Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lucertole a cena..
#11
Evit@ Wrote:non è che smollando una lucertola viva al mese li rendi più felici. a loro nulla frega.
boh sono pareri, pensatela come volete.

...... gli animali mi hanno insegnato a rispettare la vita in generale ,in tutte le sue forme ed espressioni...una lucertola vale quanto una balena, perchè è viva.

...come quelli che danno da mangiare topi vivi ai serpenti...o i pesci rossi ai piranha...queste persone potrebbero dare topi morti e sardine...

io non sono d'accordo.

se teniamo animali in cattività non è necessario dar loro cibo vivo.

Sul primo punto sono d'accordo con te ci sono molte altre cose che rendono felici i nostri piccoli.

Se vai a guradare anche i vermetti sono esseri viventi, ma forse non vengono considerati perchè sono invertebrati... o non meritano di essere presi in considerzaione!!!

Per il fatto dei topini o morto o vivo.. sempre quella fine fà, tu che pensi che chi ci vende topetti congelati ha aspettato che decedessero da soli?? o li ha uccisi per lo stesso scopo di chi li dà vivi??
forse soffriranno meno, ma una vita è stata sacrificata per sfamarne un'altra... non sò se mi sò spiegata...

E con l'ultima tua considerazione non sono molto d'accordo... li dobbiamo far diventare vegetariani !?! Non è che il cibo liofilizato o in scatola sia il massimo per loro... lo sai anche tu !!!

Io credo che il fatto di come li alimentiamo dipenda molto dal modo (spirito d'animo) in cui lo si fà...
se lo fai per divertimento e piacere nel vedere la bestiolina mangiata è un conto... se lo fai perchè è giusto che il tuo piccolo mangia qualcosa di vivo per la sua salute è un'altro.

con ciò non dico che mi fà piacere vedere sbranare un insetto indifeso... dico solo che al livello nutritivo è il meglio per loro.

Ufff spero che hai capito quelo che intendo Evuccia :love1:
Reply
#12
abeis Wrote:Eva la vede così... tu la vedi in un lato diverso... io stò nel mezzo asd

Si è crudele come cosa... ma come detto è la loro natura, questi sono i nostri petauri "PREDATORI" e bisogna accettarlo.

Chi tiene un serpente che pensate che gli dà da mangiare aria??? ovvio che si mangia innocenti topolini e a me fanno pena, però pure ste piovere bestiole dovranno mangiare è il circolo naturale della vita.

abeis Wrote:Sul primo punto sono d'accordo con te ci sono molte altre cose che rendono felici i nostri piccoli.

Se vai a guradare anche i vermetti sono esseri viventi, ma forse non vengono considerati perchè sono invertebrati... o non meritano di essere presi in considerzaione!!!

Per il fatto dei topini o morto o vivo.. sempre quella fine fà, tu che pensi che chi ci vende topetti congelati ha aspettato che decedessero da soli?? o li ha uccisi per lo stesso scopo di chi li dà vivi??
forse soffriranno meno, ma una vita è stata sacrificata per sfamarne un'altra... non sò se mi sò spiegata...

E con l'ultima tua considerazione non sono molto d'accordo... li dobbiamo far diventare vegetariani !?! Non è che il cibo liofilizato o in scatola sia il massimo per loro... lo sai anche tu !!!

Io credo che il fatto di come li alimentiamo dipenda molto dal modo (spirito d'animo) in cui lo si fà...
se lo fai per divertimento e piacere nel vedere la bestiolina mangiata è un conto... se lo fai perchè è giusto che il tuo piccolo mangia qualcosa di vivo per la sua salute è un'altro.

con ciò non dico che mi fà piacere vedere sbranare un insetto indifeso... dico solo che al livello nutritivo è il meglio per loro.



Ecco una persona degna di rispetto e che sà accettare le varie sfaccettatura della catena alimentare...
L'UNICA CHE COMPRENDE VERAMENTE IL SENSO DELLE MIE PAROLE È LA SOPRA QUOTATA.

EVA non sto giudicando con pensieri personali e stili di vita propri.. io dico che per la mia visione delle cose,vedere un petauro o un leone o qualsiasi animale in cattività o libero cacciare mi dà un emozione forte..
tu non accetti il mio pensiero e mi dici limitato.. TI RICORDO CHE IO NON SONO MAI ANDATO NEL PERSONALE ho troppo rispetto delle persone e dei pensieri altrui.. e quindi stop evita di andare e fare considerazioni su di me.. poichè io parlo di un gesto del video.
ah dimenticavo la teca di vetro di cui parli dove l'hai vista??? nel video si vede che è in rete.. se no i petauri come farebbero a stare in orizzontale? non hanno mica le ventose.. è solo la legge del piu forte che mangia il piu debole. PUNTO.
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#13
3runner Wrote:io dico che per la mia visione delle cose,vedere un petauro o un leone o qualsiasi animale in cattività o libero cacciare mi dà un emozione forte..
A me fà solo pena il mal capitato, mi dispiace molto per lui.... è una cosa crudele.

