Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Petauro
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto a questo forum.
Il motivo della mia iscrizione e il regalo che ci hanno appena fatto a me e mia moglie,
ovvero un petauro femmina dell'età di circa 1 anno.
La piccola sembra abbastanza paurosa e aggressiva, avete consigli da darci??
Grazie
Reply
#2
Se cerchi attentamente e leggi bene forum e sito... troverai molte risposte alle tue domande.
Se hai bisogno chiedi pure...

Una cosa sola cerca al più presto compagnia al tuo petauro da soli non possono stare... soffrono di solitudine... vanno in depressione ... si automutilano e poi muoiono.

Ciao e benvenuti...
io sono Ele
:welcome:
Reply
#3
^^
Ciao!
benvenuto... a me sono arrivati due petini di un anno e mezzo circa due settimane fa.. all'inizio erano molto diffidenti!!! nel giro di due settimane hanno fatto passi da gigante!!! ieri sera li abbiamo fatti uscire dalla voliera e ci hanno camminato sulle braccia, sulla schiena e saltatoin testa.. il segreto è lasciarla stare i primi giorni, darle il cibo, pulire la voliera ma per il resto ignorarla.. deve fidarsi ed ambientarsi.. pensa che i miei non hanno mangiato quasi nulla per due giorni... :naso:
poi piano piano, prima si sono fatti toccare, hanno mangiato di mano, e nel giro di pochissimo già ci riconoscevano... Smile
occorre pazienza.. quoto Ele.. uno solo soffre ..inoltre in due impareranno meglio e prima a rapportarsi con i nuovi padroni.. anzi.. "genitori"!
Il petauro necessita anche di particolari attenzioni quanto al cibo.. ti consiglio, come partenza di leggerti tutti gli argomenti sull'alimentazione!
:okok:
"Chi non ama gli animali non puo' essere mio amico!" Tongue
Reply
#4
dieghito80 Wrote:^^
Ciao!
benvenuto... a me sono arrivati due petini di un anno e mezzo circa due settimane fa.. all'inizio erano molto diffidenti!!! nel giro di due settimane hanno fatto passi da gigante!!! ieri sera li abbiamo fatti uscire dalla voliera e ci hanno camminato sulle braccia, sulla schiena e saltatoin testa.. il segreto è lasciarla stare i primi giorni, darle il cibo, pulire la voliera ma per il resto ignorarla.. deve fidarsi ed ambientarsi.. pensa che i miei non hanno mangiato quasi nulla per due giorni... :naso:
poi piano piano, prima si sono fatti toccare, hanno mangiato di mano, e nel giro di pochissimo già ci riconoscevano... Smile
occorre pazienza.. quoto Ele.. uno solo soffre ..inoltre in due impareranno meglio e prima a rapportarsi con i nuovi padroni.. anzi.. "genitori"!
:okok:
Be' dato che lui ha recepito il messaggio.... Chi meglio puo' suggerirtelo se non altro che lui? :ok: Bravi ragazzi!
Ricordati... Non ne puoi tenere uno solo!
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)