lascerai al sole, senza creargli una zona d'ombra non arrivaranno a fine giornata! costruisci una veranda, evita però la plastica perchè rischi che diventi un forno! meglio il bambù o il legno! cerca di creare più zone riparate possibili, e se fa molto caldo mettigli vicino delle bottiglie d'acqua ghiacchiata avvolte da una ascigamano, e bagnali ogni tanto le orecchie. ti accorgi se hanno molto caldo perchè stanno distesi e il naso si muove molto veloce, e ovviamente dal buon senso. Yes tieni presente che la temperatura ideale di un coniglio è tra i 15 c° e i 20 c°.
Per quanto riguarda l'inverno, come ho già detto non ci sono problemi, l'importante è che abbiano sempre una zona riparata dal vento! la veranda estiva quindi è perfetta anche d'inverno! mettigli anche una cuccia piccola e con un' apertura stretta, ne saranno più attratti e si scalderanno prima...
Il coniglio è un' animale che non deve essere MAI confinato in una gabbia. è come se facessimo vivere i nostri petauri in un trasposportino!tanto per rendere l'idea! Yes quindi mi raccomando, non farti spaventare dal freddo, quello non crea danni! il poco spazio si! sia psicologici che fisici!

Ah mi raccomando, al freddo devono essere abituati gradualmente, la cosa ideale è tenerli sempre fuori, di modo che, proprio come avviene in natura, si adeguino gradualmente alle esigenze di stagione...da evitare i repentini sbalzi termici..

Spero di esserti stata d'aiuto!
[center]L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.

Charles Darwin[/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)