Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I miei primi Petauri..qualche problemino
#1
Ciao a tutti! Sono Giulia, e una settimana fa ho preso 2petauri, maschio e femmina, perchè mi dispiaceva dividerli.. Ho qualche problemino, cioè, sono abbastanza diffidenti, solo se li trovo mentre mngiano posso accarezzarli, anche se poi appena finiscono se ne tornano nella casetta..Poi non si lasciano prendere in mano, e ...mordono...caspita se mordono! Soprattutto la femminuccia! Non posso addirittura leggere ad alta voce, che mi urlano contro...mmm io ce la sto mettendo tutta, ma quanto ci mettono all'incirca per abituarsi a me? E' un'impresa addirittura pulire la gabbia! Help!
Reply
#2
Ciao giulia innanzitutto benvenuta, mi presento io sono Nik...dunque i petauri generalmente se presi da adulti sono animali abbastanza diffidenti e soprattutto se tenuti in negozio, dove sono soggetti a forti cariche di stress, contatto umano pari a zero ecc...il mio consiglio è quello di farli mangiare dalle tue mani...soprattutto gli insetti...l'affezionamento è soggettivo e dipende da molteplici fattori...se insisti e persisti raggiungi e conquisti :ok: leggiti bene la sezione alimentazione perchè solitamente i negozianti li alimentano con semi o mangimi preconfezionati scambiandoli per degli scoiattoli :dop: tu come li nutri?
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#3
Beh.. il negoziante mi ha detto che hanno circa 6/7 mesi, ma dubito dato che il maschio è già calvo in testa.. comunque, io gli dò da mangiare ogni giorno frutta tagliata a pezzetti, poi insalata e carote (sempre a pezzi) poi qualche volta gli aggiung un pò di cibo per roditori (lo so lo so che non sono dei roditori) e poi le tarme da farina (mi sembra si chiamano così giusto?) e domani andrò a prendergli il calcio da sciogliere nell'acqua.. sbaglio qualcosa?
Reply
#4
PuffaGiulia Wrote:Beh.. il negoziante mi ha detto che hanno circa 6/7 mesi, ma dubito dato che il maschio è già calvo in testa.. comunque, io gli dò da mangiare ogni giorno frutta tagliata a pezzetti, poi insalata e carote (sempre a pezzi) poi qualche volta gli aggiung un pò di cibo per roditori (lo so lo so che non sono dei roditori) e poi le tarme da farina (mi sembra si chiamano così giusto?) e domani andrò a prendergli il calcio da sciogliere nell'acqua.. sbaglio qualcosa?

cibo per roditori...eliminare subito...troppo grasso...il calcio mettilo sulla frutta spolverato...per il resto tutto perfetto...varia con la frutta...e brava anche per le carote...molto importanti...ogni tanto dai del succo di frutta senza conservanti ne zuccheri aggiunti, bene anche per le camole della farina [fonte proteica essenziale] poi cerca in erboristeria il polline in granuli e la gomma arabica...sempre da mettere sulla frutta in piccole quantità :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#5
benvenuta giulia !!!! Smile segui le indicazioni di zio mowgli( si ormai ti ho battezzato cosi XD ) e di sicuro nn sbagli Smile solo una precisazione.. il maschio non è calvo per l'età.. XD tutti i maschi sulla testa hanno quella zona senza peli, altro non è che una ghiandola secernente un liquido che usano per segnare il suo territorio e le sue cose.. come fanno la pipi i cani x intenderci Wink
Reply
#6
RadioRadianti7 Wrote:benvenuta giulia !!!! Smile segui le indicazioni di zio mowgli( si ormai ti ho battezzato cosi XD ) e di sicuro nn sbagli Smile solo una precisazione.. il maschio non è calvo per l'età.. XD tutti i maschi sulla testa hanno quella zona senza peli, altro non è che una ghiandola secernente un liquido che usano per segnare il suo territorio e le sue cose.. come fanno la pipi i cani x intenderci Wink

radio però quella ghiandola si sviluppa solo dopo lo sviluppo sessuale non ce l'hanno dalla nascita :ok: forse intendeva dire questo :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#7
Mowgli Wrote:
RadioRadianti7 Wrote:benvenuta giulia !!!! Smile segui le indicazioni di zio mowgli( si ormai ti ho battezzato cosi XD ) e di sicuro nn sbagli Smile solo una precisazione.. il maschio non è calvo per l'età.. XD tutti i maschi sulla testa hanno quella zona senza peli, altro non è che una ghiandola secernente un liquido che usano per segnare il suo territorio e le sue cose.. come fanno la pipi i cani x intenderci Wink

radio però quella ghiandola si sviluppa solo dopo lo sviluppo sessuale non ce l'hanno dalla nascita :ok: forse intendeva dire questo :ok:

oh sorry non sapevo!!! :?: :?: :?: allora il commerciante mi aveva preso in giro -.- aveva detto che i petauri avevano meno di 8 mesi.. ma il maschio gia aveva la ghiandola.. -.- e se ricordo bene entrano nello sviluppo sessuale a 10 mesi -.-
Reply
#8
vabbè si 8 mesi 10 mesi...l'età è soggettiva...a me pensa a 6 mesi già si sono riprodotti quei pervertiti XD allora chiariamo sto fatto:

-cucciolo MASCHIO da 0 a 8-10 mesi: NON ha sviluppato la ghiandola
-subadulto: ghiandola poco evidente
-adulto o subadulto in periodo di calore della femmina: ghiandola molto estesa

Yes
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#9
ok tutto chiarito XD sempre grande mowgli !!! :l0l: :l0l: :l0l:
Reply
#10
Benvenuta Giulia! :welcome:

P.S: Mow, ma se li fa mangiare dalle mani, poi con l'odore che gli rimane sulle dita, non la potrebbero mordere scambiando la mano per uno "snack" ??
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)