Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao atutti :D
#1
Ciao ragazzi..
sono nuova... e sono mesi che cerco di informarmi sui petauri...
e volevo delle informazioni da gente che ha esperienze dirette con questi piccoli animaletti Smile
vivo a casa ancora con mia madre in quanto frequento l'università, ho 23 anni (tra 3 gg 24... Tongue), e mia madre non è che non ama gli animali, è solo che nn li vuole in casa Sad... infatti sto sempre dai miei suoceri che hanno un gatto e lo coccolo e ci gioco di continuo..
quindi ho pensato di prendere un piccolo animaletto che non dia fastidio a mia madre.. e il petauro sembra perfetto.. voi cosa mi dite?..
e riguardo l'odore? ho letto ke ha un odore molto forte.
poi volevo sapere se è facile instaurare un rapporto con loro..io sono molto affettuosa, mi piace molto giocare e passare del tempo con gli animali, come ho detto prima...
avrei mille domande da fare.. oddio..
il tpo di alimentazione nello specifico, perchè ne ho lette davvero di ogni su cosa dar loro da mangiare...
poi il dove farli stare... serve realmente una voliera alta piu di 2 metri? O.o
ditemi tutto ciò che secondo voi mi è utile... vi ho spiegato un pò la situazione Smile
ah, un' ultima cosa.. viaggio, non spesso ma lo faccio.. vivo a Potenza,in Basilicata.. e faccio viaggi Potenza Roma, Roma POtenza.. dura circa 4 ore e mezza il viaggio...e resto a roma a volte per un paio di settimane. o cmq almeno una settimana.. il patauro può viaggare con me?
o ne soffre?

grazie in anticipo a tutti Smile
prima di prenderlo vorrei essere sicura per poterlo far stare il meglio possibile Smile
Reply
#2
ciao e benvenuta...
leggi bene forum e sito e troverai molte risposte alle tue domande
io sono Ele :ciau:
Reply
#3
Ciao Vale. Smile Benvenuta io sono Marco.
Allora prima di prendere un petauro devi sapere innanzitutto una serie di cose ke puoi trovare comq tutte scritte su questo sito. Allora è un animale un po particolare con esigenza un po particolari. Innanzitutto non può stare da solo:
1) In natura i petauri vivono in grandi colonie per cui se prendo un solo petauro rischi ke questo muoia di depressione, essendo animali notturni non puo dagli quello ke puo dargli un suo simile.
2) Poi appunto ke sono notturni quindi attuvi la sera e un po di rumore lo fanno nella gabbia.
3)Nnon è proprio puzza ma cmq l'odore si sente ma a mio avviso niente più di quello ke fa un gatto o un cane poi dipende tutto dalla pulizia della gabbia
4) L'alimentazione va curata in modo molto particolare. Mangiano frutta e verdura ke devono essere sempre spolverate di integratori di calcio in quanto questi animali ne hanno particolare necessita di questo elemento. Inoltre hanno bisogno di proteine e per proteine intendo insetti vivi come Camole della farina e Grilli.
5) sono animali ke possono arrivare anche a 10 anni di vita
6) la voliera deve essere si grande ma 2 metri non esageriamo certo + grande è meglio è la mia è 160x50 x 45 e ne ho due ma ce ne vanno anche tre senza particolari problemi.

Per quanto lo stress del trasporto non credo sia tanto se il viaggio lo fai di giorno mentre loro dormono... Prendo un trasportino (una utente del forum ci sta lavorando per realizzarne uno a DOC. Pero considera ke a quel punto ti servono due voliere una a casa tua e una a roma dv ti rechi se vuoi portarli con te.

Cmq leggiti bene la sezione il petauro li c'è scritto davvero tutto Smile
Reply
#4
Benvenuto!

Date le premesse pensaci davvero bene.. il petauro non è un animale troppo impegnativo, ma richiede un'attenzione costante e giornaliera.. più che altro prepara tua madre, la voliera è ingombrante, in estate i petauri un po' di odore lo fanno, mangiano cibo vivo quindi come minimo dovrai allevare delle camole della farina in casa, la notte i petauri giocando un po' di casino lo fanno x forza, non sporcano tantissimo ma bisogna pulire tutti i giorni i residui di cibo dalla voliera e intorno la voliera (credo che di notte si divertano a lanciare il + lontano possibile i brandelli di frutta asd ). Per esperienza ti consiglio di far vedere bene i petauri a tua mamma in foto o video.. la madre del mio ragazzo si spaventò nel vederli la prima volta, stava per cacciarci tutti di casa, ancora oggi se ne tiene abbastanza alla larga..

Sia chiaro, non ti ho scritto queste cose x scoraggiarti, ma solo per farti valutare bene i pro e i contro di questa scelta.. se non viaggiassi molto e non avessi ostacoli in casa ti direi di prenderli senza timore :love1:
Reply
#5
Benvenutaaaaa anche da parte mia :mrgreen:
[Image: 59vg2g.jpg]
[Image: 155sz2c.jpg]
Reply
#6
Benvenuta!!!
Io sono pigio... :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#7
piacere a tutti Smile
e grazie a tutti per il caloroso Benvenuto :wub: :naso:
comunque sto iniziando a spulciare il fortum per benino Big Grin
poi farò domande nelle sezioni specifiche Wink

a mia madre piace molto il petauro a vederlo... è un pò particolare lei...
ma quindi mi consigliate tutti di prenderne 2 fin dall'inizio? e non iniziare con uno per abituarlo e abituarmi?

@ Chantrea, grazie mi serve sapere tutto..pro e contro..quindi ti ringrazio Big Grin

@Marco.. grazie mille per tutte le prime informazioni che mi hai dato...
se poi prenderò un pataurino ti contatterò per sapere del trasportino... Smile

grazie ancora a tutti voi :naso:
Reply
#8
ValeBimbi Wrote:ma quindi mi consigliate tutti di prenderne 2 fin dall'inizio? e non iniziare con uno per abituarlo e abituarmi?

Per abituarti ti assicuro che per te avere 1 o 2 petauri non cambia nulla.. l'impegno è identico! Inoltre, prendendo subito 2 petauri ti eviti tutta la menata dell'inserimento (trovare una gabbia da accostare alla voliera, monitorarli, ecc..) e farai amicizia molto più velocemente con loro (almeno, x me è stato così).
Reply
#9
ahh,...bene allora Smile
Reply
#10
Chantrea Wrote:
ValeBimbi Wrote:ma quindi mi consigliate tutti di prenderne 2 fin dall'inizio? e non iniziare con uno per abituarlo e abituarmi?

Per abituarti ti assicuro che per te avere 1 o 2 petauri non cambia nulla.. l'impegno è identico! Inoltre, prendendo subito 2 petauri ti eviti tutta la menata dell'inserimento (trovare una gabbia da accostare alla voliera, monitorarli, ecc..) e farai amicizia molto più velocemente con loro (almeno, x me è stato così).
condivido e benvenuta io sono paolo
[URL=http://img190.imageshack.us/i/lillyefiglio03.jpg/][Image: lillyefiglio03.th.jpg][URL=http://img832.imageshack.us/i/lillyefiglio02.jpg/][Image: lillyefiglio02.th.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)