Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chioccia Agy...Ritenta.........
#11
Mowgli Wrote:
agisna Wrote:- Come si insegna al pulcino a mangiare?? E a bere?? (DOMANDA PRINCIPALE)
- I primi gg di vita ke devo fare??
- Sempre i primi gg di vita, devo lasciarlo al buio o alla luce??
- Come si scalda?? va bene una lampada ad infrarossi????
- quando lo posso tenere in mano???
- fa male al pulcino tenerlo continuatamente in mano?
- dopo la nascita dove devo metterlo?

Datemi qualke consiglio su come "strutturare" il nido:
- va bene il cotone idrofilo x il "giaciglio"???

1) impara da solo
2) dargli da mangiare e farlo bere
3) si va bene da 45 W
4) il meno possibile
5) si
6) o nel forno oppure nel cartone


concludo dicendo che ti abbiamo già dato consigli l'ultima volta...proprio gli stessi e ti è morto...quindi meglio se lasci perdere Yes
Ho capito...ma la scorsa volta nn mi ero nemmeno preparata molto xk avevo dato tutto x perso...ma invece? guardate ke è successo.......

Bhè...io vedo...se nn succede nulla, Confusedurprice: si vede ke sta volta doveva andare così.... ^^
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#12
agisna Wrote:Buoooon Giorno a tutti quanti!!! :l0l:

Ritento con lo stesso esperimento dell'anno scorso...ricordate? :look: (uova, lampada, Caly asd)
Ho messa questa volta 8 UOVA nn più 3....così almeno avrò qualke possibilità ke si schiuda + ke un uovo...
Volevo kiedervi: :hmm:
- Come si insegna al pulcino a mangiare?? E a bere?? (DOMANDA PRINCIPALE)
- I primi gg di vita ke devo fare??
- Sempre i primi gg di vita, devo lasciarlo al buio o alla luce??
- Come si scalda?? va bene una lampada ad infrarossi????
- quando lo posso tenere in mano???
- fa male al pulcino tenerlo continuatamente in mano?
- dopo la nascita dove devo metterlo?

Datemi qualke consiglio su come "strutturare" il nido:
- va bene il cotone idrofilo x il "giaciglio"???

Grazie a tutti in anticipo. :ave:

Vi prego rispondete! Yes

io ti rispondo pure ma ti dico in seguito ai miei ben 2 esami di(in gergo) zoopollo e pollologia ,che universitariamente si chiamano zoocolture e patologia aviare che tu sei pazza e che io maie poi mai nemmenos e mi pagassero oro farei schiudere dei pulcini dalle uova...si vede che non hai la minima idea di come gestire i soggetti altrimenti...maie poi mai ti verrebbe in mente una cosa del genere....sai cosa rischi?1)non si schiudono..e speriamo 2) sis chiudono e muoiono dopo pochi giorni...e povere bestie 3) sono abbandonate perchè la mamma chissà che malattia teneva e puff...te la becchi anche tu
comunque..a napoli si dice "o purp s'adda cocer int all'acqua soja" che vuol dire che ognuno sbagliasse cm meglio ritiene....ecco el mie risposte:

- un pulcino non impara da solo nik...all'inizio aprirà la bocca verso l'alto,dovrai preparaRe un pastone di cibo semi liquido a seconda di che tipo di uccello è,indingerci il dito e far cade il gocciolone nella bocca splancata. per l'acqua c'è chi usa un angolo di panno bagnato
-i primi giorni di vita devi nutrirlo riscaldarlo e pulirlo dalle sue deiezioni, l'animale sarà implume e cieco quindi devi creare un nido da cui non possa cadere e un modo per tenerlo al caldo,attenzione al grado di umidità molto importante per evitare patologie micosi. il pulcino pigolerà spessisismo e dovrai dargli da mangiare non so le dosi xkè non so che uova hai preso.la note dovrebbero dormire,se li copri senza soffocarli è meglio.
- i primi giorni lo lasci in un posto riparato,nè al buio pesto nè alla luce diretta
-lampada
-il meno possibile come dice nik ma appena apre gli occhie ti inizierà a riconoscere potrai prenderlo...anche se con molta delicatezza
- decisamente si...fa male al pulcino tenerlo continuamente in amno. che domanda è???
-dove vuoi metterlo?in forno???dipende da che pulcino è...insomma una gallina la metti dove vuoi in cortile,sil balcone...ke ne so...è un uccello!creagli una voliera se vola,se è davvero un pollo un recinto....
-no il cotone no,meglio dei panni soffici...

ps: ci sono qualche centinaio di motivi xkè tu debba desistere...cmq puoi cercare info su internet....
Reply
#13
Evit@ Wrote:- un pulcino non impara da solo nik...all'inizio aprirà la bocca verso l'alto,dovrai preparaRe un pastone di cibo semi liquido a seconda di che tipo di uccello è,indingerci il dito e far cade il gocciolone nella bocca splancata. per l'acqua c'è chi usa un angolo di panno bagnato

:hmm: ef io lasciavo il suddetto pastone [acqua e mangime per ovaiole] in un bicchiere e lo mangiavano da soli :look: lo giuVoooooo :o.o:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#14
mi sò persa il putno... ma non si aprlava di pulcini di gallina ???? :hmm:
Reply
#15
abeis Wrote:mi sò persa il putno... ma non si aprlava di pulcini di gallina ???? :hmm:
io quoto nik... mangiano e bevono da soli.... non glielo insegni... sò autonomi
io papponi non ne faccio metto mangime per il primo periodo e una ciotola d'acqua...fanno da soli
Reply
#16
oh beh non ho letto che erano di gallina....io quelli che ho visto e cresciutoe rano merlie passeriformi...non avevo capito sorry...
beh cmq il discorso non cambia....è una follia lo stesso
Reply
#17
Ele ma come fanno a capire ke quello è il posto dove devono mangiare, qualcosa bisognerà pur insegnargli Confusedisi:
Credo almeno Confusedurprice:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#18
agisna Wrote:Ele ma come fanno a capire ke quello è il posto dove devono mangiare, qualcosa bisognerà pur insegnargli Confusedisi:
Credo almeno Confusedurprice:

silvia a napoli si dice "A FAMM E' NA BRUTTA BESTIA"....quando hanno fame lo cercano da soli...è vero che so polli però non so poi così tanto cretini XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#19
Mowgli Wrote:
agisna Wrote:Ele ma come fanno a capire ke quello è il posto dove devono mangiare, qualcosa bisognerà pur insegnargli Confusedisi:
Credo almeno Confusedurprice:

silvia a napoli si dice "A FAMM E' NA BRUTTA BESTIA"....quando hanno fame lo cercano da soli...è vero che so polli però non so poi così tanto cretini XD
Ho capito quello...ma come capiscono ke li c'è il cibo e di conseguenza si riempiono anke la pancia? ^^
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#20
agisna Wrote:
Mowgli Wrote:
agisna Wrote:Ele ma come fanno a capire ke quello è il posto dove devono mangiare, qualcosa bisognerà pur insegnargli Confusedisi:
Credo almeno Confusedurprice:

silvia a napoli si dice "A FAMM E' NA BRUTTA BESTIA"....quando hanno fame lo cercano da soli...è vero che so polli però non so poi così tanto cretini XD
Ho capito quello...ma come capiscono ke li c'è il cibo e di conseguenza si riempiono anke la pancia? ^^
silvia se vedi un piatto di pasta come fai a capire che è cibo? lo mangi... :look:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)