Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costo da pazzi x i petauri!!
#21
alex-stella Wrote:posso dirti che sei stato fortunato!!!io la mia l'ho pagataa 295!!!-.-'pultroppo nn ero informata ome ora anzi pensavo dessere stata agevolata!!!
Agevolata? ..non credo..forse chiedere 295 € x un petauro è un po' troppo ..pensa che una coppia a quel presso costa 590! .. sono pressi troppo alti! (secondo me..)
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#22
simpax lo sappiamo che sono prezzi alti,cmq tu fai troppe troppe troppe questioni sui problemi finanziari se vuoi sapere io vendevo i miei petauri a 130 euro l'uno 200 la coppia...e apparentemente anche questo è un prezzo alto ma tu devi calcolare che dietro un cucciolo c'è il mantenimento dei genitori e le cure e tutto il resto e magari un microguadagno x l'allevatore....e poi se spendi molto per un animale sei anche più spronato a tenerlo bene....secondo me il prezzo nond eve mai scendere sotto i 130, anzi io se avessi avuto meno cuore e meno scrupoli avrei venduto i miei cuccioli come fanno in america....lì fanno distinzioni per
colore
sesso
manegevolezza
età

cioè un cucciolo femmina "lion" che si prendere e toccare costa parecchio in più rispetto a un adulto maschio ancestrale antipatico.

se hai problemi di soldi allora compri un coniglio
Reply
#23
Eywa Wrote:simpax lo sappiamo che sono prezzi alti,cmq tu fai troppe troppe troppe questioni sui problemi finanziari se vuoi sapere io vendevo i miei petauri a 130 euro l'uno 200 la coppia...e apparentemente anche questo è un prezzo alto ma tu devi calcolare che dietro un cucciolo c'è il mantenimento dei genitori e le cure e tutto il resto e magari un microguadagno x l'allevatore....e poi se spendi molto per un animale sei anche più spronato a tenerlo bene....secondo me il prezzo nond eve mai scendere sotto i 130, anzi io se avessi avuto meno cuore e meno scrupoli avrei venduto i miei cuccioli come fanno in america....lì fanno distinzioni per
colore
sesso
manegevolezza
età

cioè un cucciolo femmina "lion" che si prendere e toccare costa parecchio in più rispetto a un adulto maschio ancestrale antipatico.

se hai problemi di soldi allora compri un coniglio


quoto...pensa simpax che io vendo albicocca e black beauty DOCILISSIMI [e chi ha visto i miei petauri sa bene quanto siano docili XD ] a un prezzo stracciatissimo e fino ad ora non me ne è uscito neanche uno ancestrale...sinceramente mi basta che vanno in mani buone mani...come quelli che darò ad ilaria del forum...se li viene a prendere da roma e ha aspettato oramai non so piu quanto tempo, nel frattempo ci siamo conosciuti meglio e mi ha dato prova di essere una persona adatta ad avere i petauri XD ...penso che sia una cosa da ammirare...!!! perchè c'è anche da dire che c'è il classico figlio di papà che dice "voiglio quello" e il papà idiota caccia la carta viola dal portafogli e glieli compra...poi dopo 2 giorni si scoccia...quindi oltre al prezzo bisogna anche conoscere la persona a cui andranno i cucciolotti...almeno io faccio così e mi faccio mille scrupoli [come mi hanno insegnato i miei sensei eva e lia]...in questo modo mi sento con la coscienza a posto ma soprattutto so che gli esseri che vedo nascere e crescere tra le mie mani andranno in mani altrettanto amorevoli :love1:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#24
lo sò...è eccessivo 295euro solo un petauro e soprattutto per il fatto che esso l'ho preso da un negoziante,cioè da una persona,dove ero certa che stava bene,dove era gia abituato al contatto dell'uomo potevo anche accettarlo.ma da un negozio,i rischi ci sono sempre.
comunque non avevo altra scelta a pisa credo fosse l'unico negozio ch li vendesse,e per di più se ne prendevo uno da una persona metti sta a milano ,con le spese della benzina spendevo uguale. :?
Sono un essere umano che cerca d'essere più umano imparando dagli animali.
Reply
#25
alex-stella Wrote:lo sò...è eccessivo 295euro solo un petauro
veramente è uno sproposito... :emo_pic_105:
non è eccessivo.. è un furto bello e buono, nemmeno fosse di una colorazione particolare, magari lo potevo anche capire ....
A quel prezzo ci prendevi la coppia.

