Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATTENZIONE LEGGERE
#11
allora è verissimo che il petauro è un animale di natura selvatica e concordo con tutto quello scritto su all'inizio da petaurina...ma è anche vero che se è abituato sin da piccolo al contato umano e gli si dedica molto tempo diventa un animaletto molto sociale...poi ovvio ogniuno ha il suo caratterino..quindi chi più chi meno potrà essere coccoloso.
Il discorso di Petaurina è riferito, in primis, a chi prende un esemplare non addomesticato, se così vogliamo dire,che non ha avuto molto contatto con l'uomo, ovvio che se uno la sera gli porta il cibo e poi se ne và..quello di confidenza con l'essere umano ne ha poca... e allora sta a noi ad avere il compito di insegnargli che si può fidare di noi...ma se questo lavoro non è stato fatto, lo dovrà fare il nuovo proprietario che con tanto amore e tanta pazienza conquisterà il suo amichetto peloso..ciò non accade in due giorni o una settimana..ma richiede tempo e pazienza..più tempo passiamo con loro più infretta imparerà a conoscerci, dobbia aspettare che sia lui a fare la prima mossa e se lo forziamo otterremo l'effetto contrario.
Poi ci può anche stare che con il cambio di ambiente e il viaggio per arrivare alla nuova casa... l'animaletto sia disorientatao e spaventato... dategli il tempo di abituarsi al nuovo ambiente e vedrete che si calmerà...se così non fosse allora come detto prima stà a voi fare il lavoro di pazienza per conquistare la sua fiducia
#12
Quoto.
te l'ho gia detto, ce l'hai da oggi, non gli stai manco dando il tempo o la possibilita' di ambientarsi e fidarsi...A meno che non ti conoscesse gia da prima e fosse maneggiato parecchio ogni giorno, è normale che i primi tempi siano scazzati e magari anche aggressivi...
[Image: gliderhouse.png]
#13
E quello che gli sto cercando di dire da due giorni ma invano. Con me lo ha avuto eccome il contatto. Ma era lui a venire da me. Non l'ho mai forzato o costretto.. Ho sempre aspettato un loro gesto. Ora lui c'e lo ha da un giorno e gia mi accusa a me di qualcosa. Oltre al fatto, che io si ho colpa di qualcosa.. La colpa che ho e' di non essermi posta da subito il problema della distanza.. Cioè questo piccolino, si e' fatto un giorno intero di mezzi da Bracciano a Lamezia terme in calabria in un trasportino e lui si lamenta se nn gli zompa addosso e che se si avvicina lo morde?!?!? Oltre al fatto che lui lo ha preso solo il giorno dopo in tarda mattinata e chi sa se ha mangiato il poverino. Senza farmi sapere niente. Quindi si mi sento molto in colpa che ho accettato per lui un viaggio del genere e pensandoci solo dopo. Si questo sono colpevole anche io..ma di quello che viene dopo e di quello che lui mi dice anche offendendo be' non ci sto. Io amo i miei petauri e li ho sempre trattati bene e coccolati. Oltre al fatto Che nessuno si e' mai lamentato con me. Ho ricaricato tutti quelli che hanno avuto miei petauri e nessuno ha mai parlato con lui. Quindi mi domando dove vuole arrivare con questo sistema. Se e' un problema di soldi, te li rido.. A me non importa niente del soldo. Mi importa del piccolo che stia bene. Solo questo.
#14
non ho nulla da aggiungere.
Francesco l'unica cosa che posso dirti è avere pazienza. Con amore e tenacia si ottiene tutto. Ce l'hai solo da 1 giorno, mi sembra troppo presto per tirare le somme . E opoi te l'ho detto anche su fb.. è un petauro non un pitbull.. massimo massimo te da 2 morsetti, nun te stacca mica na mano.
Forza e coraggio.
Euphy, te stai tranquilla, io penso non sia il caso di additarti come utente da "Lista nera".. credetemi gli utenti da "Lista nera" sono molto ma molto peggio...
Un bacio ad entrambi
[Image: avatarsvari202810629ej9.gif]
[Image: nfsadomaso.gif]

<!-- m --><a class="postlink" href="http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032">http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032</a><!-- m -->
#15
Grazie petaurina. Mi sento meglio.. Non ci ho dormito la notte credendo di aver fatto degli errori. Io poi che ho problemi al fegato mi sono sentita malissimo per l'angoscia del mio animaletto. Stava per intervenire mio marito per la pesantezza dei toni con cui si stava rivolgendo a me. Vi ringrazio a tutti, e io prego solo che il mio petaurino stia bene. Sperando che lui mi permetta ogni tanto di sapere come sta.
#16
non devi ringraziarmi, anche perchè non sto dando ragione a nessuno dei due. Per me avete una piccola parte di colpa entrambi. Cmq Euphy, la prossima volta cerca di essere un pò più chiara sul carattere dei tuoi petauri..
Ci tengo a precisare che molte volte, anche il + amabile dei petauri, diventa una belva dopo uno stress da viaggio o da altro.
[Image: avatarsvari202810629ej9.gif]
[Image: nfsadomaso.gif]

