Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amore e animali esotici
#11
Mowgli Wrote:con un esemplare maschio...non credo che ti saresti annoiata...

ovviamente intendevo per il fatto di presenza di compagnia non capiamo male XD mi sono reso conto che il messaggio potrebbe essere frainteso :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#12
Mowgli Wrote:hmmmmmmmm beh...effettivamente è un discorso molto particolare...partiamo dal presupposto che avere un pitone, un boa o una biscia in casa è la stessa cosa...quindi non penso che sia l'aggettivo esotico a dare problemi, quanto lo è invece la detenzione...ora è vero certo gli animali devono essere liberi...ecc ecc tutte le altre cantilene che si dicono...a questo punto non si dovrebbero neanche detenere cani e gatti...soprattutto chi li tiene negli appartamenti...il cane vive nel giardino o meglio il cane PER ECCELLENZA secondo me che in natura è conosciuto sotto il nome di dingo vive libero e felice nelle zone australiane o da quelle parti...dunque che differenza ci sta tra il cane e il dingo? uno è domestico perchè si fa fare le coccoline e l'altro morde...ma sempre cani sono :hmm: il concetto che l'animale sia affettuoso non è riconducibile al fatto che sia domestico...allora a questo punto dovremmo essere tutti vegetariani...perchè non mi sembra che le mucche o altri animali siano detenuti in condizioni decenti...anzi...stesso discorso per il gatto...che differenza c'è tra il gatto e la tigre...solo le dimensioni secondo me...se il nostro gatto pesasse 200 kg non esiterebbe a mangiarci :dop: a parer mio tutti gli animali sono UGUALI...e tutti meritano libertà...quindi è inutile fare il discorso sugli esotici o sugli autoctoni...e poi credo che noi non potremmo mai sapere quello che pensano gli animali...magari al petauro gli gusta stare nella gabbia...cioè quello magari pensa..sono servito e riverito ma chi me lo fa fare di andarmi pescando i vermi nei tronchi?...gli animali in natura fanno 5 cose:

-mangiano
-bevono
-si riproducono
-alcuni socializzano
-dormono

cosa gli facciamo mancare noi in una gabbia? la libertà?...ma la libertà di cosa? di farsi la corsa tra un eucalypto e l'altro? e magari dopo che un povero petauro ha lavorato nella sua fabbrica per un giorno intero torna a casa e si trova la moglie magnata dal serpente... XD

onesto? per me hai scritto solo scemate....

spero tu stia scherzando.....
a parte il fatto che anke io avevo detto che il cane chiuso in appartamento è crudele e non è da meno alla chiusura in gabbia
poi dimmit u che cavolo c'entra il discorso delle mucche! si ok sono tenute uno schifo e possiamo anche protestare ma tu per vivere encessiti della carne,non puoi sostituirla...non credo che per vivere necessiti anche dei petauri a casa!
vuoi sapere la diff tra gatto tigre? la tigre mangia l'uomo perchpè non lo conosce, il gatto cresce al fianco dell'uomo dai tempi degli egizi. probabilmente anche la tigre dopo eoni di vita in comune con noi sarebbe diventata un aniamle domestico.ma non è successo. ci tocca il gatto!

per la tua ultima frase sono indignata...pensi di fare meglio di madre natura?di che cosa li priviamo? di essere se stessi nel loro habita nik!

io non voglioc he voi diciate "sono un mostro" PErchè non è così, ma vorrei che almeno vi rendeste conto che avere un qualsivoglia animale in gabbia E' CRUDELE! non puoi venirmi a dire "di cosa li rpiviamo in ndo???"
ti prego dimmi che scherzi.....
per ilr esto mi dici che non possono sentire la mancanza di ciò che non conoscono...a questo punto credo di non aver capito nulla di te...credo che tu sia una person molto diversa da cm ti avevo immeginato...perchèa quel punto dovrebbe entrare la tua coscienza nel mezzo e dire "li sto privando di tutto..." :nonono:
Reply
#13
no ti giuro nik....non ti riconosco....spero davvero di averti capito male...cioè...ma veramente fai?
davvero non sei affatto cosciente di ciò?
no non è possibile....
ma sei proprio nik?
non è ke kualkuno sta scrivenda dal tuo contatto?

no ja davvero pensi quelle cose orribili?
ma come lo farai il veterinario pensando quelle cose?
dobbiamo rispettare la vita e gli animali il più possibile....e non è questo il modo....e tu los ai!

io los o che tu los ai e sei d'accordo con me!non pararti dietro il dito! lo soc he la pensi come me perchè sei troppo buono...nons o perchè hia detto quelle cose ma so che non le pensi....
Reply
#14
Eva come sei esagerata, credo che quella di Nick sia una battuta! Per il resto di ciò che ha detto io ovviamente non concordo con lui, ma sono abbastanza sicuro che ragionando anche lui converrà con noi in molte cose. Ed in altre magari no, ma magari capire questa cosa è una cosa che fa male! Capire che noi provochiamo cmq della sofferenza o un ingiustizia scuote l'animo. E la cosa non la si riesce ad accettare da subito.