Magari non eri informata e ti è sembrato un giusto prezzo.... vabbè ormai è andata...
vedrai che se cerchi trovarai anche il compagno e di sicuro a metà prezzo del primo asd
Reply
#26
alex-stella Wrote:comunque non avevo altra scelta a pisa credo fosse l'unico negozio ch li vendesse,e per di più se ne prendevo uno da una persona metti sta a milano ,con le spese della benzina spendevo uguale. :?
bè ammortizzi le spese facendoti un giretto per milano come ho fatto io per andare a prendere la mia 2° femmina..
poi 1.saresti stato più sicuro
2. i tuoi soldi sarebbero andati a chi davvero ama ste bestiole e non a un negoziante che rimpiazzato uno ne ordina nuovamente altri per passatemi il termine "buttarla al ****" ad un altro che non immagina che un petauro solo soffre e per di più manco il negoziante sà come mantenerli ecc...
dopo la mia esperienza di aver preso la femmina in negozio alimentata di merda.. e per lo più ho scoperto dopo mesi che fosse di cattura. Confusedee:
preferisco anche spendere un pò di più per la benzina,autostrada ecc.. ma dò più volentieri i soldi a un utente o qualsiasi allevatore serio che magari per 250€ ti dà una coppia..
ma come sempre ( e ci sono cascato anche io!!!!! ) sti negozianti a scopo di lucro ( perchè conosco negozianti che davvero amano gli animali più degli esseri umani! ) riescono in ogni modo a fregarti!
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#27
hai perfettamente ragione!solo che prima non ero informata come ora, :| :| infatti sto cercando la compagna al più presto per il mio pety,preferirei in toscana,ma se c'è da spostarmi ,mi sposto lo stesso. Wink Wink
Sono un essere umano che cerca d'essere più umano imparando dagli animali.
Reply
#28
alex-stella Wrote:hai perfettamente ragione!solo che prima non ero informata come ora, :| :| infatti sto cercando la compagna al più presto per il mio pety,preferirei in toscana,ma se c'è da spostarmi ,mi sposto lo stesso. Wink Wink
:ok:
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#29
Eywa Wrote:io vendevo i miei petauri a 130 euro l'uno 200 la coppia...

Secondo me è così che si deve fare!!!
Prezzone super esagerato per il singolo animale, sconto per la coppia! Così si inducono le persone a non prendere un solo animale visto che i negozianti ovviamente non hanno un minimo di controllo sul cliente. E poi il ragionamento costa quanto un mezzo stipendio ecc.. ecc.. E' un petauro! Te lo compri se puoi permettertelo, mica è un bene di prima necessità! E allora uno che deve pagare il dentista che cazzo deve di?
Reply
#30
Mowgli Wrote:quoto...pensa simpax che io vendo albicocca e black beauty DOCILISSIMI [e chi ha visto i miei petauri sa bene quanto siano docili XD ] a un prezzo stracciatissimo e fino ad ora non me ne è uscito neanche uno ancestrale...sinceramente mi basta che vanno in mani buone mani...come quelli che darò ad ilaria del forum...se li viene a prendere da roma e ha aspettato oramai non so piu quanto tempo, nel frattempo ci siamo conosciuti meglio e mi ha dato prova di essere una persona adatta ad avere i petauri XD ...penso che sia una cosa da ammirare...!!! perchè c'è anche da dire che c'è il classico figlio di papà che dice "voiglio quello" e il papà idiota caccia la carta viola dal portafogli e glieli compra...poi dopo 2 giorni si scoccia...quindi oltre al prezzo bisogna anche conoscere la persona a cui andranno i cucciolotti...almeno io faccio così e mi faccio mille scrupoli [come mi hanno insegnato i miei sensei eva e lia]...in questo modo mi sento con la coscienza a posto ma soprattutto so che gli esseri che vedo nascere e crescere tra le mie mani andranno in mani altrettanto amorevoli :love1:
Questo è lo spirito giusto!! :clap:
anche se a dire il vero anch'io ero disinformato e dopo aver contrattato sul prezzo con il negoziante ho speso 240 (ne voleva 270)e ho restituito un po di tranquillità a questa povera bestiola che non viveva in un bel contesto e per fortuna non ne hanno fatti arrivare altri in negozio!
Io penso che per un giusto sviluppo questi delicati petaurini devano essere allevati e venduti TASSATIVAMENTE da allevatori specializzati(molti di voi lo sono),non nei negozi di animali!!
Fly cerca compagnia:
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://lnx.ilpetaurodellozucchero.it/forumPDZ/viewtopic.php?f=18&t=1562">viewtopic.php?f=18&t=1562</a><!-- l -->
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)