<!-- m --><a class="postlink" href="http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032">http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032</a><!-- m -->
#17
Petaurina Wrote:non devi ringraziarmi, anche perchè non sto dando ragione a nessuno dei due. Per me avete una piccola parte di colpa entrambi. Cmq Euphy, la prossima volta cerca di essere un pò più chiara sul carattere dei tuoi petauri..
Ci tengo a precisare che molte volte, anche il + amabile dei petauri, diventa una belva dopo uno stress da viaggio o da altro.
Confusedisi:
quuoto quoto
#18
Si lo so.. Io sono colpevole quanto lui di averlo sottoposto ad un viaggio del genere. Di questo mi sento molto in colpa.. Ma per quanto riguarda i miei annunci.. Io ho detto solo la verita. Con me era socievole. Non avevo problemi.. Mai avuto. Non riconosco il Petauro che mi descrive. Ma sapendo il viaggio che ha fatto, capisco ora il perché di quel comportamento. E mi ci Sento cmq in colpa. Per il 50 per cento e' colpa mia...
#19
Quoto Petauri'... entrambi avete una parte di colpa... x il viaggio nn ti devi sentire in colpa, è normale che cambino casa e facciano un viaggio, mettilo in conto... altrimenti cheffai, te li tieni tutti? :eheh:
è un mini trauma che passa, basta che nn li si sballonzola troppo o stuzzica durante il tragitto... i miei hanno fatto 15 ore di volo e 10 di macchina x arrivare a casa, ma è ovvio che appena arrivi a casa li devi lasciare stare, e non gironzolare intorno sperando che ti entrino nel cappuccio :dop:
@Euphy se dici di vendere animali abituati al contatto con l'uomo, da quando aprono gli occhi devi dedicargli tempo, non due carezze mentre mangiano, ma prenderli per qualche minuto e poi piu passa il tempo, sempre piu spesso....e offrirgli cibo, coccolarli, tenerteli addosso e fare in modo che x loro una mano o un essere umano siano una cosa naturale, conosciuta da sempre, e quindi non temuta... Altrimenti non scrivere che sono docili.... petauri belva me ne sono capitati, e o sono di cattura o non sono stati maneggiati .... Casi di petauri mannari che proprio nn hanno intenzione di avere piu d tanto contatti con l'uomo ce ne sono, ma con pazienza e forza di volonta' ci sono grandi risultati. Confusedisi:

x i morsi.... Molti di noi han preso morsi, anche quelli si riecono ad eliminare, non sono poi cosi' dolorosi, sono una puntura di spillo, non sono pitbull che si attaccano e non mollano, è una questione d un secondo... abituati a schivarli :eheh: se ci metti impegno smettera' anche di mordere.

BASTA AVERE PAZIENZA E DEDIZIONE...
[Image: gliderhouse.png]
#20
si hai pienamente ragione tawnee. Forse non ho fatto abbastanza allora... io ho sempre lasciato a loro la tranquillità di farlo da soli. Io la sera che gli do da mangiare,li faccio uscire dalla voliera e lascio che girino tranquilli. Hanno una stanza per loro... e in quel frangente se mi si avvicinano li accarezzo e gli offro da mangiare dalle mani e loro ci vengono tranquilli. Ho avuto esperienze brutte con morsi e tutto quanto con la madre... che però lavorandoci,con pazienza e anche con il resistere ai morsi ora è un angelo. E io la adoro Ma con i cuccioli mai.. io non vado li ogni cinque minuti a torturarli.. aspetto che siano loro a venire. Quindi non posso dire che non siano docili.. con me lo sono.
Cmq sia questo episodio mi ha dato altri spunti su cui lavorare..da oggi anche se non ne vendo più sarò ancora più affettuosa e coccolona con i miei petauri..e sono sicura che andrà sempre meglio.
Ci ho messo quasi un anno per conquistarmi la fiducia della madre del suo e quello che gli avevo detto era solo di prendersi tempo e dargli un occasione.Ne più ne meno... senza il bisogno di venire alle offese e alle minaccie.
Cmq sia ringrazio tutti qui per i preziosi consigli e per essere cmq intervenuti.
Alla prossima,con discorsi un pò più piacevoli. Grazie ancora a tutti.

Spero solo di poter avere notizie ogni tanto del mio petaurino. Voglio avere la possibilità di sapere come ho fatto con tutti gli altri che ho dato. Spero me lo permetta...se no nn posso smettere di restare in ansia.


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)