Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SMETTERE DI FUMARE? IMPRESSIONI O CONSIGLI?
#1
apro questo post perchè volevo confrontarmi con voi sul smettere di fumare.
VI RACCONTO LA MIA STORIA.
ho iniziato a fumare quando ero militare, per noia e perchè per una pausa tutti dicevano andiamo a fumare, io non fumavo ed ero costretto a rimanere in ufficio a fare il lavoro degli altri! li mi prese la cazzata e iniziai a fumare.. ero consapevole del fatto che non mi piacesse fumare,ma continuavo..
ho provato mille volte a smettere.. ma non ne ero mai davvero convinto..
alla fine girando in libreria mi imbatto per caso in un libro" smettere di fumare è facile" l'ho divorato nel giro di una settimana ( e vi dico che l'ultimo libro che ho letto forse è il libretto delle assenze quando ero ancora a scuola!!!!! ) e finito il libro ho smesso e sono quasi 6 mesi che non tocco più una sigaretta.. e per il mio grande stupore.. non ne sento neanche il bisogno.
premetto che il libro non è di quelli che ti prendono allo sfinimento decantando i mille problemi di salute che comporta... ero incredulo sulla riuscita poichè ti dice di continuare a fumare mentre lo leggi :o.o: però con me ha funzionato.
e da 2 mesi anche i miei colleghi a lavoro l'hanno letto e non fumano più neanche loro.
voi fumate? avete mai provato a smettere? raccontate le vostre esperienze!!!
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#2
Io posso dirti che ho smesso per mia volontà. Un giorno avevo il mal di gola, fumavo un paio di sigarette il giorno perché mi facevano male, allora dissi «ma che palle, mi fai finire questo pacchetto e poi vaffanculo» e così è stato, finito il pacchetto non le ho più comprate. Ammetto che la voglia c'è, anche perché lo dico sinceramente, a me fumare piaceva (e forse piace) ancora, ma visto che c'ero ho approfittato, ed anche se è poco, adesso è da ottobre 2009 che non fumo. Non che prima fumassi molto, mi sono sempre tenuto sulle 10 il giorno, 15 se erano le giornate noiose, 7 se avevo molto da fare, forse anche per questo ho smesso senza grandi difficoltà, anche senza libri imho, se sei con vinto smetti, il libro forse serve anche come aiuto morale inconscio.
Reply
#3
esatto a volte ti serve na spinta da qualcosa o da qualcuno.. perche penso che se mi fossi messo in testa di smettere magari ci sarei riuscito davvero.. però il libro ti parla a parere mio in un fattore psicologico che ti dà quella scintilla che ti aiuta a essere più convinto..
anche io come te fumavo pochissimo.. un pacchetto da 20 mi durava anche 2 settimane. quando ero a lavoro fumavo per le pause. ma a casa non ho mai fumato (questo è stato il fatto che mi ha convinto a provare nuovamente a smettere, il fatto di fumare solo per avere quei 5 min di pausa mi faceva innervosire!)
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#4
io ti dico...fumavo anche se nn sono mai stata dipendente.Mia madre poi che lavora con persone di tutte le età che tutti i giorni muoiono di cancro; mi ha fatto vedere una bella foto di un polmone corroso dal fumo e ti dico ho smesso subito,non le ho + toccate.Rimedio semplice ed efficace.
Il mio ragazzo anche fumava un pacchetto al giorno,quando ci siamo conosciuti,è stata la prima cosa che gli ho detto,odio chi fuma e mi fa schifo e lui lo stesso giorno ha buttato tutto e non ha più fumato.E ora sono un anno e qualche mese che non fuma...e lui fumava da 4-5 anni buoni e come una ciminiera.Quindi io dico sempre ti possono spronare,rompere le palle o dire e fare di tutto.Ma quello che puo fare qualcosa,l'unico che può sei tu.
la volontà è l'unica arma per tutto.
Il non ci riesco e una scusa che dai a te per avere la coscienza pulita.
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#5
Haruka89 Wrote:Il mio ragazzo anche fumava un pacchetto al giorno,quando ci siamo conosciuti,è stata la prima cosa che gli ho detto,odio chi fuma e mi fa schifo e lui lo stesso giorno ha buttato tutto e non ha più fumato
Poveretto, come darli torto, se questa è stata la premessa Big Grin Vedendo fumare me il babbo della mia ragazza ha ricominciato dopo 6 mesi di astinenza... non t'immagini quanti vaffanculi mi sono preso da tutta la famiglia Big Grin
Reply
#6
salio Wrote:Vedendo fumare me il babbo della mia ragazza ha ricominciato dopo 6 mesi di astinenza... non t'immagini quanti vaffanculi mi sono preso da tutta la famiglia Big Grin