3runner Wrote:.....che sà accettare le varie sfaccettatura della catena alimentare...
le accetto ma non le condivido.... mi viene l'ansia a vederle certe cose.. ci stò male.
Ma come dtto è la catena alimentare... non ci si può far nulla

Come quando mangi il pollo... a me ucciderle povere bestie mi fanno pena.. ma allora che faccio non mangio?? Anche se lo prendi bello e pronto dal macellaio.. comunque erano sempre bestiole vive.... uccise per sfamare te..

Il senso del discorso non cambia... una vita per un'altra Confusedisi:
Reply
#14
Evit@ Wrote:io ho scelto di afre la veterinaria perchè odio gli uomini, mi fanno schifo. schifo perchè imprigionano,uccidono e torturano..

Uhhh che bello Eva posso iniziare dicendo che non concordo cn te. Io non odio gli uomini... Per il resto eh vabbé...

Evit@ Wrote:e gli animali mi hanno insegnato a rispettare la vita in generale ,in tutte le sue forme ed espressioni...una lucertola vale quanto una balena, perchè è viva. e se deve morire per sfamare un ucccello che la porterà al nido o se la papaerà sarà andato tutto bene perchè quella è natura...la lucertola con tutte le sue armi contro l'uccello...ma quello che fa questo no...come quelli che danno da mangiare topi vivi ai serpenti...o i pesci rossi ai piranha...queste persone potrebbero dare topi morti e sardine...sapete xkè lo fanno?per due motivi
1)sono sadici
2)oppure si sentono in colpa e x dare un brivido ai loro animali gli regalano attimi di caccia

Quoto ( tranne il punto 2 dopo ti spiego perché * ), e non facciamo paragoni idioti tra un cazzone che filma un petauro che si sbafa la lucertola, e quelli che fanno documentari...

Ritengo sbagliato dare il cibo vivo ( tranne i vermi per le ragioni dette giustamente da nick, cmq non li do vivi se non di rado ). Ma la cosa che diciamo mi infastidisce è; ma perché stracazzo li devi riprendere? Sarai deficiente tu che fai il video... Bah...



Evit@ Wrote:ah ed aggiungo che io ho un cane da caccia, seguendo il vostro ragionamneto dovrei andare a caccia xkè è la natura....ma no!il mio cane magna crocchette.

E sbagli... Procuragli un bel branco, e mandalo a caccia di vrenzole al virgiliano... Ah e non ti scordare di fare il video!


* spiegazione punto 2 ; Ma secondo te, uno ha una coscienza tale da avere sensi di colpa per la cattività del proprio animale che magari tratta benissimo, e poi quella stessa coscienza la butta nel cesso condannando un altro animale ad una morte non bella senza dargli alcuna possibilità di fuga? Mmm... Naaa, secondo me sono sadici e basta.
Reply
#15
Mowgli Wrote:@runner: i vermi non hanno un sistema nervoso sviluppatissimo quindi non sentono dolore :ok:

AnotherJerry Wrote:Ritengo sbagliato dare il cibo vivo ( tranne i vermi per le ragioni dette giustamente da nick, cmq non li do vivi se non di rado ). Ma la cosa che diciamo mi infastidisce è; ma perché stracazzo li devi riprendere? Sarai deficiente tu che fai il video... Bah...

ecco.. qua non sono molto d'accordo... che significa non sentono dolere ... e quindi è giusto che vengano mangiati ???
Allora prendi un qualsiasi animale gli fai una bella anestesia totale e può essere sbranato.. tanto non sente dolore.

Allora qua gli ipocriti siete voi !!! Una vita di un essere vivente vale come quella di un altro, come in questo caso i poveri vermetti, sono esseri viventi... mangiano, respirano .... e anche loro hanno diritto alla vita. Anche questo è crudele... ma visto che sò vermi non vengono presi in considerazione ...

Secondo me a voi fà pena solo secondo l'animale...
la lucertola poverina, è una cosa crudele e orribile.... il verme vi sta bene !!! quello può schiattare tranquillamente!!! Eh no è...
E' una questione di mentalità e di vedere le cose...

