Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti sono Andy
#1
Ciao a tutti sono Andy
qualche giorno e mi arriverà la mia coppia di Petauri Big Grin
anche la mia ragazza ne ha uno e sta arrivando la compagnetta
non ditemi dove li sto prendendo che non lo so me li sta portanto un venditore
Big Grin gli ho raccomandato massima delicatezza e cura ^^ ..spero che con me si trovino bene e che trovino una casa in cui crescere e giocare spensieratamente e dignitosamente..
Gabbia preparata artigianalmente da me Big Grin

GRandi tutti a presto
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#2
..ben arrivato..Sara :ok:
POLDO il coniglio nano ariete, 2 tartarughe d' acqua dolce, MELODY la cricetina roborovsky, COCO la calopsite, DOROTHY&CLYDE i due petauri dello zucchero.

[Image: 1003339.jpg] Love tesori..

http://www.youtube.com/user/Saretz1
Reply
#3
Benvenuto!!!
Io sono pigio... :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#4
ciau io sono Ele... e vista anche la tarda ora... buona notte XD
Reply
#5
:okok: benvenuto :okok: :ok: :ok: ciao io sono paolo
[URL=http://img190.imageshack.us/i/lillyefiglio03.jpg/][Image: lillyefiglio03.th.jpg][URL=http://img832.imageshack.us/i/lillyefiglio02.jpg/][Image: lillyefiglio02.th.jpg]
Reply
#6
ciao andy!!! anch'io sono di messina!! XD FORSE ci conosciamo!!! Wink =D
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#7
Grazie a tutti per il benvenuto.. Smile no Tamaraz non penso ci conosciamo XD Tongue ..quando arriva giovedi uffa voglio dare una giusta esistenza a questi piccoli affascinanti 'animali'..
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#8
Ehi ragazzi del foro Big Grin mi sono arrivati i piccoletti Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
allora lui è autoritario ha carattere mi annusa mi fissa e ogni tanto mi crabba Big Grin ha una macchietta bianca in fronte penso sia maschi giusto? e l'altra è piccolina tanto bellina tranquilla mi annusa mangia e gira nella gabbia (fai da me Big Grin) senza problemi... li ho presi in coppia...

avrei due domandine se non vi scocciate Big Grin
1) la mia ragazza ne ha uno maschio ma non ha la macchietta bianca nella fronte.. vuole die che è ancora piccolino e gli deve uscire..? il mio quindi pensate quanto possa avere penso almeno 6 mesetti se è vero che è più grande di quello della mia ragazza? (che la venditrice di un altro negozio ha detto avere 3 mesi massimo)..

2) il li tengo nel balcone la gabbia è troppo grande per stare nella mia stanza Big Grin ...pensiate sia un problema per farli abituare a me? visto che ho letto che usano molto l'olfatto, fuori nel balcone non c'è il mio odore o pensate mi riconosceranno prima o poi? (ho messo un marsupio piccolino perfetto con una mia mezza maglietta (la dovevo lavare?? xD) dentro cosi anche fuori sente il mio odore e si abitua..

3) avete qualche piccolo consiglio cosi al volo da darmi essendo che li ho da 3 orette circa?


comunque piano piano mi sto leggendo tutto il forum e mi sto informado Wink
GRazie anticipatamente a tutti....


ah ultima cosa non ho deciso ancora come chiamarli.. ma voi dite che stando insieme riescano a distinguere quale sia il nome di una rispetto l'altra? :?:
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#9
Andy Wrote:Ehi ragazzi del foro Big Grin mi sono arrivati i piccoletti Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
allora lui è autoritario ha carattere mi annusa mi fissa e ogni tanto mi crabba Big Grin ha una macchietta bianca in fronte penso sia maschi giusto? e l'altra è piccolina tanto bellina tranquilla mi annusa mangia e gira nella gabbia (fai da me Big Grin) senza problemi... li ho presi in coppia...

avrei due domandine se non vi scocciate Big Grin
1) la mia ragazza ne ha uno maschio ma non ha la macchietta bianca nella fronte.. vuole die che è ancora piccolino e gli deve uscire..? il mio quindi pensate quanto possa avere penso almeno 6 mesetti se è vero che è più grande di quello della mia ragazza? (che la venditrice di un altro negozio ha detto avere 3 mesi massimo)..

