Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Petaurina appena arrivata!!
#1
Ciao ragazzi mi chiamo Simona!
da poco ho preso una petaurina.....verso natale prendero' anche il maschietto :love1:
Solo che la piccola è molto spaventata...appena mi avvicino ringhia e morde...(io ritiro la mano x paura che mi morda forte O_O)non voglio forzarla ma come posso far si che si fidi di me?Le parlo sempre dolcemente mi fissa..è incuriosita ma niente di piu'...nel negozio non la trattavano x niente bene...sono felice di averla portata a casa ma vorrei non avesse piu' paura di nulla Smile aspettoi vostri cosnigli grazie milleeee
Reply
#2
be guarda non devi forzarla questo è importante.....te lo dico per esperienza personale.
La mia Lucky,io l'ho salvata da un negozio orrendo,e da una fine certa;era proprio come la tua se non peggio..pensavo fosse impossibile che cambiasse e che si fidasse di me.Ora invece, è dolcissima,non ha più paura,viene da me si fa accarezzare e tutto;sopratutto però c'è da dire che è così da quando c'è il maschio...questo ti dico influisce davvero molto sul loro carattere.
Lo vedrai quando sarà.
In ogni caso ci vuole tanta ma tanta pazienza e tanto amore da darle.
Sono animali piccoli e se cìè un trauma ci vorrà del tempo per farla rifidare e tutto.
Tu ora lasciala tranquilla...poi dopo un tot di tempo prova a tendergli una mano,magari con un pò di miele (me lo ha consigliato Mowg ed è andata benissimo! :eheh: )
o con una camola...e vedi che fa.
Abituala al tuo odore.
Ma senza forzarla,verrà tutto da solo se fatto con i giusti tempi.Vedrai
stai tranquilla e abbi fiducia,...andrà bene
e ti darà te lo posso garantire un sacco di soddisfazioni. :ok:

Spero di esserti stata utile...ciao ciao e a presto Wink
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#3
Grazie mille Smile oggi è venuta per rubarsi un grillo dalle sbarre è gia' qualcosa Big Grin....
Prendero' il maschio prima di natale verso il 2 quando mi arrivera' lo stipendio..Smile e seguiro' il consiglio del miele Big Grin! grazie ancoraaaaaa
Reply
#4
bene ^^
son contenta allora!

A presto e mi racco quando si tranquillizza,e si accomoda nella sua nuova casa
posta delle foto.^^

Ciaooo
alla prossima!
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#5
Benvenuta fra noi .... se hai domande chiedi pure siamo lieti di aiutarti !!! ^^
:welcome: io sono Ele
Reply
#6
:welcome: benvenuta!
io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)