Poi sul fatto che chi ha fatto il video è un deficente ci può stare
Reply
#16
AnotherJerry Wrote:Quoto ( tranne il punto 2 dopo ti spiego perché * ), e non facciamo paragoni idioti tra un cazzone che filma un petauro che si sbafa la lucertola, e quelli che fanno documentari...
bè che differenza c'è?? io non lo reputo un cazzone.. è documentare anche questo.. allora tutte le persone che fanno una fotografia/video al proprio animale mentre mangiano sono cazzoni... non vi capisco e tanto meno capisco il vostro accanimento e la vostra prepotenza nelle vostre convinzioni..
sono modi di vedere e vivere i propri animali.. ma io non sto a ribattere per forza cercando insistentemente di avere la meglio sul mio pensiero.. resto dell'idea che non siete obbiettivi..
AnotherJerry Wrote:Ma secondo te, uno ha una coscienza tale da avere sensi di colpa per la cattività del proprio animale che magari tratta benissimo, e poi quella stessa coscienza la butta nel cesso condannando un altro animale ad una morte non bella senza dargli alcuna possibilità di fuga? Mmm... Naaa, secondo me sono sadici e basta.
vale per le affermazioni di entrabe,che differenza c'è tra l'uccidere io con la suola o con qualsiasi altro oggetto un animale e darlo da mangiare mezzo tramortito? al darlo cosi com'è e far fare il lavoro "sporco" al mio petauro? tanto di mano mia o di mano sua l'attende la morte..
non è sadismo.. ma legge del piu forte, anche senza via di fuga.. daltronde anche con la via di fuga se non ne mangia uno cercherà un altro e quindi ne fugge uno ma in compenso ne possono morire altrettanti.
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#17
Eva porca paletta parti subito in quarta tu, marò sei peggio di me... Cmq quoto ciò che hai detto tu, e cio che ha detto Mowgly.

@abeis e 3runner ; Non concordo con molte cose dette da voi, se non per qualche frase che poi vi dirò, ma complimenti perché riuscite cmq a mantenere la calma e ad argomentare le vostre tesi ( anche se in magari non le condivido )

Ora ci tengo a sottolineare che io uso termini tipo cazzate idiozie ecc... Per 2 tipi di frasi; PRIMO TIPO-Quelle che sono realmente e indubbiamente cazzate e idiozie ( cm il paragone caccia in gabbia cn i documentari ) ma questo non vuol dire che ritengo chi l'ha scritta un idiota! Anche io dico spesso idiozie, e poi me ne rendo conto, presi dalla foga di un discorso può capitare... SECONDO TIPO- quelle frasi che non sono vostre ma che dicono un pò tutti... Quelle in pratica che l'ipocrisia insita nell'uomo ci ha inculcato, ed anche queste le dicono tutti anche io... Basta poi rendersene conto ok... Quindi niente litigate... Anche perché è più divertente litigare di persona. :eheh:

abeis Wrote:Se vai a guradare anche i vermetti sono esseri viventi, ma forse non vengono considerati perchè sono invertebrati... o non meritano di essere presi in considerzaione!!!:
Guarda io qui non concordo questa per me è una semi cazzata del punto 2 precedente... Tutta la vita va rispettata in un certo qual modo. Ma non si può trattare tutti gli esseri viventi allo stesso modo. Andiamo su, la vita sulla terra ha una diversità straordinaria. Ogni volta che usiamo l'amuchina gel sul bus uccidiamo migliaia di esseri viventi, ogni volta che camminiamo su un prato chissà quanti insettini e piantine schiattiamo ecc... Gli invertebrati sono animali relativamente semplici, non tutti, ma parlando di vermi il loro sistema nervoso non permette loro di soffrire, ne di provare emozioni o altro. C'è una bella e piccola differenza o no? Logico che vanno rispettati, ma trattarli allo stesso modo di un rettile, un anfibio, un pesce, un altro insetto più complesso beh oddio... Dovremmo trattare così allora i miliardi di microorganismi che facciamo fuori ogni giorno. Sono animali pure loro!

abeis Wrote:Per il fatto dei topini o morto o vivo.. sempre quella fine fà, tu che pensi che chi ci vende topetti congelati ha aspettato che decedessero da soli?? o li ha uccisi per lo stesso scopo di chi li dà vivi??
forse soffriranno meno, ma una vita è stata sacrificata per sfamarne un'altra... non sò se mi sò spiegata...:

Vabbé però permettimi uccidere uno stock di topi in qlk cazzo di modo è un pò diverso che farli sbranare uno a uno vivi da un predatore ( senza che ci sia una mamma, una tana, un qualsiasi altro fattore ad aiutarli ).

abeis Wrote:E con l'ultima tua considerazione non sono molto d'accordo... li dobbiamo far diventare vegetariani !?! Non è che il cibo liofilizato o in scatola sia il massimo per loro... lo sai anche tu !!!