2) il li tengo nel balcone la gabbia è troppo grande per stare nella mia stanza Big Grin ...pensiate sia un problema per farli abituare a me? visto che ho letto che usano molto l'olfatto, fuori nel balcone non c'è il mio odore o pensate mi riconosceranno prima o poi? (ho messo un marsupio piccolino perfetto con una mia mezza maglietta (la dovevo lavare?? xD) dentro cosi anche fuori sente il mio odore e si abitua..

3) avete qualche piccolo consiglio cosi al volo da darmi essendo che li ho da 3 orette circa?


comunque piano piano mi sto leggendo tutto il forum e mi sto informado Wink
GRazie anticipatamente a tutti....


ah ultima cosa non ho deciso ancora come chiamarli.. ma voi dite che stando insieme riescano a distinguere quale sia il nome di una rispetto l'altra? :?:

Ciao piacere, Andrea. Ti premetto che non sono un esperto perchè anche io come te sono un neofita.
Detto questo penso di poter rispondere alle tue domande e darti una mano.
1)Il petauro della tua ragazza se ha i tipici ponpon nel basso ventre è sicuramente un maschio e il fatto che non abbia la pelatina sulla frote, tipica dei maschi adulti della specie, significa che si tratta di un maschio subadulto. L'età precisa non è facile da stabilire perchè la suddetta pelatina compare dai 7 mesi in poi generalmente, ma i tempi sono variabili, può comparire anche con qualche mese di ritardo. Dipende da svariati fattori: patrimonio genetico in primis e alimentazione principalmente.
Diete più proteiche accellerano il processo di crescita. Oh non ti sto mica invitando a pomparlo eh. Lascia fare alla natura e segui l'alimentazione consigliata su forum.
Se il tuo petauro invece ha già la classica pelatina, come volevasi dimostrare ancora una volta ci siamo imbattuti in un negoziante incompetente. Non si puo infatti stabilire con esattezza l'età del tuo petauro, ma di certo non ha 3 mesi. Abituatici, al 99percento dei negozianti interessa soltanto vendere.

2) Riguardo all'ubicazione della voliera, il problema non è il tuo odore. Basta che gli metti nel nido una pezza che hai tenuto a contatto con la tua pelle per una notte e dentro o fuori è la stessa cosa.
Il problema al massimo potrebbe essere la temperatura. E' un animale che ha una certa flessibilità riguardo alle temperature, puo' sostenere temperature anche fino a 10 gradi, ma la temperatura ideale sarebbe sui 25 gradi. Ora non so quale sia al momento il clima messinese, ma immagino che a parte giornate particolari in cui, anche di inverno, la temperatura può raggiungere i 20 o più gradi, soprattutto per quanto riguarda la notte, temo sia troppo freddo.
Il consiglio che posso darti è di coprire con dei fogli di compensato 3 lati della voliera, e la notte di coprirla con un telo termico. Fai attenzione inoltre a collocare il nido, che deve essere a cassetta (di quelli per inseparabili per intenderci) in maniera da evitare il più possibile il contatto diretto con i raggi del sole (i loro occhi, in quanto animali notturni, sono molto delicati).

Credo di averti detto l'essenziale. Per ulteriori consigli ti affido agli esperti.
Benvenuto. Smile
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply
#10
Benvenuto sono Nicole
Vedrai che te ne innamorerai ogni giorno di più!!
[center][Image: 2vxkk5k.png] Chris [Image: 2vxkk5k.png] Sheva
[Image: 2vxkk5k.png] Sookie
+ il nuovo arrivato, Bruco

[Image: banner.jpg]
Clicca per visitare il mio sito sui petauri[/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)