In fondo tu quando lo hai capito? E' stato il prof oggi o prima? Ci hai messo del tempo... Sicuramente avevi già il cervelluzzo per arrivarci da sola, eppure non ci sei arrivata subito, e sono sicuro che se uno ti avesse fatto questo discorso avresti detto qualcosa che ora definiresti una stronzata ( ora che hai superato il travaglio interiore che la notizia ti ha provocato ). Ci vuole del tempo, per capire, per prenderne atto, per accettare la cosa.

Io l'ho avuto. Tu lo hai avuto. Dallo pure a Nick ( tutto il tempo che gli serve ). Senza partire cn stronzate tipo io non ti conosco più, non 6 tu ecc... Qualche tempo fa avevi un Camaleo, ed eri la stessa persona di ora. Valevi allora come adesso. Ora sei solo più cosciente.
Reply
#15
Evit@ Wrote:no ti giuro nik....non ti riconosco....spero davvero di averti capito male...cioè...ma veramente fai?
davvero non sei affatto cosciente di ciò?
no non è possibile....
ma sei proprio nik?
non è ke kualkuno sta scrivenda dal tuo contatto?

no ja davvero pensi quelle cose orribili?
ma come lo farai il veterinario pensando quelle cose?
dobbiamo rispettare la vita e gli animali il più possibile....e non è questo il modo....e tu los ai!

io los o che tu los ai e sei d'accordo con me!non pararti dietro il dito! lo soc he la pensi come me perchè sei troppo buono...nons o perchè hia detto quelle cose ma so che non le pensi....

si eva anche a me piange il cuore a vedere animali nelle gabbie o macellati o morti o in fin di vita...ma so che io da solo non posso cambiare quella situazione...inoltre sinceramente non lo so se un petauro in una voliera con una compagna e del cibo soffre...cioè è crudele se noi lo prendiamo dalla natura e lo chiudiamo in una gabbia...ma se il petauro nasce in una gabbia...cresce li dentro...boh secondo me non soffre molto la libertà...non so come devo rispondere a questo topic perchè io non penso ne di avere ragione io ne che tu abbia ragione...perchè effettivamente noi lo sappiamo se un animale nato e cresciuto in cattività soffre? :look: non lo so hai studiato qualcosa del genere tipo in etologia...boh...mi fido se tu mi dici che con la tua esperienza hai capito che l'animale in nato in cattività soffre...ma tu ne sei sicura di questo? :hmm:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#16
AnotherJerry Wrote:Eva come sei esagerata, credo che quella di Nick sia una battuta! Per il resto di ciò che ha detto io ovviamente non concordo con lui, ma sono abbastanza sicuro che ragionando anche lui converrà con noi in molte cose. Ed in altre magari no, ma magari capire questa cosa è una cosa che fa male! Capire che noi provochiamo cmq della sofferenza o un ingiustizia scuote l'animo. E la cosa non la si riesce ad accettare da subito.

In fondo tu quando lo hai capito? E' stato il prof oggi o prima? Ci hai messo del tempo... Sicuramente avevi già il cervelluzzo per arrivarci da sola, eppure non ci sei arrivata subito, e sono sicuro che se uno ti avesse fatto questo discorso avresti detto qualcosa che ora definiresti una stronzata ( ora che hai superato il travaglio interiore che la notizia ti ha provocato ). Ci vuole del tempo, per capire, per prenderne atto, per accettare la cosa.