Nessuno ha detto questo, inoltre il cibo in scatola è lo stesso che mangi tu che mangio io ecc... Fargli avere una dieta ottima non è impresa difficile con il cibo in scatola, con la varietà di prodotti che si trova in commercio il problema sono i soldi! Difatti la dieta più ricca e variegata è uno dei principali fattori che contribuisce a rendere gli animali da compagnia più longevi di quelli liberi... Poi spesso compatibilmente alle loro/nostre diete loro mangiano anche alcune cose che mangiamo noi, ove questo è possibile...

abeis Wrote:Io credo che il fatto di come li alimentiamo dipenda molto dal modo (spirito d'animo) in cui lo si fà...
se lo fai per divertimento e piacere nel vedere la bestiolina mangiata è un conto... se lo fai perchè è giusto che il tuo piccolo mangia qualcosa di vivo per la sua salute è un'altro.:

Su questo direi che concordo, non so se c'è qualche animale che non si nutre se la sua preda non è viva.. Chessò serpenti o camaleonti o altro... Ma se questi animali mangiano solo cibo vivo ovvio che gli va dato. La cosa sbagliata a quel punto è tenere questi animali, per i motivi che ho detto nell'altro topic e per questo fattore che prima nn avevo considerato.
Reply
#18
AnotherJerry Wrote:@abeis e 3runner ; Non concordo con molte cose dette da voi, se non per qualche frase che poi vi dirò, ma complimenti perché riuscite cmq a mantenere la calma e ad argomentare le vostre tesi ( anche se in magari non le condivido )
Semplicemente non ci scaldiamo perchè accettiamo i pensieri giusti o sbagliati degli altri.


AnotherJerry Wrote:Ora ci tengo a sottolineare che io uso termini tipo cazzate idiozie ecc... Per 2 tipi di frasi; PRIMO TIPO-Quelle che sono realmente e indubbiamente cazzate e idiozie ( cm il paragone caccia in gabbia cn i documentari ) ma questo non vuol dire che ritengo chi l'ha scritta un idiota! Anche io dico spesso idiozie, e poi me ne rendo conto, presi dalla foga di un discorso può capitare... SECONDO TIPO- quelle frasi che non sono vostre ma che dicono un pò tutti... Quelle in pratica che l'ipocrisia insita nell'uomo ci ha inculcato, ed anche queste le dicono tutti anche io... Basta poi rendersene conto ok... Quindi niente litigate... Anche perché è più divertente litigare di persona. :eheh:
se pensi che il mio post di prima fosse riferito a te.. no.
era per Eva che mi ha dato del LIMITATO ecc.. andando su considerazioni personali..
visto e considerato che mi aveva ripreso per la mia non CORTESIA verso gli utenti e che mi stavo prendendo troppo spago nell'linguaggio scurrile.. dicendomi che non dovevo ironizzare se lei che era anziana mi riprendeva.. appunto perchè è anziana dovrebbe evitare di fare considerazioni sul personale e e quanto meno dare del limitato e vocaboli simili.
e ti quoto per il PIACERE DI LITIGARE DI PERSONA! :ok:



AnotherJerry Wrote:Guarda io qui non concordo questa per me è una semi cazzata del punto 2 precedente... Tutta la vita va rispettata in un certo qual modo. Ma non si può trattare tutti gli esseri viventi allo stesso modo. Andiamo su, la vita sulla terra ha una diversità straordinaria. Ogni volta che usiamo l'amuchina gel sul bus uccidiamo migliaia di esseri viventi, ogni volta che camminiamo su un prato chissà quanti insettini e piantine schiattiamo ecc... Gli invertebrati sono animali relativamente semplici, non tutti, ma parlando di vermi il loro sistema nervoso non permette loro di soffrire, ne di provare emozioni o altro. C'è una bella e piccola differenza o no? Logico che vanno rispettati, ma trattarli allo stesso modo di un rettile, un anfibio, un pesce, un altro insetto più complesso beh oddio... Dovremmo trattare così allora i miliardi di microorganismi che facciamo fuori ogni giorno. Sono animali pure loro!
appunto per quello non mi stuopisco se un animale mangia un altro.. anceh se il suo organismo e sistema nervoso gli permette di non provare emozioni e dolori. per me sono tutti allo stesso livello..
vengono mangiati,schiacciati vedila come vuoi.. ma che muoiano per mano mia o per mano del mio animale.. sempre di morte si parla..

