Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti!
#1
salve a tutti... sono Tamara da Messina... ho da poco (5 giorni) aquistato un petauro :vreiss: è un animale davvero fantastico! mi chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli riguardo il primo approccio...!!! già vedo che si sta abituando alla mia presenza..si avvicna quando gli porgo il cibo e ogni tanto si lascia accarezzare...( solo quand'è impegnato a mangiare Confusedhifty: ) però ancora lo vedo abbastanza impaurito...non vorrei sbagliare qualcosa! aspetto che si avvicini lui a me o sono io che devo farlo?!!?! e vorrei sapere anche se è molto necessario che abbia una compagnetta.. :S ho letto che soffrono molto la solitudine riguardo un loro simile...e la cosa mi lascia perplessa... :hmm: chi di voi ne ha uno solo? grazie per eventuali risposte!!! Tongue :ok:
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#2
Ciao benvenuta, io sono Francesca :eheh:
Per quanto riguarda l'approccio con il petauro, nella sezione "comportamento e anatomia" troverai tutte le informazioni utili, è pieno di post a riguardo Smile
Invece, per quanto riguarda il compagno... assolutamente è necessario! nessuno lascia il proprio petauro solo per troppo tempo, ne vale la sua salute... la solitudine può portare alle automutilazioni e alla morte, anche se tu gli darai mille attenzioni! Non sottovalutare questo aspetto perchè è davvero molto importante! anche su questo argomento troverai molte informazioni, controlla bene il forum :okok:
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
Reply
#3
Benvenuta!!!
Io sono pigio... :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#4
quoto gingy cerca bene sul forum e troverai tutte le risposte o almeno quasi.
:welcome:
io sono Ele

un consiglio trovagli compagnia al più presto :eheh:
Reply
#5
Si si cercagli compagnia..anche dedicandogli tutte le attenzioni del mondo, non potrai mai sostituire un suo simile, ne hanno bisogno per stare bene! E poi è uno spasso vederli insieme asd
Reply
#6
lunedì vado ad ordinare la compagnetta ^__^ anche se ci starà un pò prima di arrivare...nel frattempo cerco di dargli tutte le attenzioni possibili!! ieri ha fatto la sua prima uscita dalla gabbia ed è andata benissimo! anche se ancora non si fa prendere per fortuna rientra da solo nella gabbia :ok: stessa cosa stamattina =) oggi si è preso un pò più di confidenza e mi è saltato addosso un paio di volte =D ( una volta mi è saltato pure im faccia..infatti mi ha graffiata XD ) ha fatto salti enormi per tutta la stanza...molte volte però ho visto che si spiaccicava a terra!! :? non è che si fa male???!! =( e poi per la prima volta gli ho fatto mangiare i vermi..volevo sapere se le camole del miele e i bigattini sono la stessa cosa!! :?: :okok: ora inizio a pensare per il nome della futura compagnetta Wink qualche consiglio?? il mio petauro l'ho chiamato PETA! un pò scontato? XD non avendo la certezza se fosse davvero maschio ho scelto un nome che potesse andare bene per entrambi i sessi asd :timido:
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#7
e poi mi chiedevo se capita anche a voi con i vostri petauri...che a volte si avvicinino e diano dei morsettini nelle vostre mani... :mha: però morsettini leggeri...che non fanno male... non penso sia un gesto d'attacco perchè altrimenti non si sarebbe avvicinato direttamente =O forse vuole farmi capire che ha fame...vuole giocare o vuole attirare la mia attenzione... boh!! a voi è capitato?
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#8
I morsettini lo aiutano a conoscerti... niente di preoccupante, non vuole mangiarti :eheh:

I bigatini non sono camole del miele... sono vermi di mosca! Confusedhifty:
Oltretutto devi dargli camole della farina, non del miele! quelle sono troppo grasse... devi dargliele proprio raramente!!! le camole della farina invece vanno date quotidianamente per garantire l'apporto proteico, puoi alternarle con altro cibo vivo come ad esempio grilli, locuste, caimani.... guarda nella sezione "Alimentazione", troverai tutte le info!
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
Reply
#9
hi hi... ho fatto un pò di confusione =D grazieeee ^___^
....Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani....
Reply
#10
Gingy Wrote:I morsettini lo aiutano a conoscerti... niente di preoccupante, non vuole mangiarti :eheh:

I bigatini non sono camole del miele... sono vermi di mosca! Confusedhifty:
Oltretutto devi dargli camole della farina, non del miele! quelle sono troppo grasse... devi dargliele proprio raramente!!! le camole della farina invece vanno date quotidianamente per garantire l'apporto proteico, puoi alternarle con altro cibo vivo come ad esempio grilli, locuste, caimani.... guarda nella sezione "Alimentazione", troverai tutte le info!

CAIMANI=ORRORE :look: sono di dimensioni abnormi, in confronto a una tarma della farina sono il quadruplo, se gli schiacci la testa si contorcono come bisce e schizzano liquidi dal corpo.. Oltretutto pizzicano le mani con le tenagliette °__° è horror allo stato puro :?
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)