Io l'ho avuto. Tu lo hai avuto. Dallo pure a Nick ( tutto il tempo che gli serve ). Senza partire cn stronzate tipo io non ti conosco più, non 6 tu ecc... Qualche tempo fa avevi un Camaleo, ed eri la stessa persona di ora. Valevi allora come adesso. Ora sei solo più cosciente.

hai ragione jerry...cavolo quanto hai ragione....
:timido:
beh che dire non era così che volevo procedesse...in realtà volevo dire proprio quello che poi hai detto tu...e che io ho perso di vista....
sai jerry vorrei così tanto cambiare il mondo che troppo spesso mi dimentico come rivolgermi ai miei simili....
Reply
#17
Nick ti faccio un esempio, per aiutarti a capire;

In Danimarca e Svezia, come in tutti i paesi scandinavi, la società funziona molto bene, ci sono diritti, la gente ha accesso a scuole, ospedali, lavoro di livello incredibilmente superiore a quelli che abbiamo noi in Italia. Se tu vai li dici cazzo questi vivono a Stoccolma o Copenaghen, gnocca a go go, città bellissime, una società che funziona alla grande. Eppure a Copenaghen le finestre hanno le sbarre perché la gente si suicida non di rado. Idem in Svezia. Ancor di più in Giappone. Sono paesi che hanno un tasso di suicidi tra i più alti al mondo. Incredibilmente superiore a quello chessò del Brasile o dell'Indonesia... Eppure un Giapponese nasce in Jap ed è abituato a quello, uno Svedese idem.

A volte i problemi servono, i problemi ci danno uno scopo nella vita. Mi dessero una casa, da mangiare per tutta la vita e Megan fox come compagnia, io mi sparerei. Certo dopo 2 o 3 anni in cui mi sarò spaccato le reni a furia di fare allenamento cn Megan... Ma dopo un pò sarei cmq infelice.

Detto questo è assolutamente sbagliato pensare che un animale in gabbia ( anche se ci è nato anche se la gabbia è immensa ecc... ) possa essere felice!

Hai fatto l'esempio di Eva, e se tra Eva e il suo compagno di cella non scattasse alcuna alchimia? E se anche ci fosse alchimia ed Eva non sapesse dell'esistenza di un mondo al di fuori della sua stanza beh ma tu hai idea per essere felici quante sostanza il nostro cervello deve secernere? E quante di queste sostanze vengono prodotte solo in particolari condizioni? E di quante neanche sappiamo l'esistenza! E quante carezze, abbracci, sguardi, profumi, odori, rumori, spulciate, leccate, morsi schiaffi, pugni dolori, paure ci servono per essere felici ( ho mischiate cose sia animali che umane )??? Nessuno potrà mai saperlo.

Ma certamente tutte ste cose in una gabbia non ci saranno mai.

Noi come gli animali siamo FATTI per vivere in un certo modo, non ci sono cazzi che tengano.
Reply
#18
Evit@ Wrote:hai ragione jerry...cavolo quanto hai ragione....
:timido:
beh che dire non era così che volevo procedesse...in realtà volevo dire proprio quello che poi hai detto tu...e che io ho perso di vista....
sai jerry vorrei così tanto cambiare il mondo che troppo spesso mi dimentico come rivolgermi ai miei simili....

Tanto mia cara, ci sono 2 tipi di tuoi simili: Quelle che vanno oltre il significato delle parole ( ma vanno veramente oltre ). Come ho fatto io con quello che hai detto a Nick ( questo non vuol dire che io lo faccio sempre anzi ), e come lo stesso Nick ha fatto tant'è che ti ha risposto cordialmente senza applicarsi più di tanto nelle parole ma rispondendo per concetti. E poi quelli che sentono solo le parole, e non capiscono un cazzo. Ed i secondi non servono a nulla ne a cambiare il mondo ne a null'altro. E non è che tu hai dimenticato come ci si rivolge ai primi... Poi vabbé se te lo dico io che parlo poco ed ogni 3 parole insulto il mio interlocutore...
Reply
#19
marò jèè io ho il terrore di aprire i tuoi post XD comunque ma scusate che ci sta da discutere ognuno esprime le proprie idee...se io non condivido quello che pensa eva perchè devo rimproverarla...?stessa cosa opposta...io voglio capire se ho ragione...ma apprezzo piu avere torto sinceramente...perchè almeno se ho torto significa che ho cose nuove da imparare...voi dite che gli animali soffrono... :ok: avrò modo di rifletterci :l0l:

ps: jè se per caso ti trovi in una cella con megan fox...hai il mio numero...chiamami non si sa mai finisce che vi annoiate da soli hauauauhauhauhauhauhahuaa
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#20
Mowgli Wrote:ps: jè se per caso ti trovi in una cella con megan fox...hai il mio numero...chiamami non si sa mai finisce che vi annoiate da soli hauauauhauhauhauhauhahuaa
O.T io porto la telecamera e ci buttiamo su questo tipo di commercio XD ( chiedo venia x il mio o.t. ,,, ma siamo in o.t come zona... e poi è solo il mio primo o.t. :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss: ) XD fine o.t
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)