XD :ok:
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#7
3runner Wrote:ho iniziato a fumare quando ero militare, per noia e perchè per una pausa tutti dicevano andiamo a fumare, io non fumavo ed ero costretto a rimanere in ufficio a fare il lavoro degli altri! li mi prese la cazzata e iniziai a fumare..
Anche io inizia come te ... per non essere asociale con i miei compagni di scuola... bella cavolata.
La cosa durò breve un annetto circa forse anche per quello non feci molta fatica a smettere, ora solo l'odore mi dà la nausea.
Smisi grazie al mio fidanzato ora attuale marito asd

Anche lui ha regalato ad un uo collega un libro su come smettere di fumare e ... incredibile anche lui non appena ha finito di leggere il libro ha smesso di fumare.
Qundi sti libri funzionano veramente :o.o:
Reply
#8
con me ha funzionato! sarà perchè già volevo smettere?!
ma comunque una mano d'aiuto psicologica il libro me l'ha data, nelle prove precedenti mi limitavo a diminuire le sigarette fumate, invece con il metodo del libro sono riuscito a smettere di botto senza più toccarne una! :ave:
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#9
io sinceramente me ne sono sempre fregato del giudizio degli altri nonostante sono sempre stato un tipo "alla moda"...fumare mi ha sempre fatto schifo...non vi nego che qualche cannone di erba in corpo me lo so dato XD però giusto per provare...ma non mi ha fatto quasi niente...quindi ho pensato...ma chi me lo fa fare? XD mi rovino la salute, mi rovino i denti, spreco soldi inutili...meglio una vita senza fumo...poi però sai ai tempi del liceo vedi i tuoi amici che vogliono fare i grandi e che fumano e le ragazze che ci sbavano dietro solo perchè hanno quella cavolata in bocca...e comunque la voglia, rafforzata da un carattere adolescenziale e immaturo, mi veniva...fino a quando un mio amico piu grande di 4 o 5 anni mi disse..."nik...ma secondo te una ragazza preferisce baciare uno che puzza di fumo o uno che ha un bell'alito fresco?" e allora mi convinsi XD ...ora il fumo mi fa proprio schifo...non ne posso sentire neanche l'odore che mi da fastidio...ed è una grande soddisfazione quando arrivato alla 6° ripresa al sacco vedi quello con l'affanno affianco a te che dice..."mannaggia a me che fumo"...e io invece bello fresco come una rosa XD ...W I NON FUMATORI...
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#10
Io ho 13 anni e naturalmente NON FUMO!!...vi posso dire che nella mia famiglia fumano tutti, ed questo comporta seri problemi, sia per loro che per me, perchè è come se fumassi passivamente.
Ti dico che il fumo ti separa da tante attività della vita, per esempio quando giochiamo a carte io la mia famiglia tutti insieme, ci divertiamo molto, ed io sono felice, ma quando arriva il momento di fumare, io rimango solo al tavolo per molto tempo a pensare...
Poi se sto parlando per esempio con mia madre di cose importanti, ed lei si accende una sigaretta, io me ne vado x non fumare passivamente, quindi il fumo interrompe anche le comunicazioni familiari.
Mio Zio ha preso un libro che consigliava come smettere di fumare, ed ad un certo punto c'era un titolo con scritto " I Privilegi del Fumatore", ed successivamente 2 pagine lasciate bianche...quando ha visto quelle 2 pagine bianche, mio zio si è spaventato....
La sigaretta è un'arma, da eliminare...io ogni giorno combatto per eliminarla dai vizi della mia famiglia, ma loro fanno promesse che non mantengono, quindi combatto inutilmente, ma continuerò a farlo, almeno finchè potrò :-(
Ogni volta che qualcuno si accende una sigaretta, perdo 3 minuti della mia vita, perchè fumo passivamente, mentre il fumatore ne perde 6.
Quindi io perdo all'incirca 4 anni della mia vita, senza aver fatto niente di male, ma solo x colpa di una persona ignorante, ma consapevole del fatto che il fumo fa male.
Perciò vi dico, smettete di fumare e quando vi viene voglia di accendere un sigaretta, mettete dei soldi in un barattolo e dopo un paio di anni, vi comprete un'auto, datemi retta...
Io non fumerò, e non mi farò trascinare da coloro che fumano, io voglio vivere la mia vita a pieno ritmo, con tanta energia...senza essere schiavo di un killer , la sigaretta....

Mr Simpax
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)