Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un Saluto a tutti!!
#1
Ciao a tutti, sono Niccolo' e da un paio di settimane ho scoperto (per caso...) l'esistenza di questo splendido animaletto!! Mi e' piaciuto da subito, ma ancora mi sto riempiendo di informazioni prima di prenderne una coppia.. Ciao!!
Reply
#2
ciaoooooo, io sono nik Big Grin benvenuto, se hai domande chiedi pure Big Grin :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#3
Ciao nik!!! Vorrei partire con ottime basi per poter ospitare al meglio i petauri... 1) Di spazio ne ho tantissimo possiedo una bottega molto grande (parliamo di 120mq) ma e' senza riscaldamento e al grezzo, in parte viene usata come autorimessa... ma sarebbe possibile tenerli in camera? Ovvio lo spazio ce' ma non come l'uso della bottega... 2)Per la Voliera ok ho un carissimo amico che fa il falegname e mi ha gia detto che me la costruirebbe con un legno molto duro (antirosicchio...) accetto tutti i consigli per la struttura o cmq materiale. 3) Ho un terreno molto grande e io e la mia famiglia coltiviamo ortaggi, frutta e olivi per dare il meglio come alimentazione. Ringrazio in anticipo e se ci sono altri suggerimenti o DOVERI che sono necessari non esitate!! Grazie!! Big Grin Big Grin
Reply
#4
Niccolo84 Wrote:Ciao nik!!! Vorrei partire con ottime basi per poter ospitare al meglio i petauri... 1) Di spazio ne ho tantissimo possiedo una bottega molto grande (parliamo di 120mq) ma e' senza riscaldamento e al grezzo, in parte viene usata come autorimessa... ma sarebbe possibile tenerli in camera? Ovvio lo spazio ce' ma non come l'uso della bottega... 2)Per la Voliera ok ho un carissimo amico che fa il falegname e mi ha gia detto che me la costruirebbe con un legno molto duro (antirosicchio...) accetto tutti i consigli per la struttura o cmq materiale. 3) Ho un terreno molto grande e io e la mia famiglia coltiviamo ortaggi, frutta e olivi per dare il meglio come alimentazione. Ringrazio in anticipo e se ci sono altri suggerimenti o DOVERI che sono necessari non esitate!! Grazie!! Big Grin Big Grin

hmmm i petauri hanno bisogno di climi domestici...quindi una +20°C per essere in condizioni ottimali...in camera?....beh...devi essere un tipo che sopporta i rumori perchè fanno parecchi versi e hanno anche un odore particolare...ti anticipo queste cose perchè molte persone a causa dell'emozione del momento lo prendono e poi non lo sopportano piu perchè non li fa dormire...per quanto riguarda la gabbia, ti consiglio una in ferro...quella in legno si impregna e puzza...io l'ho trattato con ogni cosa...puzza sempre...

ps: il legno non serve necessariamente duro, sono marsupiali, non roditori :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#5
Grazie mille!! In bottega ci sono circa 15 g. e' un luogo tendente al buio e un po piu umido che in casa... Per la voliera in ferro comincio a guardarmi un po in giro... Grazie
Reply
#6
Niccolo84 Wrote:Grazie mille!! In bottega ci sono circa 15 g. e' un luogo tendente al buio e un po piu umido che in casa... Per la voliera in ferro comincio a guardarmi un po in giro... Grazie

attento con l'umidità :ok: non deve essere troppa...ti consiglierei di tenerli in casa Confusedisi:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#7
Ok grazie!! Domani prendero' un po piu precisamente gradi e umidita'.....
Reply
#8
Mowgli Wrote:quanto riguarda la gabbia, ti consiglio una in ferro...quella in legno si impregna e puzza...io l'ho trattato con ogni cosa...puzza sempre...

ps: il legno non serve necessariamente duro, sono marsupiali, non roditori :ok:

meglio quella in ferro asd

Sei sicuro che non sono roditori???? :emo_pic_105: hiihihiihihihhi
i miei si sono rosicchiati i bastoni della gabbia .... io penso che anche loro ogni tanto li usano per arrotondarsi i dentini :love1:
uno lo hanno diviso a metà ... lo hanno rosicchiato proprio per benino :mrgreen:

:welcome:
io sono Ele :eheh:
Reply
#9
Ciao Ele!!!! Vada per il ferro....
Reply
#10
alla faccia dell' O.T. nick... asd
Confusedhifty: trascinalo nell'apposita sezione per queste domande Wink
cmq
:welcome: io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)