Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buonasera a tutti!!!
#1
ciao a tutti mi chiamo francescoSmile dopo tante ricerche ho trovato il mio petauro in un paese a 20 km da cagliari, si chiama molly ed è ancora spaventata perchè è solo due giorni nel nuovo ambiente....
comunque io sono inesperto e voglio che il mio petauro cresca sano e che sopratutto si affezioni a me, inoltre potrei fare nuove amicizie con altre persone che amano come me questo animaletto simpatico. Big Grin
a presto !!! francesco
Il mio petauro balla la macarena..
MARGHERITA E PANE LE TARTARUGHE DI MONTAGNA, GIUSEPPE LA VEDOVA NERA E MAYA,BALù E IL FIGLIOLETTO IN ALLATTAMENTO, I PETAURINI!!

[Image: ninnina.jpg] [Image: img7622.jpg]
Reply
#2
Benvenuto, io sono Francesca :eheh: e sono sarda anche io XD
Dai tempo alla tua piccola, vedrai che piano piano si ambienterà! intanto prova a mettere nel suo nido un pezzo di una tua maglietta o qualcosa di simile, per abituarsi all'odore! e poi non ti resta che trovarle un compagno o una compagna con cui giocare... per evitare che soffra di solitudine ^_^
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
Reply
#3
Ciao benvenuto! Come ha detto Francesca, il tempo che si abituerà all'ambiente nuovo e all'odore nuovo e stringerete amicizia!
Reply
#4
Moonlit_rain Wrote:Ciao benvenuto! Come ha detto Francesca, il tempo che si abituerà all'ambiente nuovo e all'odore nuovo e stringerete amicizia!
Esatto e soprattutto cosa importantissima.... non date da mangiare ai petauri cose che gli potrebbero fare male....solo frutta, verdure, insetti e tanto calcio

Benvenuto fra noi.... se hai bisogno chiedei sempre... noi siamo qui per aiutarvi ^^
Piacere io sono Ele
Reply
#5
Ciao benvenuto.. Anche io sono della zona di cagliari..
Posso chiederti se il tuo petauro l hai preso da privati o da qualke rivenditore? Grazie :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#6
grazie a tutti dell'accoglienza!!!! io sono di selargius e il mio petauro l'ho trovato in un negozio di animali a serramanna, dopo tante ricerche!!!!! comunque ieri sera, ovvero il secondo giorno, stava gia mangiando dalla mia mano appoggiandosi con le zampette anteriori!! comunque la mia ragazza si vuole prendere un maschio, è difficile farli accoppiare????
Il mio petauro balla la macarena..
MARGHERITA E PANE LE TARTARUGHE DI MONTAGNA, GIUSEPPE LA VEDOVA NERA E MAYA,BALù E IL FIGLIOLETTO IN ALLATTAMENTO, I PETAURINI!!

[Image: ninnina.jpg] [Image: img7622.jpg]
Reply
#7
vespisgedda Wrote:il mio petauro l'ho trovato in un negozio di animali a serramanna, dopo tante ricerche!!!!!

ah ok.. strano ke a serramanna abbiano i petauri XD

vespisgedda Wrote:comunque la mia ragazza si vuole prendere un maschio, è difficile farli accoppiare????


sai quanto ha??? la maturità sessuale la raggiungono ad un'anno di vita... e devono essere ben ambientati e stare bene.. quindi ben cibati e ti consiglio una voliera bella grande.. questo non solo per farli riprodurre ma per farli stare bene in generale :okok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#8
ha circa 4/5 mesi... comunque si una gabbia bella grande!!
Il mio petauro balla la macarena..
MARGHERITA E PANE LE TARTARUGHE DI MONTAGNA, GIUSEPPE LA VEDOVA NERA E MAYA,BALù E IL FIGLIOLETTO IN ALLATTAMENTO, I PETAURINI!!

[Image: ninnina.jpg] [Image: img7622.jpg]
Reply
#9
ok allora per la riproduzione devi aspettare ancora un po.. Wink
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#10
:welcolme:
da Maurizio :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)