Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavie cercano casa
#1
riporto un annucio che mi è stato girato:

Salve, ho appena ricevuto quest´avviso dall´AAE-Cavie, ossia dall´associazione che cura gli animali esotici, la sezione particolare delle cavie....

- 30 cavie in zona Ferrara,sono in attesa di essere usate come alimento
> > l´attuale proprietario ci ha comunicato che finchè il frigo è pieno non
> > intende mangiarle,nonostante siano molto più saporite della faraona
> >
> > cerchiamo immediato stallo per loro
> > alcune potrebbero essere gravide in quanto vivono in promiscuità
> > ogni giorno di attesa potrebbe essere fatale per ciascuna di loro
> > facciamo affidamento sulla vs solidarietà
> > in ogni zona
> > per contatti:
> >
> > <!-- e --><a href="mailto:info@aaecavie.it">info@aaecavie.it</a><!-- e -->
> > SOS. 346-3197367 dopo le 19.30

Io ho già adottato due maschietti da quest´associazione, potrei prenderne altre, ma devo prima parlarne con il mio compagno...

Purtroppo le cavie, proprio come i conigli, sono animali da carne, ma se potessimo salvarli e considerali animali d´affezione, sarebbe meglio... Sarebbe meglio se ci fosse una legge che li equiparasse a cani e gatti....

Se potete gestire una cavia (e trattarla dignitosamente) anche solo per pochi mesi, contattate quella ragazza!
Se invece vi va di adottare una cavia in via definitiva date uno sguardo:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.aaecavie.it/Adozioni/adozioni.html">http://www.aaecavie.it/Adozioni/adozioni.html</a><!-- m -->

Per ogni informazione su come gestire delle cavie potete chiedere qui!
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#2
:o.o: :o.o: :o.o: si mangiano?????
:nonono: :nonono: :nonono:
Confusedad: Confusedad: Confusedad: Confusedad: Confusedad:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#3
Confusedisi: Confusedisi: Confusedisi: sanno come il coniglio Confusedisi: mio zio le mangiava fino a qualche anno fa...
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#4
:hmm: nn lo mangio il coniglio!!
cmq poverette Confusedad:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#5
Eh si....infatti.....anch'io fino a poco tempo fa non lo sapevo!!! Ho saputo da un mio collega di lavoro, che in passato, soprattutto negli anni 60-70 credo.......si consumava molto la carna di cavia peruviana.... :emo_pic_105: :mha: Ci sono rimasto male pure io, ma in effetti è come un coniglio....praticamente ha le stesse caratteristiche di un coniglio e quindi anche la carne è molto buona......come quella del coniglio.....per intenderci.... Confusedisi:
Reply
#6
conrad Wrote:Eh si....infatti.....anch'io fino a poco tempo fa non lo sapevo!!! Ho saputo da un mio collega di lavoro, che in passato, soprattutto negli anni 60-70 credo.......si consumava molto la carna di cavia peruviana.... :emo_pic_105: :mha: Ci sono rimasto male pure io, ma in effetti è come un coniglio....praticamente ha le stesse caratteristiche di un coniglio e quindi anche la carne è molto buona......come quella del coniglio.....per intenderci.... Confusedisi:
Mi avete abbastanza stravolto...... Confusedad:
Poverine....nn posso portare a casa altri animali altrimenti mamma mi accoppa....
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#7
povere caviette, sapevo che nel loro luogo d'origine si possono mangiare ma non sono d'accordo, ci sono già pecore, mucche ecc, per forza anche loro???? io non mangerei neanche conigli....
poveri !!! =(
[Image: firma2010.jpg?t%201284856608]
Reply
#8
sweetferret77 Wrote:povere caviette, sapevo che nel loro luogo d'origine si possono mangiare ma non sono d'accordo, ci sono già pecore, mucche ecc, per forza anche loro???? io non mangerei neanche conigli....
poveri !!! =(

vabbè io non ci vedo molta differenza tra un topo, un canguro e una mucca..sono tutti animali..non dovrebbe essere giusto mangiarli tutti...solo perchè la mucca non la puoi tenere in braccio e fa scorregge a piu non posso non vuol dire che merita una fine che non dovrebbe meritare una cavia un procione o un armadillo XD ...dunque non sono daccordo per niente sui metodi di allevamento...cioè una mucca prima di essere macellata viene tenuta 3 anni in stabulazione ferma...con 3 parti e 3 lattazioni....questo è ingiusto... :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#9
Bravo Mowg sono pienamente daccordo con te! :ok:
Per questo sono vegana e non bevo neanche il latte....non è giusto che quelle povere bestie debbano soffrire così solo perchè noi dobbiamo ogni mattina avere il nostro bel latte...
non è giusto gli animali non sono fatti per mangiare..chiunque sia sicuro non li ha creati per questo.
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#10
Haruka89 Wrote:non è giusto gli animali non sono fatti per mangiare..chiunque sia sicuro non li ha creati per questo.
:oo:

Anche a me fanno pena... ma fanno parte della catena alimentare ... è sempre stato così Confusedisi:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)