AnotherJerry Wrote:Vabbé però permettimi uccidere uno stock di topi in qlk cazzo di modo è un pò diverso che farli sbranare uno a uno vivi da un predatore ( senza che ci sia una mamma, una tana, un qualsiasi altro fattore ad aiutarli ).
tanto anche con la presenza di tana, mamma ecc.. qualcuno morirà sempre...
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#19
abeis Wrote:respirano .... e anche loro hanno diritto alla vita. Anche questo è crudele... ma visto che sò vermi non vengono presi in considerazione ...

tecnicamente non respirano ma assimilano ossigeno tramite la cute... :p: e poi cioè ele...tu a questo punto come disse troisi non devi neanche "fornicare" [lui pensava che fornicare volesse dire uccidere le formiche XD ] cioè ogni cosa che fai devi sta con l'ansia che puoi uccidere un essere vivente...mo per scrivere questo messaggio sai quanti protozoi ho schiattato con le dita sulla tastiera? allora a questo punto non dovresti neanche far mangiare la verdura e la frutta ai petauri...sono esseri viventi anche loro...e come i caimani non hanno sistema nervoso...sai cosa contraddistingue una pianta da un verme?...dei piccoli peduncoli che gli consentono di muoversi...stop!!! :dop:

io sinceramente non sono contrario che il petauro mangi la lucertola.......se lo fa in natura...ma in cattività ci stanno tante di quelle belle cose da mangiare gli vai a dare la lucertola :dop: ma lasciala stare nel giardino quella povera bestia no???...e poi che c'entra quello che fanno i cameraman di national geographic? loro filmano scene di vita quotidiana e selvaggia dove spesso il leone rimane a digiuno perchè la gazzella è piu veloce...non come qua che la lucertola non ha via di fuga...io sinceramente credo che i nostri petauri non riuscirebbero ad acchiappare una lucertola se questa avesse possibilità di fuga...anche perchè spesso non vince il piu forte...ma il piu furbo :ok: la lucertola se la sarebbe svignata alla grande...

comunque io rispetto sempre il pensiero di tutti...sia quello di eva, quello di jerry, quello di francesco e quello di ele...ognuno la pensa come vuole...se pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una palla XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#20
AnotherJerry Wrote:abeis e 3runner ; Non concordo con molte cose dette da voi
Ovviamente.. il mondo è bello perchè vario... se la pensassimo tutti allo stesso modo saremmo una massa di pecoroni..
giusto che ogniuno di noi abbia i suoi punti di vista e sappia accettare anche quelli degli altri pur non condividendoli e magari avvolte anche cambiare parere

AnotherJerry Wrote:Anche io dico spesso idiozie, e poi me ne rendo conto, presi dalla foga di un discorso può capitare...
Tranquillo come puoi notare ne dico molte anche io asd

AnotherJerry Wrote:Quindi niente litigate... Anche perché è più divertente litigare di persona. :eheh:
Quindi che facciamo ci incontriamo e ci rotoliamo nel fango hihihiihihi

AnotherJerry Wrote:Tutta la vita va rispettata in un certo qual modo. Ma non si può trattare tutti gli esseri viventi allo stesso modo. Andiamo su, la vita sulla terra ha una diversità straordinaria. Ogni volta che usiamo l'amuchina gel sul bus uccidiamo migliaia di esseri viventi, ogni volta che camminiamo su un prato chissà quanti insettini e piantine schiattiamo ecc... Gli invertebrati sono animali relativamente semplici, non tutti, ma parlando di vermi il loro sistema nervoso non permette loro di soffrire, ne di provare emozioni o altro. C'è una bella e piccola differenza o no? Logico che vanno rispettati, ma trattarli allo stesso modo di un rettile, un anfibio, un pesce, un altro insetto più complesso beh oddio...
Qua concordo con te in parte...è il modo di vedere le cose che fà la differenza.
Se quell'essere verme o rettile che sia è destinato ad essere cibo... è crudele si... ma va accettato
Perdonami ma qua non vedo differenza... sempre cibo vivo è.. che abbia un organismo complesso o meno... ovvio che il vermetto faccia meno pena

AnotherJerry Wrote:Vabbé però permettimi uccidere uno stock di topi in qlk cazzo di modo è un pò diverso che farli sbranare uno a uno vivi da un predatore ( senza che ci sia una mamma, una tana, un qualsiasi altro fattore ad aiutarli ).
per me è crudele entrambi i casi...
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)